View Full Version : Scelta primo smartphone!
olindolindo
23-10-2013, 23:20
Da anni utilizzo il cellulare solo per chiamate e sms!
Ultimamente però, vedo che con uno smartphone posso sostituire, con un solo dispositivo: fotocamera, gps, registratore audio e internet!
Senza spendere un capitale, vorrei approfittare dell'offerta della 3, 15€ con cell compreso, vincolo di 2 anni.
Gli smartphone disponibili sono:
I-phone 4s 8Gb
Nokia Lumia 920
LG Optimus G
Samsung: S3 mini, S3, S4 mini
L'Iphone è un status symbol, una miriade di miei amici ce l'ha sempre in mano e ne tessono le lodi, ma da qualche recensione ho visto che l'S3 è superiore. Calcolando che lo devo tenere per due anni, qualche consiglio in merito? Non sono fan di nulla, mi serve il miglior prodotto tra quelli elencati
sentimento21
24-10-2013, 08:36
Ultimamente però, vedo che con uno smartphone posso sostituire, con un solo dispositivo: fotocamera, gps, registratore audio e internet!
Senza spendere un capitale, vorrei approfittare dell'offerta della 3, 15€ con cell compreso, vincolo di 2 anni.
I-phone 4s 8Gb
Nokia Lumia 920
LG Optimus G
L'Iphone è un status symbol, una miriade di miei amici ce l'ha sempre in mano e ne tessono le lodi, ma da qualche recensione ho visto che l'S3 è superiore. Calcolando che lo devo tenere per due anni, qualche consiglio in merito? Non sono fan di nulla, mi serve il miglior prodotto tra quelli elencati
personalmente ti consiglierei un Optimus G, a me sembra leggermente migliore di un S3 (mio parere personale), le versioni mini sono delle mezze sole (hanno hardware depotenziato, non solo la dimensione minore).
Senza andare nel particolare tra telecamera, schermo ecc, il modello LG ha 2Gb di RAM che ti consentiranno di stare tranquillo per i prossimi 2 anni
Certo, poi i tuoi amici non ti considereranno nemmeno senza un Iphone...ma che vuoi farci...devi decidere tra Apple (ottimo terminale ma un po' piccolo e noioso), l'estrema personalizzazione di Android e la via di mezzo di un Lumia.
Come ulteriore consiglio ti proporrei di NON fare lo scegli 3, se hai la possibilità di un acquisto aspetterei un Nexus 5 a 349€
Un ulteriore appunto...se hai intenzione di usare, navigatore, fare filmati, telefonare e navigare in Internet durante il giorno...ti consiglio un buon caricabatteria da auto e una presa di corrente sempre vicina...qualsiasi terminale tu vada ad acquistare...
fm.64shark
24-10-2013, 09:39
I-phone 4s 8Gb
Nokia Lumia 920
LG Optimus G
per prima cosa ti sconsiglio quell'offerta di tre poichè non ha minuti inclusi e internet è na chiavica con la tre:mad: ...spesso non hai copertura e vai in roaming a differenza degli altri che magari van più piano ma hai sempre copertura...ti consiglio di quantificare prima i minuti che consumi in un mese e cercare una ricaricabile al costo minimo che ti copra la tua necessità e comprare a parte il cell....i vantaggi son molteplici visto che non avresti il vincolo di 30 mesi (assurdo:eek: ) e poter cambiare piano all'occorrenza e credimi è fondamentale visto le continue offerte in questo campo....
Poi hai la possibilità dio scegliere in un ampio parco di cellulari nella fascia di prezzo che va dai 170/180 euri a 300 trovando cellulari uguali o anche molto più performanti di quelli proposti nell'offerta....tieni conto che cmq ti chiedono un anticipo a seconda dello smartphone scelto che ti restituiscono sotto forma di credito alla fine del periodo...insomma il gioco non vale la candela;)
sentimento21
24-10-2013, 09:52
tutto vero...però dipende anche da dove abita e/o utilizza il cellulare....io con la 3 mai avuti problemi e, ad oggi, con 10€ al mese hai una ricaricabile con 800minuti+800messaggi+2Gb...un offerta imbattibile se abiti in una zona coperta...come ti hanno già consigliato sopra, il cellulare compralo, ovviamente se puoi...
marcos86
24-10-2013, 11:05
Il 920 è quello che fa le foto migliori, eccellente ricezione gps e ha il navigatore gratuito offline per tutto il mondo, per il registratore audio puoi usare una delle tante app disponibili (ma col prossimo aggiornamento pare ci sarò anche un'app preinstallata), internet ormai va bene su tutti i telefoni.
I-phone 4s 8Gb
Nokia Lumia 920
LG Optimus G
Ragazzi, leggete le note!
Non sono 2 anni, sono 30 mesi di vincolo.
E hai un anticipo di 120€ su iphone 4s e 60€ sugli altri. Anticipo che verrà rimborsato in rate utilizzabili solo entro il mese solare.
Quindi per un 4s spendi 15*30+120= 570€
Per gli altri spendi 15*30+60= 510€
Il mio consiglio: ti compri il tuo smartphone e ti fai una ricaricabile a parte.
Metti che un domani ti trovi male con tre o vuoi cambiare per miglior convenienza, non puoi farlo perché sennò ti tocca pagare delle penali.
Senza contare che i telefoni brandizzati ricevono gli aggiornamenti sempre dopo, e a volte neanche li ricevono.
Lumia 920: 260€ sull'amazzone
Tim Young con passaparola (servono 3 persone che cambino) e intanto ti fai 6 mesi gratis di telefonate/sms/internet, poi vedi che operatore ti conviene
La scelta dell'operatore dipende anche da quanti minuti/sms/internet ti servono.
sentimento21
24-10-2013, 11:17
per questo ho consigliato l'acquisto del terminale...poi se si va sui 250/260€ ce ne sono anche altri, ma mi pare che il budget sia stato già deciso :)
olindolindo
24-10-2013, 11:31
Grazie mille per le molte risposte!
Il mio preferito sarebbe il Nokia, ho sempre usato cellulari di quel marchio e mi sono sempre trovato male con altri. Attualmente ho un 5800, ma dà i numeri da parecchio tempo. Purtroppo sono vincolato a prendere Apple o Android per la telegestione dell'antifurto di casa, anche se non è vitale.
L'offerta 3 da 15€ comprende smartphone, 400 min, 400 sms, 2Gb, mio padre ha 3 e non si trova male, anche se arrivano sempre spese extra.
Quella dei 120€ lo sapevo, il vincolo dei 30 mesi invece no, pensavo 24 e non avevo letto che dovessero essere spesi entro il mese :eek:
In ogni caso 570€ sono tanti, è vero, ma sono quasi tutti di traffico però.
In effetti tutti mi hanno consigliato di prendere il cell a parte, il fatto è che sono al verde, già i 120€ erano una bella botta :(
L'Iphone lo consideravo perché vedo che ci fanno delle foto incredibili e registrano concerti dal vivo di buona qualità. Magari gli altri fanno meglio, ma vedo solo Instagram
Per le varie offerte young...suono fuori età!
sentimento21
24-10-2013, 12:24
ormai i Nokia montano Windows 8, controlla bene la compatibilità con il tuo antifurto (magari lo hai già fatto...)
570€ (450+120) sono 450€ di traffico puro che ti riaccreditano sul conto....quindi va bene, se ovviamente utilizzi abbastanza quelle soglie.
Ovviamente se non riesci ad arrivare a 200€ almeno (dovrebbe esserci un Nokia Lumia 820 a 199€ in promoa Modiaword mi pare) vai bene con quella modalità
p.s. ho letto male il tuo post scuami, non puoi prendere Nokia, io prenderei in Lg Optimus G
fm.64shark
24-10-2013, 13:13
Se non è vitale la gestione dell'antifurto il Lumia 820 potrebbe essere una buona soluzione oltre che mi pare che nelle catene puoi fare il pagamento a rate nel caso tu non abbia la cifra cash....sennò se devi per forza prendere un android ti posso consigliate l'acer liquid e2 che puoi comprare solo on-line a 163 euro ....gran bel terminale.....magari risparmi un po' poi lo prendi....
Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
olindolindo
24-10-2013, 13:42
Ho appena comprato un tablet e ho altre spese in lista, per quello avevo optato per la 3: con 120€ avevo un dispositivo nuovo che ne costa 429, soldi che non spenderei MAI per un cellulare, nemmeno se li avessi :D
Certo, il vincolo dei 30 mesi è una gran rottura visto che i prezzi giocano al ribasso.
Per quanto riguarda le soglie: 800min li uso tutti, 800sms non so che farmene, ma per quanto riguarda i 2Gb...non ho idea di come calcolarli! Non so quanto consumi ad es. il gps, c'è un modo di vedere quanto si scarica, tanto per capire quanto mi serve?
marcos86
24-10-2013, 14:02
Ricordati che gli 800 minuti sono divisi in soglie settimanali, quindi ne hai 200 a settimana.
Il gps in sé consuma quasi niente (il fix agps consumerà qualche kb).
Quello che consuma sono eventualmente le mappe online.
Meglio scaricarsi un navigatore che permetta il download delle mappe, così te le scarichi sul telefono via wifi e le puoi usare anche senza connessione.
olindolindo
24-10-2013, 14:26
Quello che consuma sono eventualmente le mappe online
è proprio questo che mi interessa: mappe satellitari e street view! Un'ora di navigazione con maps ad es, quanto può scaricare?
olindolindo
29-10-2013, 14:47
Scusate, non apro un altro topic, ma ho bisogno di un consiglio urgente per la mia ragazza, le è partito il cell e cerca qualcosa da max 100€.
Cosa si può prendere di decente su quella cifra?
paultherock
29-10-2013, 14:56
Scusate, non apro un altro topic, ma ho bisogno di un consiglio urgente per la mia ragazza, le è partito il cell e cerca qualcosa da max 100€.
Cosa si può prendere di decente su quella cifra?
Smartphone? Huawei Y300 che si trova a 90€ ed è un Android interessante per il rapporto qualità/prezzo.
olindolindo
29-10-2013, 15:51
si, un smartphone, perché la 3 ad es. non permette contratti con cell "normali"
Aveva visto Optimus L3 e Lumia 520, le propongo questo Huawei, anche se so che è diffidente per i marchi che non conosce
si, un smartphone, perché la 3 ad es. non permette contratti con cell "normali"
Aveva visto Optimus L3 e Lumia 520, le propongo questo Huawei, anche se so che è diffidente per i marchi che non conosce
se vuoi stare sotto i 100 euro, l'unico e' lo huawei y300, peraltro ottimo terminale
olindolindo
03-11-2013, 13:31
Bene, la morosa ha preso l'Y300 ed è molto contenta, grazie mille del consiglio :vicini: :cincin: :mano:
Chiusa parentesi, torniamo a me :D
Intanto sono passato a 3 con l'opzione 800min, 800sms, 2Gb a 10€, attualmente la migliore (ho girato tutte le altre compagnie prima) ma ho sentito tanti lamentarsi che 3 addebita costi "fantasma", quindi voglio prima vedere come mi trovo.
Il fatto è che mi hoono offerto l'S4 a 15€ al mese, di cui 8€ sono di promozione. Quindi il telefono si paga 7€ al mese x30 mesi, con anticipo di 60€ anziché 150!
Alla fine della giostra quindi si paga un S4 270€ :eek:
Anzi meno, visto che poi i 60€ di anticipo vengono riaddebitati e anche se non li si usa tutti, comunque sono un ulteriore risparmio!
Un pensierino ce lo sto facendo...
Bene, la morosa ha preso l'Y300 ed è molto contenta, grazie mille del consiglio :vicini: :cincin: :mano:
prego
fm.64shark
03-11-2013, 15:01
Chiusa parentesi, torniamo a me :D
Intanto sono passato a 3 con l'opzione 800min, 800sms, 2Gb a 10€, attualmente la migliore (ho girato tutte le altre compagnie prima) ma ho sentito tanti lamentarsi che 3 addebita costi "fantasma", quindi voglio prima vedere come mi trovo.
Il fatto è che mi hoono offerto l'S4 a 15€ al mese, di cui 8€ sono di promozione. Quindi il telefono si paga 7€ al mese x30 mesi, con anticipo di 60€ anziché 150!
Alla fine della giostra quindi si paga un S4 270€ :eek:
Anzi meno, visto che poi i 60€ di anticipo vengono riaddebitati e anche se non li si usa tutti, comunque sono un ulteriore risparmio!
Un pensierino ce lo sto facendo...
guarda per esperienza...la tre costa poco perchè vale poco...:O ...copertura ridicola...praticamente per la rete dati sei in roaming nel 50% dei casi...poi se sei fortunato a casa tua e nella città dove abiti prende bene...ma appena ti muovi e esci...ciao rete 3...e visto che il cell lo si usa in movimento...:rolleyes: ...però hai gli sconti se vai al ciinema:D
olindolindo
03-11-2013, 15:56
guarda per esperienza...la tre costa poco perchè vale poco...:O ...copertura ridicola...praticamente per la rete dati sei in roaming nel 50% dei casi...
Ah ecco, nessuno regala nulla! Però il telefono a 270€ resta conveniente :D
Ora provo un paio di mesi, purtroppo il mio Nokia 5800 non è il massimo per navigare :rolleyes:
olindolindo
06-11-2013, 01:26
Devo tristemente constatare quanto riportato sulla copertura: sia a casa che nel tragitto che compio più spesso in auto (25km) non c'è MAI la copertura 3, sempre in roaming :(
Spendo comunque meno di prima per le chiamate, ma è evidente che internet non si possa utilizzare in tali condizioni
posso parlare io? scusate se interrompo, ma penso di poter riportare un esperienza interessante. Allora, sono con la 3 da 10 anni, e no, non lavoro con loro ne per loro. Per lavoro, investigatore privato, mi sposto molto in TUTTA Italia, e no, non solo autostrada, ma città, paesini, montagne... è vero, la 3 non è perfetta, ma secondo me c'è un errore che molti fanno e che CAMBIA TUTTO. lasciano la rete automatica. N O!!!!! In automatico, sentendo la TIM "piu forte", il telefono andrà SEMPRE in roaming, anche dove ci sarebbero 1 o 2 tacche 3, e PER ESPERIENZA, con la 3 si chiama anchd con ZERO TACCHE (ma l icona segnale deve essere grigia, non nera). Ah, per amore e lavoro ho avuto, contemporaneamente, anche VODAFONE! D A PIANGERE!!!! fai una prova, vai su Impostazioni, Altro, Reti Mobili, Scegli Operatore, aspetti e LO BLOCCHI in 3!!! ovvio, ci saranno posti in cui non prenderà, ti basterà ripetere le stesse cose e selezionare TIM se la zona in cui non prende è davvero ampia! provaci e fammi sapere!
Inviato dal mio gatto usando Tapatalk 4
olindolindo
09-11-2013, 22:52
Chiedo scusa, ho fatto un errore io :sofico:
Con la Vodafone prendevo poco anche prima, quando vedevo il simbolo dell'antenna prendeva Vodafone, quando vedevo il simbolo 3G era in roaming.
Leggendo il manuale del telefono però ho scoperto che 3G significa rete UMTS, mentre l'antenna era GSM!
Quindi 3 prende ovunque, perché è sempre in 3G!!! sia in casa che in tutto il tagitto sopra citato :D
Per la connessione invece sto attento, in quanto con Nokia 5800 non riesco a disattivare il roaming dati
olindolindo
21-12-2013, 23:59
In automatico, sentendo la TIM "piu forte", il telefono andrà SEMPRE in roaming, anche dove ci sarebbero 1 o 2 tacche 3, e PER ESPERIENZA, con la 3 si chiama anchd con ZERO TACCHE
MAGARI!!! Con 3 mi cade la linea quasi ogni volta, quando Tim prende il massimo. Vorrei poter fare il contrario, ovvero scegliere manualmente sempre Tim per chiamare!
Chiusa parentesi, visto l'ottimo consiglio sul Huawei per la morosa, torno a bomba per chiedere consiglio, visto che io non ho ancora preso nulla.
L'S4 mi farebbe gola, ma oltre 400€ per un cellulare mi sembrano un'esagerazione, visto che ho comunque un tablet e ci devo solo chiamare e mandare sms!
Tra l'altro non capisco perché online lo vendano a 409€ mentre in negozio a 599!!!
Con 200€ quale potrebbe essere il miglior acquisto?
olindolindo
23-12-2013, 20:46
Up sintetico: consigli per uno smartphone sui 200€? :D
MAGARI!!! Con 3 mi cade la linea quasi ogni volta, quando Tim prende il massimo. Vorrei poter fare il contrario, ovvero scegliere manualmente sempre Tim per chiamare!
Chiusa parentesi, visto l'ottimo consiglio sul Huawei per la morosa, torno a bomba per chiedere consiglio, visto che io non ho ancora preso nulla.
L'S4 mi farebbe gola, ma oltre 400€ per un cellulare mi sembrano un'esagerazione, visto che ho comunque un tablet e ci devo solo chiamare e mandare sms!
Tra l'altro non capisco perché online lo vendano a 409€ mentre in negozio a 599!!!
Con 200€ quale potrebbe essere il miglior acquisto?
Hai provato a lasciare la 3 sempre "obbligatoria"? se metti rete automatica, passerà sempre in TIM!!! ...cmq mi dispiace, a me va bene, in tutta Italia, sarò l'unico...:confused:
Sotto i 200€ c'è il motog...fotocamera un pò sottotono, ma su tutto il resto, affossa tutti. Niente di meglio al momento. Sui 150€ invece c'è l'ottimo Acer Liquid e2 Duo che è pure dual sim, ma con 20-30€ in piu, il motog fa davvero gola.
olindolindo
24-12-2013, 11:51
Hai provato a lasciare la 3 sempre "obbligatoria"? se metti rete automatica, passerà sempre in TIM!!!
Io vorrei mettere TIM obbligatoria, non 3 :D
Ho sempre segnale massimo ovunque, ma si ostina a chiamare con 3 e mi cade la linea, mi segna rete occupata o non disponibile.
Il Motorola...erano anni che non sentivo questo marchio e non ne sentivo la mancanza! Mi guardo un po' di recensioni di entrambi, grazie!
Io vorrei mettere TIM obbligatoria, non 3 :D
Ho sempre segnale massimo ovunque, ma si ostina a chiamare con 3 e mi cade la linea, mi segna rete occupata o non disponibile.
Il Motorola...erano anni che non sentivo questo marchio e non ne sentivo la mancanza! Mi guardo un po' di recensioni di entrambi, grazie!
io sul g2 posso lasciarlo "solo gsm" e quindi rimane TIM...però ecco, non su tutti si può
Per Motorola...beh, è stata acquistata da Google, quindi anche sul Moto G è già stato detto che arriverà KitKat entro Gennaio (pare che già sia iniziata la distribuzione, forse non in Italia, ma...), quindi prima di S4, Htc One, LG G2 etc...non male per un cell da 180€.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.