PDA

View Full Version : Unreal Engine 4: nuovo trailer sugli effetti visivi

Redazione di Hardware Upg
24-10-2013, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/unreal-engine-4-nuovo-trailer-sugli-effetti-visivi_49340.html

Due tecnici di Epic, Tim Elek e Zak Parrish, descrivono alcuni dei nuovi strumenti dell'Unreal Engine 4.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marok
24-10-2013, 08:11
Ma hanno usato gli stessi identici effetti degli spari con quelli dei propulsori della navicella...viva la fiera del reciclo.

montanaro79
24-10-2013, 08:24
@Marok
Ma che mi tocca sentire .... guarda che sono solo degli esempi per far vedere come funziona quella parte dell'engine.....

gildo88
24-10-2013, 09:22
Beh questo engine mi sembra molto promettente per i titoli che vedremo in futuro.
Mi auguro che abbiano migliorato la gestione della vegetazione dell'acqua e dei fluidi, perchè credo che questo sia il vero problema del precedente engine (fateci caso nei titoli in cui è adoperato c'è sempre poca vegetazione e poca acqua), tral'altro problema comune al frostbite 2 (ma sembra che nel frostbite 3 abbiano per lo meno un pò migliorato questo aspetto).

peronedj
24-10-2013, 10:05
Beh questo engine mi sembra molto promettente per i titoli che vedremo in futuro.
Mi auguro che abbiano migliorato la gestione della vegetazione dell'acqua e dei fluidi, perchè credo che questo sia il vero problema del precedente engine (fateci caso nei titoli in cui è adoperato c'è sempre poca vegetazione e poca acqua), tral'altro problema comune al frostbite 2 (ma sembra che nel frostbite 3 abbiano per lo meno un pò migliorato questo aspetto).

I primi 2 Bioshock giravano su unreal engine...

gildo88
24-10-2013, 10:28
I primi 2 Bioshock giravano su unreal engine...

Hai ragione, era meglio che precisavo con un quasi sempre... Comunque cambia poco la sostanza.

0sc0rpi0n0
24-10-2013, 11:01
Il nuovo engine è ottimo secondo me, però credo che avrà molta più difficoltà a imporsi rispetto ai suoi predecessori.
Questo perchè le maggiori software house nel frattempo hanno sviluppato dei motori grafici al proprio interno, e giustamente tendono a sfruttare quelli.
In aggiunta, la Epic, anche per promuovere la propria tecnologia, abbinava l'uscita del nuovo engine a un gioco popolare come Unreal Tournament, una specie di killer application, mentre questa volta è stato solo annunciato un free to play di dubbio valore.

Tuvok-LuR-
24-10-2013, 11:42
shut up and take my money!!!