PDA

View Full Version : [MI+Sped]Samsung Galaxy Nexus con crepe 100€


Homer123Mitico
25-10-2013, 19:24
Vendo il mio samsung galaxy nexus 16GB comprato appena uscito perfetto ma dopo caduta, ha delle crepe sul vetro, il cell è perfetto non ha nessun tipo di malfunzionamento, un mese che lo uso... no problemi ricezione, wifi, gps, touch ecc... unico difetto sono le crepe sullo schermo... Per chio sapesse ripararlo sarebbe un ottimo affare... ovviamente fornisco con scatola e accessori... Prezzo 85€ Spedito, e possibile consegna a mano

http://imageshack.us/scaled/thumb/51/6yxk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/6yxk.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/36/6r5b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/36/6r5b.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/801/0rt8.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/0rt8.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/593/6sc0.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/6sc0.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/543/sbmo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/sbmo.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/11/p7sx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/p7sx.jpg/)

Dominioincontrastato
25-10-2013, 20:29
coda possibilmente previa visione foto, il resto della scocca ha graffi o abrasioni?

Homer123Mitico
25-10-2013, 20:51
appena finito di caricare le foto, se servono altri dettagli fatemi sapere

Dominioincontrastato
25-10-2013, 21:13
Grazie per la celerità, ti ho inviato pm

Homer123Mitico
11-11-2013, 09:09
Up, con nuovo prezzo

Lukez
11-11-2013, 10:17
Ciao mi metto in coda
Il cellulare è la versione da 16GB o da 32?
Hai lo scontrino?
in che data l'hai comprato?

verolenny
11-11-2013, 11:19
edit

giogts
11-11-2013, 14:24
coda a 70€ spese di sped incluse

Dominioincontrastato
11-11-2013, 16:35
io sono sempre interessato come all'inizio e pronto a concludere, solo dopo il venditore mi ha detto che non aveva più il caricabatteria originale e da li non mi ha fatto sapere più nulla

Homer123Mitico
11-11-2013, 16:52
volevo essere chiaro con l'acquirente... poi visto che ho riaggiornato il forum.. volevo mantenere la coda iniziale visto che domionioincontrastato non aveva rifiutato

Dominioincontrastato
11-11-2013, 17:27
volevo essere chiaro con l'acquirente... poi visto che ho riaggiornato il forum.. volevo mantenere la coda iniziale visto che domionioincontrastato non aveva rifiutato

molto chiaro grazie per avermi tenuto in considerazione, risposto al pm

rmax78
11-11-2013, 18:03
A quanto pare sono arrivato tardi, sarà per la prossima :)

Ciao dal Max

Dominioincontrastato
11-11-2013, 18:04
appena fatto bonfico con tanto di screenshot, sta a lui decidere se aspettare l'accredito o meno per spedire

Lukez
11-11-2013, 19:48
emh quindi fatemi capire la situazione, quindi il telefono è stato venduto a Dominioincontrastato?

Perchè dopo 31 giorni da quando ci si è messi in coda pensavo fosse "decaduta" la stessa, anche alla luce dell' "UP" del venditore.
Assolutamente non voglio fare polemica, semplicemente mi sembra alquanto atipico...

Dominioincontrastato
11-11-2013, 20:00
Vedo io di fare un pò di chiarezza: circa 2 settimane fa non un mese, stavo mandando avanti la trattativa in pm che poi è sfumata in quanto il venditore diceva di non trovare più il caricabatteria, anche se di fatto io non gli ho mai detto che lascio coda oppure rinuncio, mi ha inviato oggi un pm alle 9:57 e la trattativa è andata avanti in pm più tardi, ho potuto rispondergli solo dopo perchè stavo lavorando. Solo dopo mi sono accorto che aveva anche uppato il thread che di fatto era caduto in basso nelle pagine del forum.

Lukez se ritieni di essere stato vittima di un ingiustizia, contatta pure un mod, vedremo sul da farsi, se io o il venditore abbiamo sbagliato, pagheremo di conseguenza

Lukez
11-11-2013, 20:47
No no quale ingiustizia, tecnicamente la coda era sempre valida quindi nulla da eccepire. Semplicemente era una situazione strana ma l'unica ingiustizia qui è che non sono riuscito ad aggiudicarmelo prima di te :D

Homer123Mitico
12-11-2013, 21:39
Scusate per il casino che ho generato :muro: ... Cmq domani dovrebbe passare il corriere...

Dominioincontrastato
15-11-2013, 17:08
Purtroppo le cose non sono andate come sarebbe dovute andare, ha ritirato il pacco mio padre perchè io ero al lavoro, e la cosa fin da subito mi puzzato perchè non ho visto nessuna bolla o lettera di ventura, come abbia viaggiato questo pacco non si sa. Apro il pacco è questo e il suo contenuto.

- adattatore sembra presa tedesca
- alimentatore samsung tedesco
- manuale Gt touch di non si sa che telefono nemmeno di un Samsung

non c'è ovviamente il telefono, nemmeno la scatola, come dettagliato nel primo post, il pacco non sembrerebbe manomesso è integro, fin dall'inizio sembra in perfetto ordine

https://www.dropbox.com/sh/f6f5eeghokuhp53/RVUHA6dlFw

chiedo quanto prima l'intervento di un moderatore, e ovviamente spiegazioni dal venditore

verolenny
15-11-2013, 17:12
Scusate per il casino che ho generato :muro: ... Cmq domani dovrebbe passare il corriere...

venditore.
aspettiamo un tuo commento

Homer123Mitico
15-11-2013, 18:20
Ne parliamo subito e risolviamo la situazione :)

Homer123Mitico
15-11-2013, 18:25
Scusate o riletto adesso... come non cera il cellulare???

Dominioincontrastato
15-11-2013, 18:28
hai visto le foto? questo è tutto quello che ho ricevuto ed è elencato nel post precedente, del telefono nessuna traccia con un manuale che non è nemmeno del galaxy nexus, poi non so tu se hai inviato anche manuali o hai inviato qualcos'altro.....

Homer123Mitico
15-11-2013, 18:33
Sono rimasto a bocca aperta, il caricatore posso confermare che era il mio, come ti avevo detto in un mex privato ti avevo detto che non aveva il suo caricatore originale... Mi sembra strano che non ci fosse la lettera di vettura!!! Non so che dire... Vedo di aprire un ticket con spedireweb

capperi
15-11-2013, 18:37
mi intrometto per una precisazione (magari puo' esservi utile) :

ho a che fare con i corrieri tutti i giorni per lavoro e posso confermarvi che alcuni corrieri fanno firmare MA non rilasciano alcun tagliando di spedizione, il primo che mi viene in mente è GLS che fa firmare sul palmarino elettronico..

Comunque se è stato usato spedireweb (che lavora con sda) a memoria dovrebbe esserci il tagliandino, ovvero il foglio che il mittente stampa e allega al pacco e che il corriere ritirera'....


lieto di esservi stato utile.


P.s. senza schierarmi da nessuna parte: cavoli se il corriere ha rubato il pacco e richiuso tutto...è assurdo!!!

Dominioincontrastato
15-11-2013, 18:38
l'alimentatore che mi hai inviato era presa tedesca(sembrerebbe così)? Se bene che l'alimentatore non era originale ma era l'ultimo dei miei problemi.

Per cortesia mi dici se la scatola era la stessa che hai usato per inviarla e mi elenchi per filo e per segno il contenuto della scatola? per esempio non ci sono cavi e non credo che l'alimentatore in questione sia wireless

Homer123Mitico
15-11-2013, 18:49
L'alimentatore non è tedesco ma inglese, è di un s3... il resto del contenuto doveva essere tutto nella scatola, con i libretti del cell e il cellulare il filo per collegarlo al pc, sul lato della scatola ho attaccato io stesso la lettera di vettura della SDA, o spedito sempre con loro e mi trovavo bene, ma non cera il foglio attaccato della SDA?

Homer123Mitico
15-11-2013, 19:24
Scusate, mi sono messo a ricercare casi simili su internet e ho trovato questo recente sempre sul nostro forum http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2529703.html

Non ho parole non so cosa dire... Chiedo info ai moderatori come procedere...

Dominioincontrastato
15-11-2013, 20:19
L'alimentatore non è tedesco ma inglese, è di un s3... il resto del contenuto doveva essere tutto nella scatola, con i libretti del cell e il cellulare il filo per collegarlo al pc, sul lato della scatola ho attaccato io stesso la lettera di vettura della SDA, o spedito sempre con loro e mi trovavo bene, ma non cera il foglio attaccato della SDA?

nessun foglio della sda, domani chiedo a mio padre ma lo avrebbe messo insieme al pacco. Ad ogni modo tramite l'account di google da qui https://www.google.com/android/devicemanager vedi se riesci a vedere dove è il telefono e a bloccarlo.

Comunque dalle foto riesci a capire se la scatola era la stessa?

Homer123Mitico
15-11-2013, 20:27
Sì la scatola è la stessa, lo riusata dopo che avevo ricevuto un componente PC con essa... Mi sembrava buona perché proteggeva bene il cellulare... Sul lato dove c'erano vecchi resti avevo messo su con scotch la bolla del corriere sia... Adesso provo il lino che mi hai dato, grazie e molto gentile

capperi
16-11-2013, 08:35
ragazzi continuo a leggere con interesse (e dispiacere)... figo il serivizio di google. Non ne ero a conoscenza!!!

ragazzi + che controllare se il cartone è lo stesso guardate bene il nastro adesivo, se per esempio ci sono due strati "diversi" che possono essere indice di una apertura e poi richiusura...

dopo aver letto cio' sicuramente effettuero'/proporro' sempre spedizioni assicurate!!!

Dominioincontrastato
17-11-2013, 22:01
Sì la scatola è la stessa, lo riusata dopo che avevo ricevuto un componente PC con essa... Mi sembrava buona perché proteggeva bene il cellulare... Sul lato dove c'erano vecchi resti avevo messo su con scotch la bolla del corriere sia... Adesso provo il lino che mi hai dato, grazie e molto gentile

mi dici per cortesia, se nel metodo che ti ho dato, hai risolto qualcosa?

@capperi, per me inutile che venga usata sempre la spedizione assicurata costa circa 3 euro e tra centinaia di spedizioni fatte ricevute minimo sarebbero stare 300 euro versate per spedizioni per cui non ho avuto nessun problema. Tra e ebay e forum ho fatto svariate spedizioni, tra cui un botto a mano ma questa è la prima volta in 12 anni che ho una cosa del genere. La spedizione assicurata non dovrebbe esistere, non esiste per principio che i pacchi vengano manomessi oppure persi

capperi
18-11-2013, 07:45
mi dici per cortesia, se nel metodo che ti ho dato, hai risolto qualcosa?

@capperi, per me inutile che venga usata sempre la spedizione assicurata costa circa 3 euro e tra centinaia di spedizioni fatte ricevute minimo sarebbero stare 300 euro versate per spedizioni per cui non ho avuto nessun problema. Tra e ebay e forum ho fatto svariate spedizioni, tra cui un botto a mano ma questa è la prima volta in 12 anni che ho una cosa del genere. La spedizione assicurata non dovrebbe esistere, non esiste per principio che i pacchi vengano manomessi oppure persi


si lo so, in teoria per principio è una cosa che non dovrebbe esistere! Francamente anche io ho fatto tante tante spedizioni e non ho quasi mai assicurato le spedizioni, pero' cellulari ecc. sono oggetti che effettivamente fanno gola, poi visto e considerato che -almeno nel mio caso- solitamente la spedizione la paga chi compra, è giusto che sia il destinatario stesso a decidere se assicurare o meno :)

Homer123Mitico
18-11-2013, 16:52
Ciao con il metodo che mi hai dato non lo trova, mi da località non disponibile e come ultima data l'ultima volta che l'ho avviato... Io stesso ho spedito centinaia di volte con spedireweb e non ho mai avuto problemi e non ho mai assicurato è la prima volta che anche a me succede una cosa del genere :muro: ... mi sembra ovvio che sia stato manomesso se non presentava più la bolla di accompagnamento che avevo applicato sul lato, ho aperto il ticket ma non mi hanno ancora risposto

Homer123Mitico
20-11-2013, 09:05
Aggiornamento: Ho chiamato spedireweb e loro mi hanno informato che la pratica è stata aperta in data 18/11, che stanno controllando dove possa essere avvenuta la manomissione del pacco... e solo successivamente potranno procedere con le fasi successive, ho provato a chiedere i tempi e mi hanno detto che non potevano precisare quanto ci sarebbe voluto

verolenny
20-11-2013, 10:01
Ok
il punto è: il pacco è assicurato?
se la risposta fosse no, qualcuno ha offerto o richiesto l'assicurazione?

Dominioincontrastato
20-11-2013, 12:48
allora il pacco non era assicurato, non mi è stata offerta e nemmeno l'ho richiesta. come ho già detto sono 13 anni che tra forum e eBay ho fatto e ricevuto centinaia di spedizioni, senza mai avere alcun problema. questa è la prima volta che ho avuto una manomissione per poi un cellulare rotto.... mi sono sempre fidato a non usare l'assicurazione perchè per quanto riguarda la mia zona, conosco il corriere ed è sempre stato preciso nelle consegne e nei ritiri, per quanto riguarda i ritiri, non ha mai sgarrato di un giorno, cosa rara per quello che sento. di solito tutti i pacchi che viaggiano in Sardegna transitano per l'hub di Bologna, anche se vengono dal sud, tra spedizioni e cose varie non credo che possano essere stati loro anche se possibile. vediamo come si evolve la situazione anche se leggendo altri casi del genere, me la prendere al didietro

Homer123Mitico
20-11-2013, 17:09
Non posso che confermare quello che hai detto: il pacco non era assicurato , non l'ho offerto s non era stata richiesta. Non avrò un'esperienza così elevata ma ormai sono 5 anni che anch'io acquisto e vendo componenti hardware PC e cellulari , non solo su hwupgrade ... E non mi era mai capitato nulla... Cioè al max qualche ritardo nella consegna da parte dei corrieri... Poi per il fatto di chi sia la colpa, il pacco non può avere perso la bolla di accompagnamento fino a che non era arrivato al punto di consegna sardo, perché teoricamente come farebbe a viaggiare senza di essa?

Dominioincontrastato
18-02-2014, 15:38
Chiedo ai mod , sono passati circa 3 mesi da questa spiacevole vicenda e non ho più saputo nulla da sda e nemmeno più da Homer123Mitico come si conclude la questione?

verolenny
18-02-2014, 15:43
Chiedo ai mod , sono passati circa 3 mesi da questa spiacevole vicenda e non ho più saputo nulla da sda e nemmeno più da Homer123Mitico come si conclude la questione?

sentiamo Homer, che come mittente era l'unico a poter chiedere il rimborso della spedizione e quindi girarti quanto dovuto.
Homer dopo 90 giorni, riesci a rimborsare l'utente?

Dominioincontrastato
18-02-2014, 15:46
Vediamo se ha anche il reply della mail, non si collega da dicembre

verolenny
19-02-2014, 09:35
ho mandato pvt e mail al venditore.

Homer123Mitico
19-02-2014, 09:45
Ciao, scusate ma non mi ero più collegato per colpa del periodo esami e perché ero sotto con lo studio... SDA ha detto di non assumersi nessuna responsabilità perché il pacco è stato consegnato e perché poi non era assicurato ... Quindi loro non hanno intenzione di sborsare nulla... Io per correttezza non posso fare altro che rimborsare il dovuto e non so come altro uscire da questa situazione :doh: ... So solo una cosa mai più spedizioni non assicurate :muro:

verolenny
19-02-2014, 09:51
Ciao, scusate ma non mi ero più collegato per colpa del periodo esami e perché ero sotto con lo studio... SDA ha detto di non assumersi nessuna responsabilità perché il pacco è stato consegnato e perché poi non era assicurato ... Quindi loro non hanno intenzione di sborsare nulla... Io per correttezza non posso fare altro che rimborsare il dovuto e non so come altro uscire da questa situazione :doh: ... So solo una cosa mai più spedizioni non assicurate :muro:

ok grazie della veloce comunicazione.
rimango in attesa che vi scambiate i dati per il rimborso, vi pregherei di tenermi aggionrato ok?
quando avrete fatto, chiduerò la discussione ;)

Dominioincontrastato
19-02-2014, 10:03
Grazie per l'intervento mod, in quel periodo ho avuto anche una seconda diatriba non indifferente con sda, ho avuto una scheda video acquistata sul forum che è andata in giacenza senza nessun avviso, quindi mi sono recato al pudo sda che fortunatamente è vicino, è il pacco era li fermo in quanto bagnato, fortunatamente la scheda video non ha subito danni, ma ho dovuto buttarci le scatole orginali. Da li sono venuto a conoscenza del fatto che alla ricezione del pacco se si nota qualcosa di anomalo, è possibile firmare con riserva, sul foglio che firmi per il corriere, annoti FIRMO CON RISERVA IN QUANTO PACCO DANNEGGIATO/AMMACCATO/MANOMESSO/BAGNATO ,ecc... non significa molto ma almeno è una protezione in più.

Homer per il rimborso va bene bonifico?

Dominioincontrastato
21-02-2014, 09:44
ok grazie della veloce comunicazione.
rimango in attesa che vi scambiate i dati per il rimborso, vi pregherei di tenermi aggionrato ok?
quando avrete fatto, chiduerò la discussione ;)

homer ha detto che farà l'accredito in 15-20 giorni, poi ha detto che cercherà di fare più fretta, vedremo, come mi ha chiesto ti tengo aggiornato

Homer123Mitico
21-02-2014, 11:41
confermo la richiesta... grazie a dominioincontrastato

Dominioincontrastato
11-03-2014, 14:51
come da accordi rimborso effettuato, mod si può chiudere