PDA

View Full Version : Quando la stampante è vitale...ma nn si installa!

morositas75
24-10-2013, 07:23
Salve! ho una vecchia stampante laser B/N Oki B4350 che ha sempre funzionato benissimo. purtroppo ieri ho aggiornato il programma avast e improvvisamente, dopo aver mandato una stampa , pur essendo la stampante on-line, nulla è successo. la stampa non si presentava neanche nella coda di stampa. mentre smanettavo, maledetto antivirus....mi esce una bella finestrella di alert che un processo nocivo era stato bloccato. ho disinslallato l'antivirus credendo di riuscire a risolvere e nn so precisamente elencare il processo. posso solo evidenziare il percorso: C:\Windows\System32
ho provato a mettere il processo tra gli esclusi di avast prima di disinstallarlo completamente...nulla!
alla fine provo a reinstallare la stampante sul mio Vista 32 bit sia con i driver che avevo usato in passato sia con quelli già installati sul pc.
ECCO LE MALEDETTE finestrelle di errore che allego.
Ho letto un po' in giro ma si fa riferimento ad un problema di driver di rete....mai avuto prima di avast AGGIORNATO questo problema! funzionava su tutti i pc in rete, magnificamente! cmq ho disinstallato la stampante da tutti i pc della casa. nulla!
come si fa a disabilitare un criterio che blocca i driver?
vogliate aiutarmi perchè nn ho il tempo di portare in assistenza il pc in quanto vitale per il mio lavoro.
grazie grazie

PS il nuovo avast mia bloccato anche dei processi di utorrent che adesso va lentissimo...! Il link della finestrella che permette di mettere direttamente (non manualmente nelle impostazioni) tra le esclusioni il processo...NON FUNGE!
:doh:

blasco017
24-10-2013, 12:30
ma stiamo parlando di avast versione gratuita?
...nel caso hai valutato l'opportunità di un antivirus a pagamento che ti può offrire più certezze se sei pure in ambito lavorativo?

morositas75
26-10-2013, 21:41
si...ma non è questo ora il problema...ne ho anche uno a pagamento dell'azienda e ti assicuro che l'ho dovuto disinstallare in quanto troppo pesante e mi ha bloccava praticamente l'impossibile!
ora, pur avendo disinstallato avast, ho bisogno di capire come si sbloccano i criteri bloccati da avast che nn mi permettono di eseguire i driver di installazione della stampante quando cerco di reinstallarla.
se qualcuno mi può aiutare...1000 grazie