View Full Version : Ecco com'è Surface 2 Pro all'interno, ordinato ma un'agonia da riparare
Redazione di Hardware Upg
24-10-2013, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/ecco-com-e-surface-2-pro-all-interno-ordinato-ma-un-agonia-da-riparare_49363.html
iFixit ha provveduto a smontare pezzo per pezzo il nuovo Surface 2 Pro e ne ha mostrato le componentistiche interne, rivelando che i lavori di riparazione non saranno facili
Click sul link per visualizzare la notizia.
Praticamente finita la garanzia diventa usa&getta :D
Comunque è una caratteristica comune fra i tablet...
Ciao
Brutta cosa.
Ovviamente mi rendo conto che è oggettivamente complesso realizzare un oggetto così "denso" di tecnologia che deve essere al contempo compattisimo e esteticamente bello.. ma almeno la colla sullo schermo potevano risparmiarsela.
devilred
24-10-2013, 09:53
Brutta cosa.
Ovviamente mi rendo conto che è oggettivamente complesso realizzare un oggetto così "denso" di tecnologia che deve essere al contempo compattisimo e esteticamente bello.. ma almeno la colla sullo schermo potevano risparmiarsela.
certo! perche' i monitor degli smartphone sono avvitati, la colla e' la cosa migliore, io ci ho messo meno di 15 minuti per cambiare monitor a un galaxy s2. la colla oltre a tenerlo fermo lo impermeabilizza anche, niente acqua niente polvere. al contrario tutti i monitor incastrati nella plastica tendono a far entrare la polvere.
guardavo la recensione di ifixit ed e' davvero ostico metterci mano
io sempre
e moltiplico anche pani e pesci
threnino
24-10-2013, 11:01
Forse è anche il caso di tenere in considerazione la capacità di assorbire urti rispetto ad una vite.
Essendo oggetti fatti per la mobilità, soggetti a intemperie e urti più o meno gravi, molto meglio la colla!
Tanto le riparazioni/sostituzioni verrebbero comunque eseguite dall'assistenza, quindi affari loro. Non stiamo parlando di pc desktop con il case.
eh già, perché il mondo è pieno di utente che una volta finita la garanzia se lo riparano da solo... :doh:
Prima di sentenziare rileggi bene. Infatti non ho mai parlato di "faidate". Un eventuale intervento di riparazione fuori garanzia è rischioso, laborioso e costoso anche per un eventuale servizio di assistenza. Quindi qualsiasi eventuale riparazione sarà talmente dispendiosa che non ne varrà la pena e sarà più conveniente puntare sul nuovo.Tutto qui.
Ciao
ma dove sta scritto che per l'assistenza l'intervento e' rischioso e laborioso? :mbe: ifixit da giudizi su quanto un prodotto sia riparabile FAI DA TE...
Non sta scritto da nessuna parte, ma è logico che neanche l'assistenza (ufficiale e non) ha la bacchetta magica, dovranno pur perdere il loro tempo e usare strumenti adatti per scollare smontare etc... e fuori garanzia si traduce in molti €, spesso troppi perchè ne valga la pena. Poi ovvio che aprire un tablet con il fai da te significa buttarlo fra i rottami dopo 5 minuti :asd:
Ciao
marchigiano
24-10-2013, 13:16
ma dove sta scritto che per l'assistenza l'intervento e' rischioso e laborioso?
sta scritto nella news :rolleyes:
mirkonorroz
24-10-2013, 17:49
Bisognera' allargare il posto all'Inferno :asd:
(che e' gia' prenotato da chi gioca a fifa e pes, ma questa e' un'altra storia...)
albi.bajro
25-10-2013, 01:06
Io mi chiedo perché ogni giorno, in QUALSIASI tipo di discussione,non facciate altro che litigare!
Tranquilla gente :)
threnino
25-10-2013, 11:36
le vendite di notebook e PC.
Se poi guardiamo ai formati slim, sleek, ultrabook dei laptop o dei convertibili ci rendiamo conto di quanto la riparazione diventi sempre di più qualcosa di estremamente aleatorio.
La garanzia una sorta di vodoo, dove, ad andar bene, ti sostituiscono l'intera macchina.
Un mondo sempre più cheap.
Questo è assolutamente vero a prescindere dal prodotto, dalla categoria e dalla marca...
Un titolo come quello di questa news ed il suo contenuto lasciano sottointendere che "gli altri" siano migliori e non abbiano queste situazioni, invece non è così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.