psiconauta
25-10-2013, 06:50
Salve vi racconto brevemente come sono andate le cose.
Parliamo di un sony vaio serie vpc.
Iniziamo con uno spegnimento brusco del pc dopo un blocco.
Al riavvio rimane schermata nera con il seguente errore:
/boot/bcd
tentativo di rirpristino conla risoluzione problemi dell'avvio di windows, FALLITO..
continuava a darmi lo stesso errore.
Quando ho provato a ripristinare con il disco di ripristino non mi riconosceva l'immagine/backup del disco.
provo allora a risolvere il problema del boot con programmi di diagnostia di boot. ma nessun cambiamento.
Fdisk non rileva danni alla memoria, forse qualcuno all' HD.
Smanettando (male) e volendo cancellare una strana partizione non allocata di 100 mb credo di avere fatto più danno.
Adesso all'avvio l'errore è scomparso ma i dice direttamente " sistema operativonon supportato".
Insomma riprovo a formattare del tutto con un disco originale di windows 7, dopo il processo mi dice IMPOSSIBILE FORMATTARE.
Sono ad un punto cieco.
Come posso capire se è l HD da cambiare o solo da aggiustare ?
Non mi è mai successo che mi dicesse impossibile formattare.
C'è un modo per resettare l HD alle impostazioni di fabbrica ?:mc:
Parliamo di un sony vaio serie vpc.
Iniziamo con uno spegnimento brusco del pc dopo un blocco.
Al riavvio rimane schermata nera con il seguente errore:
/boot/bcd
tentativo di rirpristino conla risoluzione problemi dell'avvio di windows, FALLITO..
continuava a darmi lo stesso errore.
Quando ho provato a ripristinare con il disco di ripristino non mi riconosceva l'immagine/backup del disco.
provo allora a risolvere il problema del boot con programmi di diagnostia di boot. ma nessun cambiamento.
Fdisk non rileva danni alla memoria, forse qualcuno all' HD.
Smanettando (male) e volendo cancellare una strana partizione non allocata di 100 mb credo di avere fatto più danno.
Adesso all'avvio l'errore è scomparso ma i dice direttamente " sistema operativonon supportato".
Insomma riprovo a formattare del tutto con un disco originale di windows 7, dopo il processo mi dice IMPOSSIBILE FORMATTARE.
Sono ad un punto cieco.
Come posso capire se è l HD da cambiare o solo da aggiustare ?
Non mi è mai successo che mi dicesse impossibile formattare.
C'è un modo per resettare l HD alle impostazioni di fabbrica ?:mc: