PDA

View Full Version : Mi consigliate un upgrade ...vorrei un pc super rapido (no giochi)

derekz
25-10-2013, 11:40
Salve

Mi consigliate un'accoppiata mb, cpu, ram e ssd per aggiornare il mio pc?
Come scheda video metterei un qualcosa a buon rapporto qualità prezzo ma vorrei che il sistema sia prestante soprattutto nella gestione dei files stessi (apertura-uso applicazioni/copia files/ecc..)
Come avrete capito non sono interessato ai giochi.

Vorrei metter su delle ram belle veloci (CL molto basso) e affiancare il giusto cpu/mb.

Phenomenale
25-10-2013, 11:48
Mi consigliate un'accoppiata mb, cpu, ram e ssd per aggiornare il mio pc?
Sicuramente un I7-4770K su mainboard Z87
vorrei che il sistema sia prestante soprattutto nella gestione dei files stessi (apertura-uso applicazioni/copia files/ecc..)
Prendi 2 SSD identici e mettili in RAID, finalmente velocità!
Vorrei metter su delle ram belle veloci (CL molto basso)
E' da qualche anno che non metti su una configurazione nuova? Erano le vecchie CPU AMD che soffrivano molto le latenze sulla RAM, tanto da rendere sconsigliabile andare oltre il CL7. Oggi con i nuovi Haswell le latenze sono gestite in maniera corretta ed anche se monti delle povere CL9 non hai nessuna penalizzazione ;) fidati, è la tecnologia che avanza ;)
Ovviamente è solo un consiglio, se ti senti "old school" montare delle CL7 su haswell comunque non gli farà male :cool:

Frisco99
25-10-2013, 12:50
Prendi 2 SSD identici e mettili in RAID, finalmente velocità!

Spesa inutile e vantaggio solo teorico per i file contigui e praticamente quasi mai.
Uno buono basta e avanza.

zagor977
25-10-2013, 13:04
Spesa inutile e vantaggio solo teorico per i file contigui e praticamente quasi mai.

quoto, tra l'altro un ssd da 250gb costa meno di due da 128gb.

derekz
27-10-2013, 20:31
Allora al momento penso così:

Asus Sabertooth Z87
Cpu Intel I7 4770K
Nvidia GTX 650 Ti /Ti boost
ssd Ocz vertex 4 60Gb (ce l'ho già)

come Ram metterei un 8GB CL9, quale consigliate?
Come mai nei benchmark (http://www.memorybenchmark.net/write_ddr3_intel.html) non svettano le CL7/8 ?

derekz
29-10-2013, 10:32
Mi chiedevo anche, come mai una Asrock compatibile windows 8.1 costa così meno di una Asus z87 ?