View Full Version : Confessa omicidio su YouTube, condannato a 6 anni e 6 mesi di carcere
Redazione di Hardware Upg
24-10-2013, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/confessa-omicidio-su-youtube-condannato-a-6-anni-e-6-mesi-di-carcere_49368.html
Matthew Cordle aveva confessato il suo omicidio su YouTube lo scorso settembre. Arriva dopo poco più di un mese la sentenza definitiva
Click sul link per visualizzare la notizia.
Balthasar85
24-10-2013, 16:00
Tuttavia l'uomo dovrà pagare, oltre ai sei anni e mezzo di reclusione, una multa di 1.075$ più le spese processuali
Mille dollari come spese processuali?
Io non so come funzioni effettivamente ma quando sento che uno perde una causa e paga le spese processuali mi immagino che vada a pagare le spese che, in questo caso, ha sostenuto la famiglia del morto. Quindi avvocato e tutte le spese processuali che gravitano attorno al caso ma mi sembrano un po' pochini questi 1000$.. non è che erano 10.750$ e vi siete sbagliati? :mbe:
Comunque ha preso 15.697 like e 1.092 unlike, non è andato poi così male.
CIAWA
credo intenda 1070 di multa, più altre spese (processuali)
Balthasar85
24-10-2013, 16:14
Ho preso un aBBaglio!! :stordita:
CIAWA
ThePunisher
24-10-2013, 16:14
Non è che intende, è proprio quello che c'è scritto :asd:.
io più che sulla multa vorrei far presente che il tutto si e' concluso in poco più di un mese... che in italia avrebbe voluto dire in poco più di dieci anni :)
Non è che intende, è proprio quello che c'è scritto :asd:.
non volevo essere così brutale :stordita:
atomico82
24-10-2013, 17:18
" Durante la registrazione si vede il volto di Cordle nascosto da un effetto di blur per non mostrare la propria identità:"
direi che non è vero... da questa frase si capisce che in tutto il video c'è l'effetto blur e il tizio da vigliacco si vuole nascondere, invece è tutto l'opposto.. l'effetto blur rimane x 1min... e poi viene tolto.
io più che sulla multa vorrei far presente che il tutto si e' concluso in poco più di un mese... che in italia avrebbe voluto dire in poco più di dieci anni :)
Queste sono le leggende che raccontate voi un mio amico è stato arrestato e processato per direttissima nel giro di 3 mesi e non aveva ammazzato nessuno... ;)
NorysLintas
24-10-2013, 18:54
Queste sono le leggende che raccontate voi un mio amico è stato arrestato e processato per direttissima nel giro di 3 mesi e non aveva ammazzato nessuno... ;)
Con tutto il rispetto, che io sappia, per essere giudicato in direttissima, il tuo amico deve essere stato colto in flagranza di reato.
san80d ha pienamente ragione a parlare della lentezza dei tribunali civili e penali in Italia, da nord a sud, non vi è alcuna regione felice dove i processi si svolgono velocemente.
al di la del caso specifico del tuo amico, non mi dire che in italia i tempi della giustizia non siano lunghi
perche' esistono cause "civili" in italia?
io ne ho in ballo alcune da 6 anni (con piena ragione a livello di sentenze di cassazione) e per ora ho raccolto solo rinvii... (oltre che scioperi vari degli avvocati).
alla fine saranno chiuse per decorrenza dei termini...
(acc... mi si riacutisce l'ernia ietale al solo pensiero!!!)
...lui, reo confesso, vuole dire tutta la verità ed i suoi avvocati gli suggerisocno di mentire (e probabilmente anche di ritrattare)...bella roba!!! e queste dovrebbero esser ele basi della giusitizia?! a un reo confesso non servono gli avvocati!
1000 USD circa di risarcimento per l'uccisione di una perosne tra l'altro per una ubricatura?! questo mi semrbra ridicolo!!! la vita di una persona uccisa in quel modo vale 1000 USD? dovrebbero aggiungere almeno 3 zeri! ha ragione la figlia dell'ucciso: il padre non ci sarà più mentr eil ragazzo tra qualche anno riavrà la sua vita (in Italia riavrebbe anche la patente, in USA fortunatamente non gliela daranno mai più)...dovrebbe lavorare il resto dei suoi giorni per risarcire la famiglia, mi sembra il minimo!
Infine, 8 anni e i soliti avvocati di prima (quelli che gli suggerisocno di mentire...) chiedono il dimezzamento...ma su quali basi?! con quale faccia tosta?!
Fantascienza! comunque sempre meglio che in Italia...qui si sarebbe fatto qualche mese, poi indulto e infine qualche ospitata in tv o qualche reality show...sempre se non cadeva in prescrizione visti i tempi italiani!
NetmanXP
24-10-2013, 22:39
...lui, reo confesso, vuole dire tutta la verità ed i suoi avvocati gli suggerisocno di mentire (e probabilmente anche di ritrattare)...bella roba!!! e queste dovrebbero esser ele basi della giusitizia?! a un reo confesso non servono gli avvocati!
1000 USD circa di risarcimento per l'uccisione di una perosne tra l'altro per una ubricatura?! questo mi semrbra ridicolo!!! la vita di una persona uccisa in quel modo vale 1000 USD? dovrebbero aggiungere almeno 3 zeri! ha ragione la figlia dell'ucciso: il padre non ci sarà più mentr eil ragazzo tra qualche anno riavrà la sua vita (in Italia riavrebbe anche la patente, in USA fortunatamente non gliela daranno mai più)...dovrebbe lavorare il resto dei suoi giorni per risarcire la famiglia, mi sembra il minimo!
Infine, 8 anni e i soliti avvocati di prima (quelli che gli suggerisocno di mentire...) chiedono il dimezzamento...ma su quali basi?! con quale faccia tosta?!
Fantascienza! comunque sempre meglio che in Italia...qui si sarebbe fatto qualche mese, poi indulto e infine qualche ospitata in tv o qualche reality show...sempre se non cadeva in prescrizione visti i tempi italiani!
ma per piacere vai a rileggere la notizia, 1000 dollari + le spese processuali che saranno un botto, e poi 8 anni di carcere statunitense, non potrà più guidare. Mi pare buono considerato che non si tratta di omicidio ne preterintenzionale ne tanto meno volontario, si è pure dichiarato colpevole, e quando lo si fa spesso c'è lo sconto di pena.
ma per piacere vai a rileggere la notizia, 1000 dollari + le spese processuali che saranno un botto, e poi 8 anni di carcere statunitense, non potrà più guidare. Mi pare buono considerato che non si tratta di omicidio ne preterintenzionale ne tanto meno volontario, si è pure dichiarato colpevole, e quando lo si fa spesso c'è lo sconto di pena.
esatto, pensa a quello che succede in italia...
1000 USD circa di risarcimento per l'uccisione di una perosne tra l'altro per una ubricatura?! questo mi semrbra ridicolo!!! la vita di una persona uccisa in quel modo vale 1000 USD? dovrebbero aggiungere almeno 3 zeri!
premetto che non conosco le leggi US, pero':
1000$ sono di multa che va allo stato. il risarcimento ai familiari della vittima verra sborsato dall'assicurazione dell'omicida e molto probabilmente sarà una cifra con 6 zeri (dipende dallo status della vittima). la vita di una persona non ha prezzo, ma il risarcimento per i familiari e' un altra cosa ;)
il resto e' chiaro e giusto, a mio avviso: carcere più spese processuali.
PaulGuru
24-10-2013, 23:49
Ma che senso ha confessare ? Certo che certi individui sono proprio degli allocchi che si rovinano la vita apposta.
O si fermava al momento del fatto e si assumeva lì le sue responsabilità o quantomeno non dirlo, tanto non è che confessando il morto resuscita.
Tuttavia se uno deve andare in galera non capisco perchè debba pagare multe e spese processuali, che si rifiuti e sganci tutto nel conto dei famigliari prima del processo, tanto in galera ci deve finire comunque.
Horizont
25-10-2013, 00:10
Ma dove vanno i proventi generati da questo video?
Con tutto il rispetto, che io sappia, per essere giudicato in direttissima, il tuo amico deve essere stato colto in flagranza di reato.
san80d ha pienamente ragione a parlare della lentezza dei tribunali civili e penali in Italia, da nord a sud, non vi è alcuna regione felice dove i processi si svolgono velocemente.
non è vero, non solo c'è differenza tra un ragione e l'altra ma anche da una provincia all'altra
NorysLintas
25-10-2013, 09:25
In effetti il fatto che abbia confessato va solo a suo favore, però ricordiamoci che ogni tanto può esistere qualche persona dotata di coscienza.
non è vero, non solo c'è differenza tra un ragione e l'altra ma anche da una provincia all'altra
Guarda questo mi sembra abbastanza "inusuale" e oltretutto come previsto dal cpp, nei primi articoli al massimo cambia la competenza in base a dove è stato commesso il reato, ma non può cambiare il rito in base a quello.
Oltretutto questo è la voce direttissimo nel cpp http://www.altalex.com/index.php?idnot=36812
non è menzionato quello che tu dici.
Scusa mi sono espresso male, intendevo che la durata dei processi varia anche in funzione di come è amministrato un palazzo di giustizia a prescindere dal rito del fascicolo
Scusa mi sono espresso male, intendevo che la durata dei processi varia anche in funzione di come è amministrato un palazzo di giustizia a prescindere dal rito del fascicolo
in italia sono tutti amministrati male quindi cambia poco :)
in italia tra un po' ti danno 8 anni solo se ti prendono a 0.6 di tasso alcolemico senza aver fatto male a nessuno. Poi abbiamo gli omicidi in liberta'. Caccia alle streghe.
in italia tra un po' ti danno 8 anni solo se ti prendono a 0.6 di tasso alcolemico senza aver fatto male a nessuno.
sulla carta
manuelmagic
25-10-2013, 10:06
Ma che senso ha confessare ? Certo che certi individui sono proprio degli allocchi che si rovinano la vita apposta.
O si fermava al momento del fatto e si assumeva lì le sue responsabilità o quantomeno non dirlo, tanto non è che confessando il morto resuscita.
Coscienza, onestà, mai sentito parlane?
Tuttavia se uno deve andare in galera non capisco perchè debba pagare multe e spese processuali, che si rifiuti e sganci tutto nel conto dei famigliari prima del processo, tanto in galera ci deve finire comunque.
Rinuncio a commentare.
NorysLintas
25-10-2013, 11:56
Mi pareva strano aahah ;)
Comunque si concordo al 100%, avrei voluto nascere a San Marino o a Malta :D
Comunque si concordo al 100%, avrei voluto nascere a San Marino o a Malta :D
io negli stati uniti :D
PaulGuru
25-10-2013, 12:24
Coscienza, onestà, mai sentito parlane?
Rinuncio a commentare.Prova a chiedere la definizione di quelle parole ad uno psicologo esperto.
Sono tanti gli istinti e i sentimenti che l'uomo esterna o sopprime solo per doversi adattare alla società attuale, se non sai nemmeno controllarti e rimanere lucido di fronte ad un fatto irreversibile e per di più incidente così come poteva succedere a tutti allora è solo debolezza dell'individuo e basta.
manuelmagic
25-10-2013, 12:43
Prova a chiedere la definizione di quelle parole ad uno psicologo esperto.
Sono tanti gli istinti e i sentimenti che l'uomo esterna o sopprime solo per doversi adattare alla società attuale, se non sai nemmeno controllarti e rimanere lucido di fronte ad un fatto irreversibile e per di più incidente così come poteva succedere a tutti allora è solo debolezza dell'individuo e basta.
Non ho intenzione di imbarcarmi in discussioni filosofiche fuori tema e che, francamente, non mi interessano. BTW Le tue definizioni sono molto "comode". Per fortuna esistono regole e leggi che vengono applicate.
PaulGuru
25-10-2013, 12:49
Non ho intenzione di imbarcarmi in discussioni filosofiche fuori tema e che, francamente, non mi interessano. BTW Le tue definizioni sono molto "comode". Per fortuna esistono regole e leggi che vengono applicate.Regole suppongo uguali per tutti e sempre rispettate o almeno così dovrebbe essere, come i due marò che hanno sterminato i pescatori indiani e che l'italia cerca di far passare liscia ? Quelli non hanno sensi di colpa ?
Regole suppongo uguali per tutti e sempre rispettate o almeno così dovrebbe essere, come i due marò che hanno sterminato i pescatori indiani e che l'italia cerca di far passare liscia ? Quelli non hanno sensi di colpa ?
scusa quando puoi mi mandi in privato le prove della loro colpevolezza? mi sono sfuggite
PaulGuru
25-10-2013, 13:00
scusa quando puoi mi mandi in privato le prove della loro colpevolezza? mi sono sfuggite
Da quando mancano le prove ? Hanno fatto fuoco su un imbarcazione errata, con tanto di rapporto.
Cos'è è stato un UFO ?
Da quando mancano le prove ? Hanno fatto fuoco su un imbarcazione errata, con tanto di rapporto.
Cos'è è stato un UFO ?
si, le prove grazie
PaulGuru
25-10-2013, 13:10
si, le prove grazie
Non sono un membro giudiziario non posso avere accesso alle prove.
Se non hai argomenti da esporre puoi dirlo e basta senza fare giri di parole a vuoto, non c'è bisogno di apparire colpevole oltre ogni ragionevole dubbio per essere condannati, basta guardare il caso di Meredith kercher, l'omicidio di Avetrana e quello di Cogne o quello di Parolisi dove sono le prove inconfutabili e inattaccabili che dimostra la loro assoluta colpevolezza ? Non c'è nessun video nè testimonianza a riguardo.
basta guardare il caso di Meredith kercher.
infatti si vede come e' andata a finire
PaulGuru
25-10-2013, 13:19
infatti si vede come e' andata a finire
Tutti liberi e giudicati 100 volte per lo stesso reato ?
Ognuno di quegli imputati non era minimamente colpevole oltre ogni ragionevole dubbio quindi perchè incriminarli ? per ogni dubbio di colpevolezza c'erano anche altrettanti dubbi di innocenza, li han giudicati semplicemente perchè alla giuria parevano colpevoli.
Se chiudi in una camera 2 tizi ed uno muore strangolato, indovina chi è il colpevole ? Eppure non vado in giro a chiedere prove, è chiaro e se non fosse veramente colpevole finisce condannato comunque, il sistema giudiziario non è infallibile, semplicemente punta ad avere % più alte possibili di colpevoli che non saranno mai al 100%, qualche innocente incarcerato c'è sempre, che poi venga dichiarato o meno.
Se erano solo in 2 lì e l'imbarcazione italiana ha aperto il fuoco e il mattino seguente han trovato un imbarcazione indiana trivellata con 2 morti indovina chi è stato ? L'Olandese Volante ?
8 anni di carcere e patente ritirata a vita per essersi messo consapevolmente alla guida ubriaco ed aver ucciso un passante, le sembra una punizione giusta? 8 anni??? 8 anni sono NIENTE considerando che l'altr aperosna non c'è più per un capriccio idiota di un demente che ha deciso di ubriacarsi!!!! ubriacarsi!!! per la miseria, ha ammazzato una persona del tutto estranea a causa di una UBRIACATURA! una delel cose più idiote che la gente possa fare! l'ubriacatura che porta? solo dolori, mal di testa e perdita di lucidità!! dove sta la libidine dell'ubriacatura?! spiegatemelo!!!! almeno che si ubriacassero a casa loro! invece si ubriacano in giro e poi prendono l'auto e ammazzano qualcuno! difendiamoli pure e diciamo che 8 anni sono più che sufficienti! Di questo passo i criminali cominceranno a farsi due conti...ci rendiamo conto della gravità della cosa o vogliamo metterci le fette di salme sugli occhi? 8 anni sono una miseria!
Non si tratta di omicidio volontario o preterintenzionale? ah no?! mettersi alla guida ubriaco, santo cielo, sarebbe ora che venisse considerato omicidio volontario!!! se lei si mette alla guida ubriaco è consapevole che può uccidere qualcuno! lo sanno anche i sassi che da ubriachi si perde la piena lucidità mentale! non scherziamo! Poverino, si è dichiarato colpevole!! lo ha fatto su YouTube allora magari premiamolo che si dimostra anche un ragazzo tecnologico al passo coi tempi! Ma per piacere! Cambierà idea se mai (spero di no per lei e la sua famiglia) un ubriaco ucciderà un suo parente stretto!
Se erano solo in 2 lì e l'imbarcazione italiana ha aperto il fuoco e il mattino seguente han trovato un imbarcazione indiana trivellata con 2 morti indovina chi è stato ? L'Olandese Volante ?
il punto e' proprio questo, non si e' certi che ci fossero solo gli italiani
"Cordle è stato l'ultimo a parlare durante il processo in tribunale, che ha impiegato il tempo per scusarsi nuovamente con la famiglia della vittima:"
Quindi il processo in tribunale, soggetto, ha impiegato il tempo per scusarsi.
Mah...
Metal Gabber
25-10-2013, 17:27
Credo che l'ultima frase sia sbagliata:
"[...] Giuro che farò il possibile per evitare che accadrà di nuovo e che la sua memoria verrà dimenticata."
Dovrebbe essere "[...] che accada di nuovo e che la sua memoria venga dimenticata."
Congiuntivo ftw
Boscagoo
26-10-2013, 15:46
Roba da matti...
[Credo che l'ultima frase sia sbagliata:
"[...] Giuro che farò il possibile per evitare che accadrà di nuovo e che la sua memoria verrà dimenticata."]
Ma lui e' americano, mica conosce i congiuntivi italiani :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.