PDA

View Full Version : Non so quale sia il problema col mio portatile, aiutatemi!

Dariada
25-10-2013, 01:27
Premetto che il mio portatile non è un granché per i giochi ma ha fatto il suo dovere con giochi pesanti come Tera che ho giocato sin da quando era in fase beta in corea. Mai avuto problemi di lag o fps. Certo andavo a risoluzione medio-bassa ma non avevo problemi se mettevo full, non succedeva nulla al pc e nemmeno il gioco non laggava molto e non andavo in crash. Ho giocato a Second Life che è ancora più pesante e mai avuto problemi. Ho molti giochi installati, come Neverwinter, Path of exile e altri. Ma ultimamente da un mese precisamente, il mio portatile non sopporta più alcun gioco, nemmeno i più leggeri come Torchlight 2 o i game browser. E' successo tutto d'un tratto e non so il perché!!
Non ho alcun problema a navigare o guardare film in streaming o su youtube, la connessione è buona, sui 7 mega. Appena apro un gioco però la temperatura della GPU schizza e il gioco va a scatti e a rilento, qualsiasi gioco apro, che sia online o offline, pesante o leggero.
Ho già aggiornato driver, ho pulito ventola e cambiato pasta termica (con grande fatica, ho dovuto smontarlo tutto per fare questo, ho un Acer Extensa 5635G e non c'è modo di aprirlo se non smontarlo proprio tutto!), ho verificato con antivirus e anti spyware che non sia infetto pc da qualcosa...nulla. Ho fatto skandisk per verificare errori, deframmentato.. Non so più dove sbattere la testa. Aiutatemi per favore, non vorrei cambiare laptop, ha solo 3 anni, non è proprio vecchio vecchio :( Ha ancora 35gb su 146 sul disco C quindi non è al limite.
Non vorrei formattare, uso il pc anche per lavoro, faccio grafica e dipingo e ho parecchi programmi installati, la formattazione vorrei fosse ultima spiaggia!! Help please!! :(
Grazie! :cry:

Rungut
25-10-2013, 20:44
Se hai già pulito dalla polvere, potresti provare ad usare una base per notebook, magari ti fa guadagnare qualche grado.

Jail8reaker
27-10-2013, 00:27
Un mio amico aveva un notebook Acer abbastanza prestanzoso per giocare... Dopo un anno manifestava i sintomi da te descritti! Risolto per un pò con piastra con ventole... Poi di nuovo! Morale, si è comprato un fisso... I portatili imho non sono fatti per giocare, e Acer ha gran componenti raffreddati da cavolo(spesso e volentieri)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk