PDA

View Full Version : Problema scintille sula porta della VGA

jackk87
25-10-2013, 16:05
Buonasera,
ormai la mia 8800 GTX mi ha abbandonato..ho acquistato una MSI GTX770. Quando l'ho collegata mi sono accorto che se avvicino il cavo DVI alla porta DVI della scheda video avvengono delle scintille.
Ho provato a toccare il cavo proveniente dal monitor e con il dito sento delle scosse.
Ho provato anche con un cavo HDMI e fa la stessa cosa.
Ho provato a cambiare le prese perchè credevo che fosse la terra ma ho ugualmente il problema.
E' normale che ho queste scintille?Mi può danneggiare la scheda video?inoltre è meglio il cavo DVI o HDMI?

Grazie in anticipo a tutti :help:

Rungut
25-10-2013, 20:38
Queste scintille le fa anche la mia 8800GT (da 5 anni a questa parte) e non mi è mai successo niente :D

I cavi DVI e HDMI hanno qualità uguale, cambia solo che nell'HDMI puoi trasportare sia audio che video, invece nella DVI solo il video :)

jackk87
26-10-2013, 19:02
Queste scintille le fa anche la mia 8800GT (da 5 anni a questa parte) e non mi è mai successo niente :D

I cavi DVI e HDMI hanno qualità uguale, cambia solo che nell'HDMI puoi trasportare sia audio che video, invece nella DVI solo il video :)

Grazie mille e speriamo bene visto che ultimamente sono abbastanza sfigato :D

Jail8reaker
27-10-2013, 00:16
Le scintille le fa perché tu attacchi il cavo hdmi a PC acceso probabilmente... Operazione sconsigliata credo.... Il cavo va attaccato a PC spento...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

jackk87
27-10-2013, 09:11
Ciao allora le scintille avvengono anche a monitor acceso e pc spento. Quello che non riesco a capire essendo un cavo video perchè deve passarci corrente?secondo me la cosa non normale è che ci passa corrente e non di collegarlo a pc acceso..