PDA

View Full Version : Connessione Lan + WiFi

Gargoyle82
25-10-2013, 11:03
Salve a tutti!
premetto che ho cercato online e sul foro vare soluzioni alla mia questione, ma nessuna di quelle che abbia trovato mi ha risolto il problema..
Sono in una rete LAN aziendale con proxy, la quale ha dei filtri sull'accesso a numerosi siti per i quali la policy è di utilizzare chiavette proprie e non la rete aziendale.
Provando numerosi programmi di "aggiramento" del proxy senza successo, mi sono convinto di utilizzare un'altra connessione, ma vorrei avere la possibilità di poter contemporaneamente gestire programmi che vanno esclusivamente su rete aziendale e siti bloccati dalla stessa (cosa che attualmente non mi è possibile, ma riesco a connettermi alle reti solo in modo esclusivo solo in modo esclusivo, anche se tolgo le impostazioni del proxy su firefox).

Ho letto che ci sono metodi di reindirizzamento delle connessioni sulle reti, avendo due schede di rete la cosa è possibile (LAN e WiFi) ma non sono riuscito a trovare un modo semplice (niente comandi DOS ROUTE per ogni indirizzo ip ecc), magari se si potesse impostare un browser come firefox per la rete WIFI mentre tutto il resto va su rete LAN aziendale.

Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo :)

Gargoyle82
06-11-2013, 09:31
faccio un UP, se qualcuno sa risolvermi questo "problemino"..
:mc: