PDA

View Full Version : masterizzatore esterno.....

helmuth
22-05-2002, 17:53
Vi espongo subito il mio problema....
Ho acquistato giorni fa un mast. est. x il mio portatile mod. Philips Jackrabbit 12x8x36x USB-Firewire sapendo che cmq sarei arrivato solo a 4x con USB 1.1. Assieme al masterizzatore viene fornito anche una coppia di cd vergini da 8cm(1cd-r ed 1cd-rw). Con questi supporti tutto ok. Tutto ok anche con supporti TDK. Masterizzo senza problemi a 2x e 4x. Dove stà il problema?
Non funzionano tutti gli altri supporti!!!!!!!!!!!!!
Vi elenco le marche di cd che ho provato:
Bulk cert. 16x
Lg cert. 24x
Waitec cert.16x
Verbatim cert.24x
Verbatim RW cert.4x
Plextor RW cert.10x
Traxdata slim cert.16x
alcuni 80min ed altri 74min.
Principalmente su questi supporti non funzionanti non riesce neanche a fare il lead-in. Alcuni li scrive parzialmente dicendomi "buffer under run"(supporta il SafeLink) ed i RW non riesce a cancellarmeli xchè dice che sono sporchi(nuovi comprati apposta).

O.S. Win XP anche se ho provato il tutto anche su Win ME. L'installazione è andata a buon fine.

Chi mi sà spiegare cosa succede? Chi è così saggio?

Mistral PaolinuX
22-05-2002, 22:34
Ciao !

Mah, forse il tuo cd-w mangia solo supporti di ottima qualità... se fossero meno marche, non sarebbe strano, ma così... provalo su un sistema Win98 e fammi sapere :D

helmuth
23-05-2002, 15:24
Ma.....è progettato per Win XP!! Sinceramente non sò che dire. Credo che Plextor e Verbatim siano tra i migliori supporti in circolazione quindi.....Booh. Potrebbe essere che certi cd-r sono composti da materiale diverso(patina blu/verde/oro ecc....)?
Se avete altre idee.....grazie

Mistral PaolinuX
23-05-2002, 19:07
Ciao !

In effetti in base al dye (il retro del CD) i materiali variano. So che XP presenta dei problami di mastering se è attivato il suo modulo interno di masterizzazione. Prova a disattivarlo, e fammi sapere :)