PDA

View Full Version : nuovi imac come monitor xbox o mysky

paco1
26-10-2013, 01:10
Ciao non sono ancora riuscito a capire se i nuovi imac sia 21" che 27" possono essere usati come monitor per xbox o mysky. So che per i vecchi imac era possibile solo con il 27", ma ora mi sembra sia possibile tramite porta thunderbolt. Grazie

Art83
26-10-2013, 08:10
teoricamente sarebbe possibile.....
praticamente NO!

ti spiego meglio... con i vecchi imac (quelli con display port) era possibile solo sui modelli da 27" tramite 2 alternative:
- 1 grazie ad un convertitore di segnale da hdmi a display port... (da usare con xbox, mysky, ecc ecc)
- 2 grazie ad un pc con scheda video con scheda video con uscita display port

ora con la scomparsa della mini display port a favore della thunderbolt, anche i 21" potrebbero essere usati come monitor, ma praticamente:

- 1 non esiste nessun adattatore da hdmi a thunderbolt (quindi si escludono tutte le periferiche xbox, mysky, ecc ecc)
- 2 non esistono pc con uscita video thunderbolt e quindi si escludono anche queste altre periferiche!

Alla fine dei conti, puoi utilizzare un imac (21" o 27") come monitor per un mac mini... per farti un esempio!!

Saluti Andrea

rickiconte
26-10-2013, 08:25
- 1 non esiste nessun adattatore da hdmi a thunderbolt (quindi si escludono tutte le periferiche xbox, mysky, ecc ecc)

A meno che non ci si fabbrichi da se un adattatore, giusto?

Magari su consiglio di qualche elettricista e racimolando il materiale in qualche negozio di materiale elettrico.

paco1
26-10-2013, 14:30
Grazie, siccome il mio lcd 46" è diventato territorio dei miei bimbi che si guardano i cartoni, tramite un sintoampli yamaha ho diviso le uscite su due tv lcd 46 e un lcd 23 che uso come schermo del pc così quando la tv è occupata mi guardo sky sulla tv più piccola. Ora volevo passare al mac ma purtroppo come mi avete spiegato molto bene è impossibile...non mi rimane che la Apple mini.

Art83
27-10-2013, 13:41
A meno che non ci si fabbrichi da se un adattatore, giusto?

Magari su consiglio di qualche elettricista e racimolando il materiale in qualche negozio di materiale elettrico.

purtroppo ancora non esiste niente... e a meno che non si è ingegnieri, la vedo dura!!
ne parlano anche sul sito di discussioni della apple...
NON SI PUO'!!

LINK discussione sul sito APPLE (https://discussions.apple.com/message/22850014#22850014)