PDA

View Full Version : iPad mini con display Retina: unità disponibili al lancio drasticamente limitate

Redazione di Hardware Upg
25-10-2013, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-mini-con-display-retina-unita-disponibili-al-lancio-drasticamente-limitate_49384.html

iPad mini con display Retina sarà disponibile al lancio in quantità estremamente ridotte

Click sul link per visualizzare la notizia.

theJanitor
25-10-2013, 09:45
come sempre al lancio, nulla di nuovo

thedoctor1968
25-10-2013, 09:45
Avrò gli incubi stanotte per questa notizia! quindi non mi conviene nemmeno accamparmi stanotte davanti ad un apple store?

facendis
25-10-2013, 10:31
E chi se ne frega...ho già il mio tablet da 170euri e per quello che ci faccio sono anche troppi. Per il lavoro (grafica)e giocare seriamente non userei mai uno schermo da 7 pollici...perciò...possono arrivare quando vogliono questi ipad mini!

cagnaluia
25-10-2013, 10:35
miodio! e adesso come faremo?

Portocala
25-10-2013, 10:37
"Enormemente più potente!!!!"

Ma baff

Corbulo
25-10-2013, 10:40
Oggettivamente siete ridicoli è una notizia che non credo siate obbligati a commentare se non di vostro interesse...
Peccato per sta scarsa disponibilità (che già era paventata con diversi rumors), i quasi 8 pollici nel formato video dell'apple poteva rivelarsi molto interessanti unite al retina e hw migliorati, almeno ora se devo scegliere tra l'air e il mini, prendo il primo, personalmente non ho voglia di sbattimenti

DjLode
25-10-2013, 11:15
almeno ora se devo scegliere tra l'air e il mini, prendo il primo, personalmente non ho voglia di sbattimenti

Adesso come adesso la scelta è più complicata secondo me. Prima l'hw del Mini era molto sottodimensionato rispetto all'iPad normale. Ora l'unica cosa che cambia è la dimensione.

nickmot
25-10-2013, 11:16
E chi se ne frega...ho già il mio tablet da 170euri e per quello che ci faccio sono anche troppi. Per il lavoro (grafica)e giocare seriamente non userei mai uno schermo da 7 pollici...perciò...possono arrivare quando vogliono questi ipad mini!
In realtà è un 8" 4:3, decisamente più grande di un 7" 16:9 come molti tablet android.
Per caXXeggio è ottimo, non noto grossi limiti nella navigazione, basta metterlo in landscape per leggere bene (almeno finchè non metteranno un text reflow in safari come da sempre esiste in Opera Mini).
Per lavoro... Beh! Non faccio un lavoro che mi permetta l'uso di un giocattolo come i tablet attuali (ovvero dei grossi smartphone che non telefonano) quindi non vedre come un schermo più grade possa farmi differenza, ma è un problema mio.

Ma baff

Oddio, il vecchio mini è un iPad 2 mascherato, persino iOS 7 ci arranca, questo ha il SoC A7 come il fratello maggiore.

P.S. Parlo da possessore di mini attuale.

san80d
25-10-2013, 11:20
Avrò gli incubi stanotte per questa notizia! quindi non mi conviene nemmeno accamparmi stanotte davanti ad un apple store?

anche perche' non esce oggi ;)

san80d
25-10-2013, 11:21
Adesso come adesso la scelta è più complicata secondo me. Prima l'hw del Mini era molto sottodimensionato rispetto all'iPad normale. Ora l'unica cosa che cambia è la dimensione.

anch'io opterei per il mini, l'air e' troppo grande per come la vedo io

DjLode
25-10-2013, 11:27
Oddio, il vecchio mini è un iPad 2 mascherato, persino iOS 7 ci arranca, questo ha il SoC A7 come il fratello maggiore.

P.S. Parlo da possessore di mini attuale.

No dai, pensavo molto peggio :)
Con l'ultimo aggiornamento 7.0.3 non mi posso lamentare (ovviamente per l'uso che ne faccio io).

san80d
25-10-2013, 11:29
Con l'ultimo aggiornamento 7.0.3 non mi posso lamentare (ovviamente per l'uso che ne faccio io).

ha migliorato molto la situazione la 7.0.3?

mentalray
25-10-2013, 11:32
anch'io opterei per il mini, l'air e' troppo grande per come la vedo io

Io invece continuo a pensarla come Jobs e preferisco il 10", secondo me il tablet deve essere piu' grosso, le vie di mezzo con lo smartphone sono soluzioni né carne né pesce, tanto nell'uso pratico il tablet lo tieni comunque con due mani e spesso lo usi a casa o comunque da seduto. L'ipad piu' comodo da usare era il 2 che mi sembra pesasse come l'air, tanto é vero che lo hanno mantenuto a listino.
Sinceramente per 90 euro di differenza tra un 8" e un 10" mi prendo il secondo, molto piu' adatto anche per film e foto a mio modo di vedere.

Comunque vediamo pure cosa tira fuori google, un nexus 10 con snapdragon 800 e modulo cellular dal peso contenuto potrebbe interessarmi.

Joker84
25-10-2013, 11:39
io forse me lo regalerò per Natale!!! :)

DjLode
25-10-2013, 11:40
ha migliorato molto la situazione la 7.0.3?

Hanno cambiato qualcosa nelle transazioni tra le finestre, in apertura e chiusura. Sembra tutto molto più fluido.
Per il resto non mi si è mai bloccato o cose simili, quindi per ora non mi lamento.

polkaris
25-10-2013, 11:46
Secondo me Apple rallenta la distribuzione del mini perché vuole vendere gli air, che, pur essendo ottimi dispositivi, obiettivamente hanno meno mercato...

san80d
25-10-2013, 11:46
Comunque vediamo pure cosa tira fuori google, un nexus 10 con snapdragon 800 e modulo cellular dal peso contenuto potrebbe interessarmi.

ma si hanno notizie in merito?

mentalray
25-10-2013, 11:51
Secondo me Apple rallenta la distribuzione del mini perché vuole vendere gli air, che, pur essendo ottimi dispositivi, obiettivamente hanno meno mercato...

Come fai a dire che hanno meno mercato, il mini é a listino da solo un anno, non si possono fare raffronti, la prova del nove secondo me ci sarà ora che i due tagli hanno le stesse caratteristiche.

ma si hanno notizie in merito?

No si sà solo che il vecchio nexus é praticamento stato rimosso dal listino, dunque dovrebbe uscire il nuovo modello, probabilmente in contemporanea allo smartphone. Il vecchio modello comunque non aveva il modulo cellular per scelta ben precisa, vediamo cosa tirano fuori.

san80d
25-10-2013, 12:00
No si sà solo che il vecchio nexus é praticamento stato rimosso dal listino, dunque dovrebbe uscire il nuovo modello, probabilmente in contemporanea allo smartphone. Il vecchio modello comunque non aveva il modulo cellular per scelta ben precisa, vediamo cosa tirano fuori.

giusto la prima cosa che ho trovato http://www.dday.it/redazione/11015/Nexus-10-in-arrivo-questa-la-prima-immagine-.html chiedo scusa per l'o.t.

djalx
25-10-2013, 13:12
Ho avuto un iPad 2 e un New iPad, il prossimo sarà l'Air.
Le vie di mezzo non mi piacciono...
Rimango del parere che uno smartphone non deve essere eccessivamente grande e un tablet deve avere un display di buone dimensioni.
Non trovo alcun vantaggio/comodità a scegliere un 7" al posto di un 10" perchè alla fine per trasportarli userei in entrambi i casi una borsa... e lo schermo più grande è decisamente meglio in tutto, dalla visualizzazione di foto e video all'uso di applicazioni di ogni genere

mentalray
25-10-2013, 13:16
Ho avuto un iPad 2 e un New iPad, il prossimo sarà l'Air.
Le vie di mezzo non mi piacciono...
Rimango del parere che uno smartphone non deve essere eccessivamente grande e un tablet deve avere un display di buone dimensioni.
Non trovo alcun vantaggio/comodità a scegliere un 7" al posto di un 10" perchè alla fine per trasportarli userei in entrambi i casi una borsa... e lo schermo più grande è decisamente meglio in tutto, dalla visualizzazione di foto e video all'uso di applicazioni di ogni genere

Infatti e poi sul versante android i 7" credo che non siano neanche reali perché c'é la banda nera in basso utilizzata per i tasti funzione, alla fine sono prodotti troppo al limite, coi nuovi phablet da 5.5" e 6" ci sono in giro troppi ibridi.

cagnaluia
25-10-2013, 13:22
anche per me, preferisco un tablet "grande", assolutamente.

polkaris
25-10-2013, 13:49
@mentalray

beh, parlando con vari amici che hanno preso il mini, ho avuto l'impressione che rappresenti meglio le esigenze dell'utente medio, che cerca una maggiore portabilità...ma è una mia opinione, magari i numeri mi smentiranno, vedremo...

extremelover
25-10-2013, 14:19
Io prenderei il mini. È più leggero e comodo da tenere in mano.
La potenza finalmente è quella del fratello maggiore. Bello.

djalx
25-10-2013, 14:35
Io prenderei il mini. È più leggero

pesa 308 g contro i 331 g dell'air
differenza impercettibile

extremelover
25-10-2013, 14:38

Io prenderei il mini. È più piccolo e comodo da tenere in mano.
La potenza finalmente è quella del fratello maggiore. Bello. :D

DjLode
25-10-2013, 14:45

Ci sono 130g tra Air e Mini

nickmot
25-10-2013, 14:46

Io prenderei il mini. È più piccolo e comodo da tenere in mano.
La potenza finalmente è quella del fratello maggiore. Bello. :D

Idem.
Il mini riesco a impugnarlo con una mano sola da bordo a bordo (in portrait) così da poter interagire con lo schermo usando l'altra mano.
Questo mi consente di usarlo anche in piedi, succederà raramente ma in ottica mobilità lo considero un plus.
Per lo schermo più grande e l'uso da divano c'è il macbook Air che è tutta un'altra cosa.

mentalray
25-10-2013, 15:12
Idem.
Il mini riesco a impugnarlo con una mano sola da bordo a bordo (in portrait) così da poter interagire con lo schermo usando l'altra mano.
Questo mi consente di usarlo anche in piedi, succederà raramente ma in ottica mobilità lo considero un plus.
Per lo schermo più grande e l'uso da divano c'è il macbook Air che è tutta un'altra cosa.

Fortunatamente adesso si puo' scegliere, ognuno prende cio' che gli sembra piu' adatto, pero' lascia stare il macbook perché parliamo di un prodotto completamente diverso, rivolto ad un'utenza differente.

simon71
25-10-2013, 21:28

Ma baff

Dato che ha un Display retina e lo stesso Hardware di iPhone 5S e iPad 5 direi che è "enormemente" più potente rispetto a quello dell'anno scorso...Cosa non ti è chiaro, dimmi, forse ti posso aiutare...:rolleyes:

simon71
25-10-2013, 21:30

Bravo! E mio zio ha un Nokia 3310 e ci si trova bene, pensa!

:doh: (ma quelli come te li stampano di notte?)

amd-novello
27-10-2013, 18:37
Lol

Io col 3 mi trovo bene. E dallo smart 3.8 al pad da 10 non voglio niente in mezzo. Ma per me venderà di più il mini. Costa meno e fa le stesse cose

djalx
30-10-2013, 01:56
Idem.

Secondo me sul divano l'ideale è proprio l'ipad da 9,7" (leggero, display di buone dimensioni e touch screen al posto della tastiera fisica)
Il macbook è un prodotto diverso... da impiegare in contesti/per usi differenti.

Cmq. i principali siti di tecnologia USA hanno da poco pubblicato le recensioni dell'iPad Air... mi hanno colpito alcune cose scritte dal recensore di techcrunch.com

"Having used primarily an iPad mini for the past year, there’s no question that coming back to the 9.7-inch Retina display was an uplifting experience. It felt a little like getting your prescription adjusted and realizing you’ve been seeing everything poorly for a long time"

"Not to mention that all that extra space makes for a much more comfortable browsing experience, and offers a lot of benefits when it comes to content creation. It doesn’t feel arduous doing work on the iPad; you can start to remember why people touted the iPad as a PC-killer when it debuted, and it edges ever closer to being able to truly replace notebooks for the majority of everyday users."

Ottime osservazioni

Non devo/voglio far cambiare idea a chi preferisce l'iPad Mini... dico solo che "io" non ho alcun motivo valido per preferire il tablet da 7,9" a quello da 9,7".
Nemmeno la differenza di ppi (326 del mini contro i 264 dell'Air), visto che ad occhio è praticamente impossibile notarlo

san80d
30-10-2013, 10:06
Non devo/voglio far cambiare idea a chi preferisce l'iPad Mini... dico solo che "io" non ho alcun motivo valido per preferire il tablet da 7,9" a quello da 9,7".

io voglio vederli dal vivo, perché così ad occhio mi butterei sul mini, e voglio vedere se dal vivo questa sensazione viene confermata o meno

amd-novello
30-10-2013, 10:45
Quello di techcrunch ha scoperto l'acqua calda. È ovvio che è sempre meglio lo schermo grosso per la vista e l'utilizzo :fagiano:
Lo schermo rimpicciolito è un compromesso