yanezdegomera
26-10-2013, 09:29
Ciao a tutti,
ho un sistema headless che utilizzo come NAS/Server casalingo.
Ora con un comune misuratore di consumo ho osservato circa 35w di assorbimento e 37w con le ventole al massimo della velocita'.
Mi chiedevo se questi consumi fossero normali oppure l'attuale alimentatore "sovradimensionato" incide molto sul consumo (quando dico molto intendo >25%).
Vorrei sostituire l'alimentatore perche e' vecchio e quindi vorrei fare una selta che mi porti anche qualche risparmi in energia....
Ho visto dei fortron e dei seasonic 80+, i PICO li escluderei, non mi ispirano fiducia,
Voi che alimentatore mi consigliate? Tenete presente che il sistema e' acceso 24h tutti i giorni.
Il sistema attualmente e' composto cosi:
scheda madre Jetway J7F2 (10-15w) cpu VIA C7 fanless;
1gb di RAM;
2 dischi da 2.5" sata (western digital blue);
1 disco da 3.5" pata (segate old style 10gb);
1 adattatore Wi/Fi usb;
alimentatore 300w (fortron/vecchio) con ventola da 80mm integrata;
2 ventole da 80mm per raffreddamento dischi;
NO monitor/tastiera/mouse;
No altri dispositivi USB;
Ciaooooooo
ho un sistema headless che utilizzo come NAS/Server casalingo.
Ora con un comune misuratore di consumo ho osservato circa 35w di assorbimento e 37w con le ventole al massimo della velocita'.
Mi chiedevo se questi consumi fossero normali oppure l'attuale alimentatore "sovradimensionato" incide molto sul consumo (quando dico molto intendo >25%).
Vorrei sostituire l'alimentatore perche e' vecchio e quindi vorrei fare una selta che mi porti anche qualche risparmi in energia....
Ho visto dei fortron e dei seasonic 80+, i PICO li escluderei, non mi ispirano fiducia,
Voi che alimentatore mi consigliate? Tenete presente che il sistema e' acceso 24h tutti i giorni.
Il sistema attualmente e' composto cosi:
scheda madre Jetway J7F2 (10-15w) cpu VIA C7 fanless;
1gb di RAM;
2 dischi da 2.5" sata (western digital blue);
1 disco da 3.5" pata (segate old style 10gb);
1 adattatore Wi/Fi usb;
alimentatore 300w (fortron/vecchio) con ventola da 80mm integrata;
2 ventole da 80mm per raffreddamento dischi;
NO monitor/tastiera/mouse;
No altri dispositivi USB;
Ciaooooooo