PDA

View Full Version : Samsung compra parte di Corning, il produttore dei Gorilla Glass

Redazione di Hardware Upg
24-10-2013, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-compra-parte-di-corning-il-produttore-dei-gorilla-glass_49348.html

Nel tentativo di assicurarsi forniture fino al 2023, Samsung ha acquisito il 7,4% di Corning, la società che produce i Gorilla Glass per smartphone, tablet e notebook

Click sul link per visualizzare la notizia.

songohan
24-10-2013, 09:08
Secondo la mia esperienza personale posso dire che questo osannato gorilla glass è in verità una bella sola. Io tratto gli smartphone con i guanti e ci sto sempre molto attento, eppure sia il Galaxy S che l'S3 si sono graffiati...

amd-novello
24-10-2013, 09:35
È comunque vetro.
Sull' ipad c'è il gorilla?
Sia sull' uno che sul tre graffi non ne ho. Sull' uno giusto perchè mi era caduto su una superficie dura ma a me sembra resistente

Chissà sul lumia 620 cos'hanno messo

Littlesnitch
24-10-2013, 09:51
È comunque vetro.
Sull' ipad c'è il gorilla?
Sia sull' uno che sul tre graffi non ne ho. Sull' uno giusto perchè mi era caduto su una superficie dura ma a me sembra resistente

Chissà sul lumia 620 cos'hanno messo

Tutti i prodotti Apple hanno il gorilla glass, il fatto che non li usino è solo una leggenda metropolitana che usano gli haters..... la storia dice che senza Apple e Jobs la corning non avrebbe mai prodotto il gorilla glass.

theJanitor
24-10-2013, 10:15
aveva fatto una semplice domanda mica una richiesta di lodi per San Steve da Cupertino :asd: :asd: :asd:

Hrt103
24-10-2013, 11:09
Ce l'avevo sul Motorola Defy, si è inciso tenendolo in tasca due giorni dopo averlo preso, e hanno pure fatto storie in assistenza quando mi sono lamentato...

theJanitor
24-10-2013, 11:11
a me il Defy si è letteralmente frantumato cadendo da 30cm

*tony*
24-10-2013, 12:09
Ce l'avevo sul Motorola Defy, si è inciso tenendolo in tasca due giorni dopo averlo preso, e hanno pure fatto storie in assistenza quando mi sono lamentato...

Ma non è che perchè lo fa la conring ed è vetro non si graffia!
E' sufficiente un minuscolo sassolino minerale che magari hai in tasca per graffiarlo.
Il materiale più duro al mondo è il diamante,tutti gli altri materiali a seconda se vengono o meno a contatto e con che tipo di materiale sono soggetti a incidersi e graffiarsi.
E' una semplice legge sulla durezza dei materiali che esiste da sempre.

Roderick
24-10-2013, 13:43
Lumia 800 usato per 9 mesi senza pellicola.. immacolato.

songohan
24-10-2013, 13:59
Si ma la ragione di esistere del Gorilla Glass è la sua *presunta* resistenza ai graffi in normali condizioni di utilizzo. È ovvio che può essere graffiato. Ma non è accettabile che si graffi anche quando si presta la massima attenzione. A me si sono graffiati sia il Galaxy S che l'S3 eppure avevano (hanno) entrambi custodie protettive. Un caso? Non penso. Ciò che penso è che il vetro della Corning non sia cosî resistente come viene pubblicizzato.

amd-novello
24-10-2013, 19:52
aveva fatto una semplice domanda mica una richiesta di lodi per San Steve da Cupertino :asd: :asd: :asd:

Esatto. :D

LMCH
25-10-2013, 03:45
Si ma la ragione di esistere del Gorilla Glass è la sua *presunta* resistenza ai graffi in normali condizioni di utilizzo. È ovvio che può essere graffiato. Ma non è accettabile che si graffi anche quando si presta la massima attenzione. A me si sono graffiati sia il Galaxy S che l'S3 eppure avevano (hanno) entrambi custodie protettive. Un caso? Non penso. Ciò che penso è che il vetro della Corning non sia cosî resistente come viene pubblicizzato.

La parola chiave è ... VETRO.
Mica lo descrivono come adamantio, il vetro per quanto resistente ecc. non può comunque reggere se viene graffiato con oggetti in materiali più duri sufficientemente accuminati o con granuli di essi.

CYRANO
25-10-2013, 08:27
isarò paranoico ma gorilla o scimpanzè io sempre la pellicola di metto :asd:

Cl,ls,l,s,lsòl,òsòs

sigmun
25-10-2013, 09:48
La parola chiave è ... VETRO.
Mica lo descrivono come adamantio, il vetro per quanto resistente ecc. non può comunque reggere se viene graffiato con oggetti in materiali più duri sufficientemente accuminati o con granuli di essi.

Quoto!;)
Utilzzare "normalmente" il telefono non esclude automaticamente che esso venga a contatto con materiali piu duri del vetro ( tipo la comune sabbia...)
che righerebbero comunque il Gorilla Glass.:D
Il GG è un "di +" , una buona protezione aggiuntiva, ma nessuno ti garantirà mai che quello strato protettivo è onnipotente........
Anche se il tuo smartphone è dotato di GG, è comunque buona norma applicare lo stesso una pellicola protettiva.

DKDIB
25-10-2013, 10:11
Io il mio Samsung Galaxy S2 lo tratto 'na mmerda: in tasca con le chiavi, voli a giorni alterni da 80 cm di altezza, mai una custodia od una pellicola e così via.

In oltre 2 anni e mezzo, il bordo si è un po' sverniciato ma il vetro è ancora immacolato: e parliamo d'un Gorilla Glass "di prima generazione"... ;)

Puka777
27-10-2013, 17:19
Io il mio Samsung Galaxy S2 lo tratto 'na mmerda: in tasca con le chiavi, voli a giorni alterni da 80 cm di altezza, mai una custodia od una pellicola e così via.

In oltre 2 anni e mezzo, il bordo si è un po' sverniciato ma il vetro è ancora immacolato: e parliamo d'un Gorilla Glass "di prima generazione"... ;)

il giorno che ti cade in qualche parte dove c'è della sabbietta o in un cantiere magari vicino a dei lavori in corso vedrai che lo tirerai su e sembrerà una pista di pattinaggio su ghiaccio!:D