View Full Version : Problema temperature
Triccolino
25-10-2013, 14:37
ciao a tutti , il problema è questo anche se non è proprio un problema :D il computer appena accesso solo dopo pochi minuti che è acceso il tempo che carichi tutto e accendo core temp e la temperatura media dei 4 core è all'incirca di 39 gradi , non è un po altina avendo un hyper 212 plus ?
Grazie aspetto risposte
Non so di preciso come vada quel dissi, ma comunque 39° mi sembrano abbastanza nella norma, però non ci hai detto che procio hai. :D
Armyd500
25-10-2013, 15:40
Non so di preciso come vada quel dissi, ma comunque 39° mi sembrano abbastanza nella norma, però non ci hai detto che procio hai. :D
concordo...comunque sia è nella norma la temperatura, dipende comunque dalla cpu. Tuttavia in full load si nota la differenza tra un buon e cattivo raffreddamento ;)
Triccolino
25-10-2013, 18:17
scusate lga 1366 il procio è un i7 920 , il dissipatore mi sono informato e dicevano che era molto silenzioso alquanto pare non lo è e comunque sapete dirmi qualche programma per testare e vedere le temperature ?
scusate lga 1366 il procio è un i7 920 , il dissipatore mi sono informato e dicevano che era molto silenzioso alquanto pare non lo è e comunque sapete dirmi qualche programma per testare e vedere le temperature ?
Furmark. rivatuner, msi afterburner, speedfan. Ce ne sono moltissimi. ;)
Triccolino
25-10-2013, 18:37
ehm io stavo parlando di mettere sottosforzo la cpu non la scheda grafica , o non si può fare e mi sto confondendo le idee ??
Per mettere sotto torchio la cpu scarica intel burn test. Mentre per vedere le temperature core temp oppure hwmonitor
ehm io stavo parlando di mettere sottosforzo la cpu non la scheda grafica , o non si può fare e mi sto confondendo le idee ??
Ah scusa, ho fatto confusione io, sorry! :doh:
Per mettere sotto torchio la cpu scarica intel burn test. Mentre per vedere le temperature core temp oppure hwmonitor
Grazie per aver rimediato al mio errore :D
Armyd500
26-10-2013, 10:42
controlla bene che dissipatore hai...almeno sapere la marca o se è l'originale. Con Intel Burn Test le temperature salgono per davvero ;) certo che poi nella realtà è impossibile arrivare a quelle temp con qualsiasi applicazione...il mio consiglio è: quando fai il test, occhi fissi davanti al pc. Per il resto io mi trovo bene con HwMonitor perchè ti da un controllo su tutte le compenenti...
Discussione chiusa su richiesta dell'autore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.