View Full Version : 280x - 290x - o?
RazerXXX
25-10-2013, 13:57
Ciao a tutti, devo comprare una scheda nuova per giocare a Battlefield 4 (il mio schermo è 1440p).
Ho aspettato che uscissero le 290x invece di comprare una 280x ma non posso aspettare ancora che escano le schede custom, cioè dopo dicembre.
Cosa mi consigliate di fare? Non ho un budget preciso
NightStalker
28-10-2013, 19:54
Ciao a tutti, devo comprare una scheda nuova per giocare a Battlefield 4 (il mio schermo è 1440p).
Ho aspettato che uscissero le 290x invece di comprare una 280x ma non posso aspettare ancora che escano le schede custom, cioè dopo dicembre.
Cosa mi consigliate di fare? Non ho un budget preciso
bhe la 290x è il top, ma visto l'appena lanciato taglio di nvidia sulle 780 aspetterei pure quelle, viste le prestazioni vicino alla 290 ma coadiuvate da consumi e calore inferiori
VincentC
29-10-2013, 12:46
Io ti consiglio di aspettare ulteriormente e di dare un'occhiata alle R290X custom, se per le R290X "di casa" il problema è la relazione rumore/calore per le custom il discorso potrebbe migliorare. Comunque penso che le prestazioni di questa R 290X si avvicinino (supero in molti casi) molto a Titan/780Ti più che a 780 anche se si parla di differenze molto minime. Si può affermare che se acquisti una di queste schede che ho sopra nominato non sbagli affatto, sono schede di buone prestazioni molto simili tra di loro, ma prima è bene che tu dia un'occhiata al tuo budget e poi alle tue reali esigenze hardware e software.
Io ad esempio sto aspettando le R 290X custom se queste non dovessero soddisfare le mie esigenze magari sceglierò Titan o 780Ti, tranquillamente capirò che comprando una di queste 3 schede avrò un ottimo supporto a qualsiasi gioco ma anche in ambito professionale (anche se non son votate particolarmente per questi ambiti; io uso attualmente una 7970 per disegnare con ProE). Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.