PDA

View Full Version : Problema hard disk e rumori strani

TheDriver776
25-10-2013, 18:42
Buonasera, oggi mi sono arrivati i pezzi ho assemblato il mio computer e a prima vista sembra funzioni tutto perfettamente, solo che quando provo ad installare windows non mi trova nessun hard disk; ho provato a collegarlo e scollegarlo, cambiare diversi tipi di cavi ma niente, anzi ho notato che all'avvio del computer l'hard disk fa un rumore come se fossero dei click a ripetizione, ne fa 8 di questi click, a coppie di due, come risolvo? Grazie
L'hard disk è un Western Digital Red 1TB 6gb/s

aled1974
25-10-2013, 19:47
lo provi su un pc diverso (amico?) giusto per toglierti il dubbio definitivo che ti sia arrivato un hd morto, dopodichè vai di RMA

ti conviene fare in fretta in modo di pretendere la sostituzione invece della riparazione, o viceversa il diritto di recesso se non ne vogliono sapere

ciao ciao

tallines
25-10-2013, 20:04
Come suggerito ;) prova l'HD su altri computer altrimenti.....restituzione immediata ;) tramite RMA

TheDriver776
25-10-2013, 20:06
Provato su un altro computer, stesso rumore.
Ho già inviato una mail al sito dove ho acquistato spiegandogli il problema e attendo risposta.
Una curiosità: ho provato a mettere sul computer appena assemblato un hdd con windows 7 32 bit ma ogni volta che arrivava a "avvio di windows" si riavviava.
Ora mi chiedo, c'è qualche altro problema oppure è perchè ci sta installato un sistema a 32 bit e io ho 4*2 gb di ram e un fx8320?

tallines
25-10-2013, 20:10
Provato su un altro computer, stesso rumore.
Ho già inviato una mail al sito dove ho acquistato spiegandogli il problema e attendo risposta.

Ok :)

PUna curiosità: ho provato a mettere sul computer appena assemblato un hdd con windows 7 32 bit ma ogni volta che arrivava a "avvio di windows" si riavviava.
Ora mi chiedo, c'è qualche altro problema oppure è perchè ci sta installato un sistema a 32 bit e io ho 4*2 gb di ram e un fx8320?

Può essere, come può essere che il problema siano i driver audio, video etc etc

aled1974
26-10-2013, 07:37
molto più facile, a partire dalle impostazioni sata-ide o sata-ahci, poi i driver del chipset magari diversi etc etc

se nel mentre vuoi testare la macchina allora due strade:
- o recuperi un hd in cui installare un windows qualsiasi senza neanche validarlo
- oppure scarichi una distro linux qualsiasi (ti consiglio mint mate 64bit (http://www.linuxmint.com/download.php)) da masterizzare a scelta su disco ottico o su penna usb tramite unetbootin (http://sourceforge.net/projects/unetbootin/files/latest/download) e quindi testare la macchina. E poi chissà, magari mint ti piace pure :D

ciao ciao

P.S.
attenzione alle tempistiche per il recesso del disco ;)

TheDriver776
26-10-2013, 13:36
molto più facile, a partire dalle impostazioni sata-ide o sata-ahci, poi i driver del chipset magari diversi etc etc

se nel mentre vuoi testare la macchina allora due strade:
- o recuperi un hd in cui installare un windows qualsiasi senza neanche validarlo
- oppure scarichi una distro linux qualsiasi (ti consiglio mint mate 64bit (http://www.linuxmint.com/download.php)) da masterizzare a scelta su disco ottico o su penna usb tramite unetbootin (http://sourceforge.net/projects/unetbootin/files/latest/download) e quindi testare la macchina. E poi chissà, magari mint ti piace pure :D

ciao ciao

P.S.
attenzione alle tempistiche per il recesso del disco ;)
Va bene ora provo questi os alternativi per testare un pò il computer.
Smanettando un pò nel bios ho notato che l'hdd me lo riconosce, ma gli attribuisce 0.0GB :mbe:

Altra curiosità: non fa niente che ho montato le ram nei banchi 2 e 4 anzichè nei banchi 1 e 3?
Nel banco 1 non posso montarla perchè c'è il dissi

aled1974
26-10-2013, 13:54
in teoria no ma per sicurezza basta leggere il manuale della mobo ;)

ciao ciao

TheDriver776
26-10-2013, 14:03
in teoria no ma per sicurezza basta leggere il manuale della mobo ;)

ciao ciao
Nel bios me le riconosce tranquillamente, credo non ci siano problemi giusto?

TheDriver776
26-10-2013, 17:42
Ho un problema, quando avvio l'os dalla penna mi fa la schermata di avvio e poi esce questo errore "unable to find a medium containing a live file system"
Se provo con la stessa penna usb sull'altro computer invece funziona

aled1974
26-10-2013, 17:45
porta usb2 o usb3? Legacy mode on o off?

ciao ciao

TheDriver776
27-10-2013, 07:51
porta usb2 o usb3? Legacy mode on o off?

ciao ciao
Ora funziona ma c'è un ennesimo problema, non riesco a usare mouse e tastiera credo perche non li legge? Come faccio?