PDA

View Full Version : Qualità cavo D-Sub/HDMI

Clone x
25-10-2013, 17:19
Salve
Possiedo un monitor HP 2009 con risoluzione massima 1600x900 con cavo classico D-Sub e sulla qualità non posso lamentarmi. Siccome peṛ la mia scheda video (Ati Radeon HD 4300/4500 Series) ha un'uscita HDMI stavo dunque pensando di acquistare un cavo D-Sub/HDMI e mi domandavo se la qualità video potesse migliorare con quest'ultimo. Io l'ho visto dai cinesi al costo di 5€ e mi chiedo se effettivamente valga la pena dato comunque il costo..

Cosa mi consigliate?

luX0r.reload
25-10-2013, 18:07
Salve
Possiedo un monitor HP 2009 con risoluzione massima 1600x900 con cavo classico D-Sub e sulla qualità non posso lamentarmi. Siccome peṛ la mia scheda video (Ati Radeon HD 4300/4500 Series) ha un'uscita HDMI stavo dunque pensando di acquistare un cavo D-Sub/HDMI e mi domandavo se la qualità video potesse migliorare con quest'ultimo. Io l'ho visto dai cinesi al costo di 5€ e mi chiedo se effettivamente valga la pena dato comunque il costo..

Cosa mi consigliate?
Mah, secondo me non ha senso. Esci in digitale dalla vga ma comunque al monitor arrivi in analogico proprio come fai adesso con il D-Sub.

Clone x
25-10-2013, 18:13
Allora a questo punto non serve a niente questo cavo..o almeno non serve in termini di qualità ma solo per comodità. Sto sbagliando?