PDA

View Full Version : Samsung multata: paga utenti per scrivere sui forum e diffamare la concorrenza

Redazione di Hardware Upg
24-10-2013, 16:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-multata-paga-utenti-per-scrivere-sui-forum-e-diffamare-la-concorrenza_49379.html

Samsung è stata multata di 340.000$ per aver pagato per la pubblicazione di commenti pilotati a favore della società

Click sul link per visualizzare la notizia.

yukon
24-10-2013, 16:18
sempre ultimi in italia, quì i fanboy di tutte le marche lavorano aggratis..

san80d
24-10-2013, 16:18
non e' che a qualcuno in questo forum fischieranno le orecchie :D

Ginopilot
24-10-2013, 16:20
a gratis non credo, alcune uscite fanno davvero pensare che qualche moneta sotto banco ci possa stare :D

(IH)Patriota
24-10-2013, 16:20
Bella figura di cacca.

san80d
24-10-2013, 16:21
Bella figura di cacca.

non e' al prima, vedasi i benchmark taroccati

nickmot
24-10-2013, 16:21
CIALTRONI!

Come dite?
E' stato già detto?

Non posso farci nulla, la mia pessima opinione di questo marchio è nota, e queste news non fanno altro che rafforzare in me questo convincimento.

key2710
24-10-2013, 16:22
Da fandroid... giorno dopo giorno devo prendere sempre più le distanze da Samsung. Per fortuna, a differenza di quanto il marketing di samsung voglia far credere, Android NON è Samsung. Android è Nexus!

Bhlea!

(IH)Patriota
24-10-2013, 16:28
non e' al prima, vedasi i benchmark taroccati

I terminali sono indubbiamente buoni, ma tra bech tarocchi, recensioni a pagamento e problemi ad alcune batterie degli S4 gestiti male (e con male intendo un po' insabbiare la gravità del fenomeno e un po' nicchiare sugli interventi in garanzia) mi pare che stiano facendo il possibile per perdere terreno.

Armage
24-10-2013, 16:35
chissà quante altre scorrettezze nel suo software e nell'hardware...
il fatto che samsung sia in testa la dice lunga sulla qualità del mercato e sulla consapevolezza dell'utenza

Wikkle
24-10-2013, 16:36

a gratis non credo, alcune uscite fanno davvero pensare che qualche moneta sotto banco ci possa stare :D

Non si dice nè AGGRATIS e nemmeno A GRATIS.

Si dice GRATIS :read:

Pier2204
24-10-2013, 16:48
Sarà un caso ma la Corea mi da sempre l'immagine dei mondiali di calcio taroccati...la tradizione continua...

WLF
24-10-2013, 16:50

Non hai capito, è un rafforzativo!!:D

Comuque scorretto nel farlo ma penso non siano gli unici che usano questi mezzucci o cose simili. Più che altro poco furbi (e lo dico da possessore di smartphone samsung), non penso che abbiano bisogno di queste soluzioni per vendere.

demon77
24-10-2013, 16:51
Ma non ci posso credere!!!
io ho un samsung e ne sono soddisfatto.. ma queste cadute di stile dell'azienda sono veramente abominevoli.

Oltretutto questa qui in particolare è veramente da sfig@ti.. cioè.. arrivare a pagare gente per fare il fanboy nei forum??? MA LOL

questa è molto peggio dei bench taroccati!!!

ziozetti
24-10-2013, 16:51
Secondo me è un complotto ai danni di Samsung ordito da Apple.
Io ho un Galaxy Ace S5830 ed è molto più performante del nuovo iPhone 5S.
E costa molto meno.
:asd:

Dumah Brazorf
24-10-2013, 16:52
Son proprio fesso io...

Armage
24-10-2013, 16:53
Ma non ci posso credere!!!
io ho un samsung e ne sono soddisfatto.. ma queste cadute di stile dell'azienda sono veramente abominevoli.

Oltretutto questa qui in particolare è veramente da sfig@ti.. cioè.. arrivare a pagare gente per fare il fanboy nei forum??? MA LOL

questa è molto peggio dei bench taroccati!!!

quoto

acerbo
24-10-2013, 16:53
E costa molto meno.

é anche piu' resistente, piu' bello e non devi chinarti per pulirlo, si pulisce da solo :asd:

Ginopilot
24-10-2013, 16:56

Per dire si dice, ma non e' italiano corretto. Ma va bene lo stesso, siamo tra amici :D

ziozetti
24-10-2013, 17:01

Hai assolutamente ragione.
I fanboy di solito lavorano gratis! :asd:

EDIT: too late... :fagiano:

cino1
24-10-2013, 17:04
I samsung sono decisamente i migliori, tutti gli altri spiano la tua privacy, poi quando tu te ne accorgi le batterie si gonfiano, esplodono e ti staccano le mani. Pensate che Apple con il nuovo 5s raccoglie anche le impronte digitali della gente!

Qualcuno sa dove si riscuote? :)

franzing
24-10-2013, 17:07
Hai assolutamente ragione.
I fanboy di solito lavorano gratis! :asd:
Secondo me qualcuno persino paga per avere il "privilegio" di farlo :asd:

gpat
24-10-2013, 17:09
Assurdo. Mi sembra una notizia da Lercio.

san80d
24-10-2013, 17:10
E costa molto meno.

beccato uno, quanto ti pagano? :D

san80d
24-10-2013, 17:11
Secondo me qualcuno persino paga per avere il "privilegio" di farlo :asd:

:D

joethefox
24-10-2013, 17:16
più che cialtroni, fessi: non credo che in Samsung siano gli unici geni ad aver pensato ad un comportamento del genere, assolutamente condannabile ci tengo a sottolineare. Sono stati fessi perché si sono fatti sgamare :D

Kino87
24-10-2013, 17:25
più che cialtroni, fessi: non credo che in Samsung siano gli unici geni ad aver pensato ad un comportamento del genere, assolutamente condannabile ci tengo a sottolineare. Sono stati fessi perché si sono fatti sgamare :D

*coff*nVidia*coff* Però se non ricordo male la multa non arrivò a loro :rolleyes:

qboy
24-10-2013, 17:25
AAAAAAAAAAhhhhhhh vedrete quando /se arriveranno ad apple... acerbo preparati :ciapet:

supersajotto
24-10-2013, 17:29
AAAAAAAAAAhhhhhhh vedrete quando /se arriveranno ad apple... acerbo preparati :ciapet:
di sicuro arriveranno anche a loro

AleLinuxBSD
24-10-2013, 17:36
Quotone. :O

acerbo
24-10-2013, 17:40

apple é l'azienda col piu' alto tasso di soddisfazione utente, sono sicuro oltretutto che negli ultimi 4 anni ho speso meno io in prodotti apple che tu in prodotti samsung.

anac
24-10-2013, 17:42
la cosa assurda è che lo fanno tutte le marche però in Korea vige il diritto e Samsung deve pagare se fanno la stessa cosa in america per apple Obama chiude subito il processo

ziozetti
24-10-2013, 17:42
beccato uno, quanto ti pagano? :D

Quanto mi pagano?
Mi stai dando del fanboy?
Anche il mio secondo Ace, quello omaggio di Samsung, fa foto migliori del Lumia 1020.
Ed ha una tastiera fisica decisamente migliore del BlackBerry Q10.

Kouta
24-10-2013, 17:53
Lol a apple non succederà mai, loro ai fanboy gli mandano delle magliette blu e li assumono negli apple store.

sbaffo
24-10-2013, 17:53
beh, nei forum in lingua inglese alcuni la chiamano SCAMsung, un motivo c'è...

edit. dopo questa figuraccia ho visto un altro nomignolo, SHAMEsung, giustamente...

P.S. ho vinto qualcheccosa? un htc, un iphone? :asd:

NickNaylor
24-10-2013, 17:58
alla fine sono bruscoli per la resa che ha una campagna di marketing di questo tipo. é decisamente probabile che lo hanno fatto anche qui e son convinto che non sia l'unica.. c'é un azienda "nordica" che di punto in bianco sulla rete ha iniziato a spopolare senza nessun motivo oggettivo. io condizionato da questi commenti ho pure fatto l'acquisto e mi son proprio reso conto che il prodotto non meritasse nemmeno un unghia di quanto reclamizzato in alcuni forume testate del settore.

san80d
24-10-2013, 17:58
Quanto mi pagano?
Anche il mio secondo Ace, quello omaggio di Samsung, fa foto migliori del Lumia 1020.

:D

Marko#88
24-10-2013, 18:15
Non pensavo che la stima per quell'azienda potesse scendere ancora e invece...
Il fatto che abbiano il mercato Android la dice lunga su quanto l'utente medio sia poco più che una pecora smarrita :asd:
Nessuno si senta offeso, non ho detto che siete TUTTI così.

Ventresca
24-10-2013, 18:32
non sono né i primi né gli ultimi a farlo, ne parlavamo pochi giorni fa nel thread di ps4, sono solo stati scemi a farsi beccare.
Poi come ho già scritto, SECONDO ME se uno lavora per una determinata azienda ed in più viene a scrivere su un forum per lodare i suoi prodotti non è poi così condannabile (anche moralmente parlando). Cosa ben diversa invece è essere pagati solo per spammare su un forum commenti favorevoli verso una determinata azienda o contro un'azienda concorrente. Qui dentro in HWU penso ci siano molti casi di persone che durante il giorno lavorano per microsoft (o google o apple), e ovviamente magari la sera sul forum intervengono cercando di mettere in risalto qualità (spesso fantomatiche) dei prodotti dell' azienda per cui lavorano.

Non ci trovo nulla di male, specie in momenti di crisi come questi...

p.s.: sia chiaro che non lavoro per nessuna azienda, cerco solo di dare senso ad alcuni comportamenti ben oltre il "fanboysmo" di alcuni personaggi del forum.

san80d
24-10-2013, 18:57
Non ci trovo nulla di male, specie in momenti di crisi come questi..

sono due cose diverse

CYRANO
24-10-2013, 18:59
dove devo mandare il mio cv ?

Cò.-às.às-àùdàdd-àùd

san80d
24-10-2013, 19:00

figuredaciuoto @ samsung.com :D

lidel
24-10-2013, 20:32
che epic fail!

Littlesnitch
24-10-2013, 20:37

Cò.-às.às-àùdàdd-àùd

Leggendo quello che scrivi di solito ti devono un bel po di stipendi arretrati...

LORENZ0
24-10-2013, 21:11
...mi pento di avere tra le mani un telefono marchiato Samsung! la prossima volta ci penserò su dieci volte, anzi, penso che non ne comprerò più!

ziozetti
24-10-2013, 21:20
...mi pento di avere tra le mani un telefono marchiato Samsung! la prossima volta ci penserò su dieci volte, anzi, penso che non ne comprerò più!

Credo che sia una pratica più che comune; come ha scritto qualcuno sono solo stati sciocchi a farsi scoprire.

JackZR
24-10-2013, 22:27
Sai che novità, come se la mela e altre case non lo facessero a loro volta...

san80d
24-10-2013, 22:29

può anche darsi, pero' fino a prova contraria sono "puliti"

acerbo
24-10-2013, 22:36

trovo esilarante i commenti come questo che per difendersi ( forse dalla vostra stessa malafede ) tirano in ballo Apple. La notizia parla di samsung, non tiriamo in ballo altri soggetti non coinvolti. Poi che tutti lo fanno mi sembra la tipica risposta da italiano medio.

Hulk9103
24-10-2013, 23:19
trovo esilarante i commenti come questo che per difendersi ( forse dalla vostra stessa malafede ) tirano in ballo Apple. La notizia parla di samsung, non tiriamo in ballo altri soggetti non coinvolti. Poi che tutti lo fanno mi sembra la tipica risposta da italiano medio.

Eh ma sai com'è no?

Grazie a tutti xD alcuni commenti sono fantastici ahahahah

PS. Secondo me anche Nvidia paga i suoi per diventare fan o fun hahahhah :D Fanno certi Mirror Climbing alle volte che sento il rumore delle unghie spezzarsi fino da marte :mc:

STEFANARDO
24-10-2013, 23:57
Felice del mio telefono cinese pagato 190€ spedito :asd:

ABCcletta
25-10-2013, 01:25
Non ricordo dove, ma diversi anni fa lessi un'inchiesta su questo fenomeno, che ha anche un nome specifico...

Ad ogni modo questo comportamento e' la norma. Da aggiungere anche le varie intimidazioni che vengono ricevute da tutti i siti di settore quando contengono cattive recensioni o commenti di utenti con pareri negativi.

EDIT: trovato, si chiama SHILL ed e' strettamente connesso all'ASTROTURFING: http://en.wikipedia.org/wiki/Shill

floc
25-10-2013, 01:54
certo che tra questa e i bench tarocchi...

rockroll
25-10-2013, 02:16

Altro che "qualche"...

Di quel che dici io ne sono convinto da tempo.

wal7er
25-10-2013, 07:39
E' assurdo che questi buttano soldi per queste str... e non li trovano per pagare unaa decina di programmatori che si occupino degli aggiornamenti dei loro prodotti. (Quacuno ha detto Cyanogenmod?)

Uno può anche scrivere cose mirabolanti sul prodotto (potenza dei cazzari... ah no si chiama marketing), ma poi se la realtà è un'altra non comprerà più prodotti di quella marca. Alla lunga chi vince?

alexdal
25-10-2013, 08:04
Per questo su HW upgrade si parla benissimo della Coppia Samsung/Google e male di NOkia/Microsoft: avete uno stuolo di ragazzini prezzolati da Samsung e Google per scrivere tutte quelle scemenze sui servizi e prodotti della coppia.

CYRANO
25-10-2013, 08:17
Leggendo quello che scrivi di solito ti devono un bel po di stipendi arretrati...

parla quello con un sacco di azioni apple...

Cò.,s.à.sàò.àd.dà.àòd

gd350turbo
25-10-2013, 08:21
Come disse qualcuno circa 2000 anni fa, chi è senza peccato scagli la prima pietra !

Nel mondo attuale, che è governato dal marketing, l'unica cosa che conta è il grafico delle vendite, e qualsiasi sistema è valido per far si che il suddetto grafico sia sempre in salita, e questo vale per tutti !

Ogni ditta, ha i suoi scheletri nell'armadio, cambia solo il numero e la posizione del medesimi !

(IH)Patriota
25-10-2013, 08:38

Ne parli male ??

Devi dare 100$ a Samsung :oink: :ciapet: , e smettila subito :sbonk:

gpat
25-10-2013, 08:38
Come disse qualcuno circa 2000 anni fa, chi è senza peccato scagli la prima pietra !

Nel mondo attuale, che è governato dal marketing, l'unica cosa che conta è il grafico delle vendite, e qualsiasi sistema è valido per far si che il suddetto grafico sia sempre in salita, e questo vale per tutti !

Ogni ditta, ha i suoi scheletri nell'armadio, cambia solo il numero e la posizione del medesimi !

Però il diritto di sfotterli quando si fanno sgamare non ce lo toglie nessuno! :sofico:

gd350turbo
25-10-2013, 08:41
Però il diritto di sfotterli quando si fanno sgamare non ce lo toglie nessuno! :sofico:

Ah bè mi pare ovvio !

type
25-10-2013, 08:47
I concorrenti invece non lo fanno, nooooooo no no.

Questi sono stati i più fessi, si sono fatti beccare.

djfix13
25-10-2013, 09:02
contando che ho un note 2 e mi trovo benissimo non vedo perchè abbiano dovuto pagare qualcuno per dirne bene...io lo facevo anche a gratis!

wal7er
25-10-2013, 09:08
contando che ho un note 2 e mi trovo benissimo non vedo perchè abbiano dovuto pagare qualcuno per dirne bene...io lo facevo anche a gratis!

Mi rialllaccio a quello che ho detto prima: se un'azienda fa un prodotto "buono" non c'è alcun motivo per cui qulacun altro deve essere pagato per parlarne bene: non c'è bisogno di marketing.

nickmot
25-10-2013, 09:12
Mi rialllaccio a quello che ho detto prima: se un'azienda fa un prodotto "buono" non c'è alcun motivo per cui qulacun altro deve essere pagato per parlarne bene: non c'è bisogno di marketing.

Il problema non è il parlare bene del proprio prodotto dietro pagamento (mi fa schifo, ma se vogliono buttar soldi facciano pure), ma il pagare persone affinchè parlino male dei concorrenti!
La denuncia a Samsung l'ha fatta HTC, purtroppo la multa è ridicola! Solo 340000$ sono noccioline per Samsung.

Nys4e
25-10-2013, 09:13
Quanto mi pagano?

Questo lo hanno proprio assunto con contratto a tempo indeterminato..!! Con ferie e malattie pagate e contributi per il pensionamento. Divisione "Smer****nto Nokia/BlackBerry". Poi la domenica per arrotondare (si sa c'è crisi), prende il suo mirabolante "secondo Ace, quello omaggio di Samsung", e va a fotografare ai matrimoni. :help: :doh:

Per quanto riguarda Apple non ha certo bisogno di pagare quattro sfigati. E' già bravissima da sola a divinizzare i suoi prodotti..!! Se poi questi valgano o meno è un altro discorso.

Pier2204
25-10-2013, 09:15

Non avevo dubbi in proposito...

Raghnar-The coWolf-
25-10-2013, 09:18
Strano che li multino, la campagna presidenziale di Obama e' stata imperniata su bot e recluting agents su forum e newsgroups...

songohan
25-10-2013, 09:25
L'S3 e' probabilmente l'ultimo terminale Samsung che prendo... non solo per comportamenti come questi ma soprattutto perche' ormai i Galaxy hanno perso personalita'... sono vuoti, senza stile... bleah....

CYRANO
25-10-2013, 09:38
Questo lo hanno proprio assunto con contratto a tempo indeterminato..!! Con ferie e malattie pagate e contributi per il pensionamento. Divisione "Smer****nto Nokia/BlackBerry". Poi la domenica per arrotondare (si sa c'è crisi), prende il suo mirabolante "secondo Ace, quello omaggio di Samsung", e va a fotografare ai matrimoni. :help: :doh:

Per quanto riguarda Apple non ha certo bisogno di pagare quattro sfigati. E' già bravissima da sola a divinizzare i suoi prodotti..!! Se poi questi valgano o meno è un altro discorso.

mi sa che zio era leggermente ironico :asd:

Càò.sà-.sà.ò.àd.àòdà.òdd

ziozetti
25-10-2013, 09:44

Scusa io coleano no capile tua lingua. :)

san80d
25-10-2013, 09:45

per adesso e' stat beccata samsung e quindi si parla di samsung, in futuro vedremo :)

san80d
25-10-2013, 09:46
Scusa io coreano no capire tua lingua.

PS: epic fail :asd:

pure coreano sei :D

Nys4e
25-10-2013, 09:50
Perdonami Zio..!! non avevo letto la prima riga del tuo messaggio..!
Koleano anche io..!! :)

sbaffo
25-10-2013, 10:39
mio cugggino mi ha detto che se metti un galaxy sul parabrezza non ti prendono coll'autovelox. Corro a prenderne un altro da mettere sul vetro dietro :asd:

DonFrignolo
25-10-2013, 10:39
Questo dimostra ancora una volta l'indottrinamento psicologico fatto dalla Apple. A Samsung tocca pagare per avere un po di diffamazione a mezzo troll, mentre i fanboy apple lo fanno a gratisse.....:D :D :D :sofico:

san80d
25-10-2013, 10:48
mio cugggino mi ha detto che se metti un galaxy sul parabrezza non ti prendono coll'autovelox. Corro a prenderne un altro da mettere sul vetro dietro :asd:

interessante :D

Scezzy
25-10-2013, 11:24
Sicuramente non ha pagato qualcuno per sparlare di Nokia. La gente lo fa di continuo anche senza incentivi :D

san80d
25-10-2013, 11:27
Sicuramente non ha pagato qualcuno per sparlare di Nokia. La gente lo fa di continuo anche senza incentivi :D

non dei lumia

aled1974
25-10-2013, 13:09
che tristezza essere ridotti a ricorrere a questi mezzucci :nono:

l'economia stile occidentale è sempre più preda di strategie da scuola elementare :rotfl:

ciao ciao

san80d
25-10-2013, 13:16
l'economia stile occidentale è sempre più preda di strategie da scuola elementare :rotfl:

ma loro sono in oriente :D

devinfriday
25-10-2013, 13:31
e io che ho spalato merda su HTC gratis, dove si ritirano gli arretrati???

san80d
25-10-2013, 13:33
e io che ho spalato ***** su HTC gratis, dove si ritirano gli arretrati???

troppo tardi

MexeM
25-10-2013, 16:20
"Contattata in primo piano"???
Fa il paio con "sminuisce in dimensioni" dell'altra news...
Ma la vogliamo smettere di usare parole a caso?

LORENZ0
25-10-2013, 21:48
...io lo trovo solamente un aggravante!!!
"occhio non vede, cuore non duole"? se tutti siete sicuri che lo facciano, allora viviamo in una società dove il rispetto per il prossimo non esiste minimamente!

Littlesnitch
25-10-2013, 21:55
parla quello con un sacco di azioni apple...

Cò.,s.à.sàò.àd.dà.àòd

Che ah la coerenza di criticarla ogni volta che fa qualcosa di sbagliato..... ma tu sei quello che sostiene che i Samsung non laggano.......

Littlesnitch
25-10-2013, 22:00

Non so se i galaxy lo fanno, ma....
http://store.apple.com/us/product/H9158LL/A/escort-smartradar-detector-apple-pack?fnode=46

Rooibos
25-10-2013, 22:27
Strano che li multino, la campagna presidenziale di Obama e' stata imperniata su bot e recluting agents su forum e newsgroups...
È un orgasmo leggere post come questo,chapeau Raghnar-The coWolf-.

rokis
26-10-2013, 04:54
Questo dimostra ancora una volta l'indottrinamento psicologico fatto dalla Apple. A Samsung tocca pagare per avere un po di diffamazione a mezzo troll, mentre i fanboy apple lo fanno a gratisse.....:D :D :D :sofico:

Ecco un'altro prezzolato da Shamesung :asd:

Mercuri0
26-10-2013, 11:30
Credo che sia una pratica più che comune; come ha scritto qualcuno sono solo stati sciocchi a farsi scoprire.
Mica è il CEO di Samsung che posta su facebook di notte, sono aziende terze operanti nel settore con contratti e tutto.

Secondo me è sacrosanto che la cosa sia ragolamentata:

- C'è modo e modo di fare marketing
- Non capisco perché si possano avere regole ferree per tv, giornali,ecc e invece internet deve ridursi a un troiao generale.

ziozetti
26-10-2013, 14:14
è illegale pagare qualcuno per scrivere sui forum? :mbe:
Evidente si, se Samsung è stata multata. Potrebbe essere considerata pubblicità sleale.
Sicuramente è immorale.

aled1974
26-10-2013, 14:14
dipende da cosa viene scritto ;)

se tu scrivi che pinco pallo è un delinquente e lo fai dietro compenso finisci in giudizio te e chi ti ha pagato per scrivere :read:

IMHO sarebbe da vagliare anche la posizione di tanti "recensori" che sperticano lodi a tizio o a caio anche di fronte ad evidenze contrarie. Ma le recensioni "pilotate" e pagate pare siano normalmente tollerate, ovunque

ciao ciao

Boscagoo
26-10-2013, 15:45
Hahaha, invece di concentrarsi di fare pochi terminali ma buoni e tenerli aggiornati...

Eress
27-10-2013, 12:32
Boicottate samsung.

franzing
27-10-2013, 12:45
Boicottate samsung.

D'accordo di fondo. Ma anche senza bisogno che esca una gnius in proposito. Così come boicotto altre aziende che altri a quanto pare si sentono in dovere di idolatrare al limite dell'adorazione mistica, pure aggratis (cit.) :asd:

aled1974
27-10-2013, 12:49
eh, ma troverai sempre qualcuno che parla bene di qualche azienda, che fai, le boicotti tutte e non compri nulla? :D

ciao ciao

ziozetti
27-10-2013, 14:14
eh, ma troverai sempre qualcuno che parla bene di qualche azienda, che fai, le boicotti tutte e non compri nulla? :D

ciao ciao
Parlar bene di un'azienda per le proprie esperienze personali è lecito, così come è lecito il contrario.
Spalare *****, o difendere a priori, non è intelligente. Se fatto a pagamento è reato.

supersajotto
27-10-2013, 14:53
non dei lumia

Per forza hanno una percentuale irrisoria nelle vendite che non se la caga nessuno

dobermann77
27-10-2013, 14:58
Non credo che 340.000$ siano una grande cifra per Samsung.

I vantaggi del trollaggio potrebbero essere superiori...
magari è conveniente pagare qualche multa ogni tanto...

san80d
27-10-2013, 15:56
Per forza hanno una percentuale irrisoria nelle vendite che non se la caga nessuno

non e' vero, stanno riscontrando un buon successo con sempre maggiore visibilità

san80d
27-10-2013, 15:56

ma il danno d'immagine e' sicuramente maggiore

ziozetti
27-10-2013, 19:55
non e' vero, stanno riscontrando un buon successo con sempre maggiore visibilità
In Europa e contestualmente alla morte di RIM.
Bisognerà vedere fra un anno circa, i valori attuali secondo me sono "falsati". :)

Littlesnitch
27-10-2013, 20:46

Ti svelo un segreto, è sempre conveniente pagare la multa!!!
Ora che ti beccano ci vogliono almeno 100 multe per vanificare il vantaggio avuto con l'infrazione.

Pier2204
28-10-2013, 08:00
In Europa e contestualmente alla morte di RIM.

Non ho ben compreso il nesso tra la morte di RIM e il successo dei Nokia, in sostanza, non è che quelli che avevano RIM sono passati tutti a Nokia, io non ho queste informazioni.

Bisognerà vedere fra un anno circa, i valori attuali secondo me sono "falsati". :)

Falsati? ..esattamente che significa, hanno fornito dati falsi o falsati per qualche arcano evento? ..non credo che Nokia copia Samsung in queste pratiche..

ziozetti
28-10-2013, 08:54
Non ho ben compreso il nesso tra la morte di RIM e il successo dei Nokia, in sostanza, non è che quelli che avevano RIM sono passati tutti a Nokia, io non ho queste informazioni.

Falsati? ..esattamente che significa, hanno fornito dati falsi o falsati per qualche arcano evento? ..non credo che Nokia copia Samsung in queste pratiche..

Non è matematico, ma secondo me wp è l'approdo naturale dei naufraghi di bb.
I risultati sono falsati perché siamo in mezzo a grandi cambiamenti fra i protagonisti del mondo mobile, la scomparsa (?) di RIM è un fatto del tutto eccezionale; fra un anno, quando saranno tornati gli equilibri, secondo me i dati saranno più affidabili.
PS: Il sarcasmo puoi tranquillamente evitarlo.

san80d
28-10-2013, 10:07
Non è matematico, ma secondo me wp è l'approdo naturale dei naufraghi di bb.

non penso, anche perche' almeno inizialmente nokia ha avuto successo con la fasci di prezzo bassa

san80d
28-10-2013, 10:50
sembra che anche blackberry sia stata beccata a pagare per avere recensioni positive su google play in merito all'app BBM

CYRANO
28-10-2013, 10:51
sembra che anche blackberry sia stata beccata a pagare per avere recensioni positive su google play in merito all'app BBM

vabbè quella è prassi comune dai...

Cò.s-às.òàd.à.àdd

piererentolo
28-10-2013, 13:06
:D :D :D mi sono cappottato e non sono più riuscito a leggere dopo il tipo che ha scritto che usa il galaxy ace per fare le foto dei matrimoni :D :D :D

Pring
31-10-2013, 08:50
Assurdo. Mi sembra una notizia da Lercio.

Concordo! :sofico:

NighTGhosT
31-10-2013, 09:15

Vogliamo parlare delle recensioni di certi giochi di cadenza annuale?!?!? (senza fare ne' nomi ne' cognomi..........COD :asd:)

O delle recensioni di certi prodotti che, se lette in un posto li osannano come fossero gli ultimi ritrovati tecnologici del momento mentre invece se lette in altri vengono tremendamente bastonati? :asd:

Le mazzette fanno parte del marketing ordinario ormai.