PDA

View Full Version : [Win 8.1] aiuto con Impostazioni avanzate di sicurezza file

giannifalko
23-10-2013, 23:44
salve! Volevo disattivare l'avvio del BrowserChoice ( Scelta del browser)
Ho provveduto a toglierlo dalla esecuzione automatica. perà, sbagliando volevo eliminare il file corrispondente in windows BrowserChoice.exe
Purtroppo per eliminare(forse senza la necessità) ho pasticciato con le impostazioni di sicurezza nella proprietà del file.
la proporietà del file era TrustedInstaller
Poi ero riuscito a cambiare senza eliminarlo ho cercato di ripristinare la proporietà TrustedInstaller ma non ricordo se ho cambiato altre impostazioni.
Ora se vado su proprietà, sicurezza, avanzate la proprietà è TrustedInstaller.
Nelle autorizzazioni sta:
TUTTI I PACCHETTI APPLICAZIONI - LETTURA E ESECUZIONE
SYSTEM - Controllo completo
Adminstrators - LETTURA E ESECUZIONE
USERS- LETTURA E ESECUZIONE
TrustedInstaller - Controllo completo
Tutte hanno ereditata da nessuna.

A parte che non capisco cosa significa ereditata, so solo che ho un pò smsnettato sempre e solo sulla proprietà del singolo file. Adesso mi preoccupo se le modifiche riguardano solo il file in questione o si estendono anche agli altri minando la sicurezza dei file di sistema!
Talaltro pensavo di disinstallare e rinstallare l'aggiornamento KB976002 che riguarda la scelta del browser ma non consente la disinstallazione da pannello di controllo. Ci sono aggiornamenti che è possibile disinstallare altri no.
Grazie se rispondete!

Khronos
23-10-2013, 23:49
non ti bastava semplicemente cancellarlo, no?. tanto UNA volta, s'avvia. poi basta.

dovresti aver toccato solo i permessi relativi a quel file.

giannifalko
23-10-2013, 23:52
non ti bastava semplicemente cancellarlo, no?. tanto UNA volta, s'avvia. poi basta.

dovresti aver toccato solo i permessi relativi a quel file.

Non si cancellava perchè richiedeva permessi di trustedinstaller.