View Full Version : Surface 2
pasimo88
07-03-2014, 19:44
Guarda, purtroppo sui Surface non si trova niente.
L'unica cosa, è che so per certo che la Apple con i suoi prodotti, fornisce le stesse condizioni di garanzia di Microsoft con i Surface. Ovvero, non ripara, sostituisce direttamente il terminale con uno nuovo O ricondizionato.
Bene, sto leggendo, in un topic dedicato ad iphone, che praticamente non è cosa poco rara che quando ti spediscono un terminale ricondizionato ti arrivi con difetti estetici. C'è gente che addirittura se l'è fatto sostituire 5 o 6 volte.
Questo perchè sul Surface trovo poco e niente, per via della sua minor diffusione. Che posso dire, attendo il terzo sperando che siano sensibili alle mie lamentele e alle sollecitazioni del centro assistenza. Altrimenti me lo faccio sostituire anche io all'infinito (come fanno i possessori di iphone con Apple) finchè non si degnano di rispettare le mie lamentele.
A quanto ho capito, i prodotti ricondizionati sono una lotteria.
Guarda, purtroppo sui Surface non si trova niente.
L'unica cosa, è che so per certo che la Apple con i suoi prodotti, fornisce le stesse condizioni di garanzia di Microsoft con i Surface. Ovvero, non ripara, sostituisce direttamente il terminale con uno nuovo O ricondizionato.
Bene, sto leggendo, in un topic dedicato ad iphone, che praticamente non è cosa poco rara che quando ti spediscono un terminale ricondizionato ti arrivi con difetti estetici. C'è gente che addirittura se l'è fatto sostituire 5 o 6 volte.
Questo perchè sul Surface trovo poco e niente, per via della sua minor diffusione. Che posso dire, attendo il terzo sperando che siano sensibili alle mie lamentele e alle sollecitazioni del centro assistenza. Altrimenti me lo faccio sostituire anche io all'infinito (come fanno i possessori di iphone con Apple) finchè non si degnano di rispettare le mie lamentele.
A quanto ho capito, i prodotti ricondizionati sono una lotteria.
Guarda posso solo dirti che assistenza telefonica ed i laboratori dove smistano e gestiscono i modelli difettati e ricondizionati son due cose ben distinte, il ragazzo del callcenter però era disponibile e quando gli chiedevo info per il mio modello sostitutivo ha aperto una pratica ad-hoc per tenermi aggiornato sulla situazione, mi aveva anche confermato che nel pacco che rispedivo col modello difettato potevo includere anche una mia lettera dove potevo lasciare una comunicazione o informazioni dirette ai laboratori prima descritti.
pasimo88
08-03-2014, 01:14
Guarda posso solo dirti che assistenza telefonica ed i laboratori dove smistano e gestiscono i modelli difettati e ricondizionati son due cose ben distinte, il ragazzo del callcenter però era disponibile e quando gli chiedevo info per il mio modello sostitutivo ha aperto una pratica ad-hoc per tenermi aggiornato sulla situazione, mi aveva anche confermato che nel pacco che rispedivo col modello difettato potevo includere anche una mia lettera dove potevo lasciare una comunicazione o informazioni dirette ai laboratori prima descritti.
E' ciò che ho fatto io. Nel pacco di questo secondo Surface che ho rispedito ho messo una lettera scritta in inglese in cui facevo presente tutta la mia insoddisfazione e amarezza riguardo a quanto mi è sucesso. Ho scritto che voglio un Surface nuovo o quanto meno dello stesso livello estetico funzionale di quello che ho inviato e che se anche il terzo Surface dovesse essere palesemente vecchio e rovinato, non mi rimarrebbe altro che fare cattiva pubblicità, fargli causa e non acquistare mai più un prodotto Microsoft.
Ora, spero vivamente che l'abbiano letta e che l'abbiano recepita. Altrimenti non so nemmeno se valga la pena fargli causa e non so se mi andrebbe di farmelo sostituire una quarta volta, sarebbe alquanto ridicolo, da parte loro soprattutto.
March 2014 updates
The following updates will be listed as “System Firmware Update - 3/11/2014” when you view your update history.
•Surface 2 UEFI (v4.18.500) provides support for Surface Power Cover.
•System Aggregator Firmware (v1.0.48500.0) provides support for Surface Power Cover.
•Surface Platform Power Driver (v2.0.524.0) provides support for Surface Power Cover.
•Surface Power Cover Firmware Update (v2.0.523.0) provides support for Surface Power Cover.
•Surface Touch Cover 2 Firmware Update Device (v2.0.517.0) update improves multiple finger support on the touchpad.
•Surface Type Cover 2 Firmware Update Device (v2.0.517.0) update improves multiple finger support on the touchpad.
•Surface Home Button Driver (v2.0.281.0) resolves behavior where Surface would sometimes not wake from sleep.
•Surface System Software Device (v5.0.498.0) includes stability and experience improvements.
Ma la penna per il surface 2 pro come mai non funzione con l'RT?
Almeno così c'è scritto sul sito Microsoft
Se uno volesse usare una penna per tablem con il surface 2 proprio non ce la farebbe?
Ma la penna per il surface 2 pro come mai non funzione con l'RT?
Almeno così c'è scritto sul sito Microsoft
Se uno volesse usare una penna per tablem con il surface 2 proprio non ce la farebbe?
Leggi le ultime pagine, se ne è parlato.
http://www.hwupgrade.it/news/tablet/microsoft-surface-2-con-modulo-4g-lte-disponibile-a-679-dollari_51492.html
prezzo un po' troppo alto IMHO.. ma se proprio uno non ne può fare a meno..
probabilmente nemmeno uscirà in Italia
Qualcuno saprebbe gentilmente consigliarmi una buona cover per Surface RT/2 con più angoli di apertura? Ne sto cercando una da parecchio ma caspita di decente non ne ho trovata mezza
Qualcuno saprebbe gentilmente consigliarmi una buona cover per Surface RT/2 con più angoli di apertura? Ne sto cercando una da parecchio ma caspita di decente non ne ho trovata mezzaho comprato questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40727630#post40727630) per Surface PRO 2, mi deve ancora arrivare, ma al momento non ha concorrenti.
Le produce anche per Surface 2
ho comprato questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40727630#post40727630) per Surface PRO 2, mi deve ancora arrivare, ma al momento non ha concorrenti.
Le produce anche per Surface 2
Caspita l'ho visto anch'io, ma arriverà tra mesi :( Certo che è proprio stupenda
interessante quella cover! :) peccato che sia abbastanza costosetta per quello che offre e che mandi a quel paese lo stand :(
Caspita l'ho visto anch'io, ma arriverà tra mesi :( Certo che è proprio stupenda
la data di consegna iniziale era prevista per metà aprile, me l'aspetto entro metà/fine maggio.
interessante quella cover! :) peccato che sia abbastanza costosetta per quello che offre e che mandi a quel paese lo stand :(in teoria si integra con lo stand (finchè non ce l'ho in mano non posso sapere bene com'è il meccanismo) ed effettivamente 43€ non sono pochi; però se ci metti la spedizione internazionale, è in simil-pelle e ripeto non ha concorrenti, ci può stare :)
AVRILfan
30-03-2014, 11:52
Salve ragazzi, c'è qualcuno che ha mandato il proprio Surface in assistenza ricevendone uno sostitutivo? (parlo del Surface prima generazione).
Grazie
Sì, ed è andato tutto liscio a parte i soliti casini con i corrieri ma era comunque nelle vacanze natalizie, può starci...
L'assistenza l'ho trovata eccellente, migliore di qualsiasi altra, Apple compresa.
gabrieca
30-03-2014, 16:06
Qualcuno conosce siti (anche stranieri) dove recuperare pezzi di ricambio per surface 2, parlo dei componenti interni, lcd, case etc. etc.
Grazie
bye
Gab
ARTISTONE
05-04-2014, 16:17
scusate capita anche sul 2 di avere problemi con la rete wifi.
In particolare surface rt sembra non vedere la rete wifi.
Ho provato a condividere quella di un Imac e quella di un Macbook air ma nulla.
Non vorrei che i due sistemi facessero a botte già prima di cominciare in effetti il surface sembra accettare esclusivamente una connessione hot-spot del cellulare.
Sapete se bisogna settare qualcosa???:doh: :doh:
scusate capita anche sul 2 di avere problemi con la rete wifi.
In particolare surface rt sembra non vedere la rete wifi.
Ho provato a condividere quella di un Imac e quella di un Macbook air ma nulla.
Non vorrei che i due sistemi facessero a botte già prima di cominciare in effetti il surface sembra accettare esclusivamente una connessione hot-spot del cellulare.
Sapete se bisogna settare qualcosa???:doh: :doh:
no mai avuti problemi di wi-fi su Surface 2, sia con reti wi-fi private che pubbliche, uso chiavi di autenticazione WPA2-PSK.
comunque, salvo problemi HW, credo non sia una cosa strettamente collegata al tablet ma appunto a eventuali protocolli diversi ecc..
ARTISTONE
06-04-2014, 08:03
Testato con cavo ethernet funziona :-) :-) :-)
L'unico problema riguarda la rete wifi condivisa da mac che non ne vuole saper
Per il mese di aprile nella sezione aggiornamenti si parla ovviamente di Windows 8.1 update disponibile anche per win RT:
Windows 8.1 Update
Windows RT 8.1 Update include miglioramenti che rendono Windows più pratico e intuitivo per l'uso con Surface, sia tramite tocco che con il mouse.
•Se usi Windows RT 8.1, non devi eseguire alcuna operazione per ottenere questo aggiornamento. È gratuito e verrà scaricato automaticamente da Windows Update nelle prossime settimane.
•Per verificare se l'aggiornamento è già installato, passa alla schermata Start. Se è presente un pulsante Cerca Pulsante Cerca accanto all'immagine del tuo account nella parte superiore della schermata Start, l'aggiornamento è già installato.
•Per installare Windows 8.1 Update manualmente, esegui le operazioni descritte in Installare Windows 8.1 Update. Se non riesci a installare l'aggiornamento manualmente, potresti non avere installato uno o più aggiornamenti richiesti. Installa tutti gli aggiornamenti importanti, in particolare KB 2919442, e riavvia Surface.
•Se durante l'aggiornamento viene visualizzato un messaggio di errore che indica che lo spazio disponibile su disco è insufficiente, vedi Suggerimenti per liberare spazio su disco.
of_silence10
09-04-2014, 13:47
Ciao a tutti sono nuovo ma seguo la discussione già da un po'.
Mi chiamo Davide e vorrei sapere alcune cose da chi ha un Surface 2.
In pratica ho acquistato il Surface 2 a gennaio, dopo qualche settimana si è presentato l'errore: il driver della scheda video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato.
Andando in cronologia affidabilità mi dava errore hardware e questo è comparso numerose volte dopo la prima.
Allora dopo consiglio dell'assistenza, ho formattato tutto e reinstallato Windows da zero, ma dopo un po' il problema è ricomparso...
Ho chiesto la sostituzione, me ne arrivato uno rigenerato, fatte tutte le installazioni dopo un po' stesso problema, allora ho formattato tutto tramite chiavetta USB, reinstallato tutto dopo alcuni giorni stesso problema...
Chiesta nuovamente la sostituzione avanzata, me ne arrivato uno nuovo.
Installo tutto e per i primi giorni tutto Ok... ma poi di nuovo lo stesso errore che nel Registro eventi è Display error e il driver che smette di funzionare è questo nvlddmkm...
Formattato nuovamente tramite chiavetta USB e dopo alcuni giorni il problema ritorna.
Ci tengo a precisare che il sistema e i driver sono aggiornati.
Siccome è il terzo che cambio vorrei sapere se avete soluzioni o se il problema è un non problema visto che me lo ha dato su 3 Surface 2!
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
stormaker
09-04-2014, 18:05
A me era comparso una volta, ho riavviato e non si é più ripresentato
Ciao a tutti sono nuovo ma seguo la discussione già da un po'.
Mi chiamo Davide e vorrei sapere alcune cose da chi ha un Surface 2.
In pratica ho acquistato il Surface 2 a gennaio, dopo qualche settimana si è presentato l'errore: il driver della scheda video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato.
Andando in cronologia affidabilità mi dava errore hardware e questo è comparso numerose volte dopo la prima.
Allora dopo consiglio dell'assistenza, ho formattato tutto e reinstallato Windows da zero, ma dopo un po' il problema è ricomparso...
Ho chiesto la sostituzione, me ne arrivato uno rigenerato, fatte tutte le installazioni dopo un po' stesso problema, allora ho formattato tutto tramite chiavetta USB, reinstallato tutto dopo alcuni giorni stesso problema...
Chiesta nuovamente la sostituzione avanzata, me ne arrivato uno nuovo.
Installo tutto e per i primi giorni tutto Ok... ma poi di nuovo lo stesso errore che nel Registro eventi è Display error e il driver che smette di funzionare è questo nvlddmkm...
Formattato nuovamente tramite chiavetta USB e dopo alcuni giorni il problema ritorna.
Ci tengo a precisare che il sistema e i driver sono aggiornati.
Siccome è il terzo che cambio vorrei sapere se avete soluzioni o se il problema è un non problema visto che me lo ha dato su 3 Surface 2!
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
A me era capitata una cosa simile (nel topic ho raccontato tutto) ma avevo anche artefatti e blue screen e gli errori erano anche più di 50 al giorno, nel modello sostituito nessun problema.
Di per se la cronologia affidabilità trova sempre errori che comunque possono anche nn dire nulla, se non hai problemi nell'uso normale io non ci baderei molto :)
Per usufruire della garanzia è necessario lo scontrino o fattura d' acquisto, o per Microsoft, come per Apple, è sufficiente il numero seriale del surface?
Altra domanda: ma il browser del surface supporta Java? Inoltre, è stato trovato un modo per fare funzionare Skygo?
Per usufruire della garanzia è necessario lo scontrino o fattura d' acquisto, o per Microsoft, come per Apple, è sufficiente il numero seriale del surface?
Altra domanda: ma il browser del surface supporta Java? Inoltre, è stato trovato un modo per fare funzionare Skygo?
Lo scontrino a me l'hanno solo chiesto per aggiornare la scadenza dalla garanzia nel loro sito di supporto, per il resto come vedrai non serve.
Per Java non penso sia supportato ma sinceramente non ci ho mai fatto caso, per sky non me ne intendo di quelle cose ma se funziona con il flash non ci son problemi, se invece usa silverlight o altro non funziona.
Eraser|85
13-04-2014, 22:46
Il problema che mi ritrovo io invece è che ogni tanto, in particolare dopo lunghe sessioni a schermo spento, sul mio Surface 2 64 compaiono falsi tocchi nell'angolo alto sinistro, rendendo impossibile continuare ad usare il tablet. Con un semplice riavvio si risolve ma prima o poi torna a fare lo stesso difetto.. Su internet il problema sembra noto e soprattutto tocca Surface 1 e 2 indistintamente, forse anche i PRO ce l'hanno..
Sent from my Surface 2 using Tapatalk
hellkitchen
24-05-2014, 14:36
Il problema che mi ritrovo io invece è che ogni tanto, in particolare dopo lunghe sessioni a schermo spento, sul mio Surface 2 64 compaiono falsi tocchi nell'angolo alto sinistro, rendendo impossibile continuare ad usare il tablet. Con un semplice riavvio si risolve ma prima o poi torna a fare lo stesso difetto.. Su internet il problema sembra noto e soprattutto tocca Surface 1 e 2 indistintamente, forse anche i PRO ce l'hanno..
Sent from my Surface 2 using Tapatalk
Siamo in due ad avere questo problema :D
Oggi dopo un'update mi è pure sparita l'icona della batteria :mad: --> dovrei averlo risulto con un reset del sistema --> che palle però windows 8.1 è seriamente buggato!
Rivfader
24-05-2014, 18:31
Ragazzi mi servirebbe un favore...
Sono interessato a questo Tablet, ma mi serve che faccia una cosa per me fondamentale:
Riesce questo splendido Surface a leggere (Con il suo player o quelli dello store) file 1080p a 60 fps mkv?
Ecco per me questo è un parametro fondamentale!
potrebbe qualcuno di voi possessori fare una prova e farmi sapere?
Grazie mille!
Audio in dts penso non lo legga giusto?
Poi vorrei sapere come si comporta con siti flash streaming tipo firstrow!
grazie :)
hellkitchen
24-05-2014, 19:15
Sono interessato a questo Tablet, ma mi serve che faccia una cosa per me fondamentale:
Riesce questo splendido Surface a leggere (Con il suo player o quelli dello store) file 1080p a 60 fps mkv?
Grazie mille!
Io ho visto con Cyber Link Power media player due film mkv a 1080p in streaming sulla linea di casa (solo 20 mb). Oltre a giare fluidissimi non ho avuto nemmeno lag nel caricamento.
Il programma è l'unico che ho trovato che permette di scegliere la traccia audio e i sottotitoli mentre gli altri facevano andare il film solo in inglese.
Dopo 15 gg di prova costa 10 € però!
Grazie mille!
Direi che non ci sono particolari problemi per tutte e tre le cose chieste, appena riesco controllo meglio :)
Appena provato, 1080p 60fps vanno senza problemi, ho provato 4K 60fps ma scatticchiano, adesso sto provando 4K 30fps son curioso :)
Sto usando questi file: http://bbb3d.renderfarming.net/download.html
Il sito di streaming da te citato funziona benissimo con internet Explorer, mi manca da provare l'audio in dts :D
Edit: 4k a 30 fps girano benone, dts con il player di default no non funziona..
Rivfader
25-05-2014, 09:30
Grazie ragazzi gentilissimi!
Aenil ho visto i file di prova, sei stato gentilissimo, ma sono degli Mp4.
Riusciresti a fare una prova con degli MKV ?
il dts ti dirò... è importante fino ad un certo punto, l'audio lo converto in 5 minuti, un film ci metto 3h :(
first Row va alla grande? caspita credevo che non funzionasse sul Surface rt.
se ci attaccassi una chiavetta tv Nilox? me la riconoscerebbe? Temo ci sarebbe da installare il player tv e lì sarei fregato!
voi avete il Surface 2 giusto?
Sono indeciso tra un Surface pro ma al max a 500€, oppure a meno, Surface rt o un Android xperia z2!
Mkv 1080p 60 fps, e flash player nel browser sono le priorità.
hellkitchen
25-05-2014, 10:56
il dts ti dirò... è importante fino ad un certo punto, l'audio lo converto in 5 minuti, un film ci metto 3h :(
se ci attaccassi una chiavetta tv Nilox? me la riconoscerebbe? Temo ci sarebbe da installare il player tv e lì sarei fregato!
Sono indeciso tra un Surface pro ma al max a 500€, oppure a meno, Surface rt o un Android xperia z2!
Una cosa molto bella del surface è che le periferiche esterne funzionano alla grande. Ieri per esempio ci ho attaccato la mia xfi HD USB e l'ho usato come sorgente audio!
Si stiamo parlando di Surface 2, quindi Windows rt, Surface pro è un normale pc quindi non devi nemmeno porti il problema, androidi per le cose da te richieste non penso sia il massimo.
Hai ragione il contenitore non è .mkv sono i primi sample pesanti che ho trovato :D comunque cambia solo il contenitore (.mkv) e sullo store ci sono svariate app che riproducono mkv tranquillo :)
Surface rt ha un plugin flash praticamente identico a quello desktop, in generale l'esperienza web è del tutto identica a quella di un normale pc.
Per le periferiche molti driver son precariati o li prende da Windows update come un normale pc, però non tutte le periferiche funzionano è sempre meglio controllare prima :)
Rivfader
25-05-2014, 12:17
Si si conosco la differenza tra Rt e Pro.
So che uscirà un'offerta per il Surface Pro 1 a 500€ e lo stavo valutando proprio per poter avere un pc senza alcuna limitazione, però per spendere di meno e avere qualche ora di autonomia in più valutavo anche surface rt 2 e xperia z2.
Il fatto è che mi serve
1)il flash nel browser (e se mi dici che firts row per streammare qualche partita volante funziona perfetto!)
2) Avere la certezza che mi riproduca mkv 1080p a 60 fps (lo attaccherei anche al tv)
Col Pro non avrei alcun problema, ci piazzerei media player classic e via, col Surface rt so che (avendo anche lo Zune ed essendo stato spesso in ecosistema microsoft) legge e supporta nativamente MP4 ma proprio per questo ti chiedo se, e quando avrai tempo, provi gentilmente a fare un test con un mkv 1080p a 60 fps. La discriminante sono gli FPS, file mkv 1080p non creano problemi!
I player nello store microsoft non li conosco.
Per Android MXplayer asfalta qualsiasi formato, ma anche lì non ho la certezza che xperia z2 mi legga mkv 1080p a 60fps. Fino a 30 tutto ok ma a 60 non saprei
L'mp4 so che gira, ma un mkv con quelli stessti parametri non saprei, ed è per me molto importante.
Rivfader
25-05-2014, 16:31
Cercherò un sample di quelli che mi mette in crisi il cell, poi ve lo posterò per vedere se vi funziona!
Rivfader
26-05-2014, 21:00
Un grazie ad Aenil per la disponibilità in privato: fatto prove e si scopre che sto aggeggino si legge MKV a 60 fps e decodifica l'audio pure in DTS!
MICA MALE! :read:
Qualità costruttiva top e prezzo sensibilmente inferiore rispetto a tablet rivali con altri OS ma di pari qualitàcostruttiva/materiali (xperia z2)...
Per il momento tanto di cappello!
Ah come siamo ad autonomia con riproduzione video,wifi attivo etc?
Possibile metterci file da più di 4 gb senza doverli spezzettare? non c'è la limitazione fat giusto?
Un grazie ad Aenil per la disponibilità in privato: fatto prove e si scopre che sto aggeggino si legge MKV a 60 fps e decodifica l'audio pure in DTS!
MICA MALE! :read:
Qualità costruttiva top e prezzo sensibilmente inferiore rispetto a tablet rivali con altri OS ma di pari qualitàcostruttiva/materiali (xperia z2)...
Per il momento tanto di cappello!
Ah come siamo ad autonomia con riproduzione video,wifi attivo etc?
Possibile metterci file da più di 4 gb senza doverli spezzettare? non c'è la limitazione fat giusto?
Prego per le prove c'ho messo un attimo :)
Il tablet esce di default una partizione primaria NTFS crittografata con bitlocker, quindi nessun limite dei 4Gb, per l'autonomia basta che leggi una recensione qualsiasi, senza andare troppo lontano:
http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/3856/microsoft-surface-2-windows-rt-81-e-12-ore-di-autonomia_6.html
Tuttavia segnalo che ovviamente la batteria usando siti flash si scarica abbastanza velocemente (motivo per cui la concorrenza evita flash che in effetti uccide i dispositivi mobile) ed in standby consuma di più rispetto a tablet iPad e android che ho avuto.
Rivfader
27-05-2014, 20:59
Ragazzi mi sono praticamente convinto...
Dopo la faccenda dei 1080p 60 fps, del Flash integrato nel browser, del pacchetto office sempre utile in mobilità per sistemare/fare documentazione varia, dell'autonomia 9-10h (confermate?) della qualità costruttiva etc etc, sono incappato nei video di youtube postati da vari utenti americani, soprattutto Sean Ong già postati qui da Aenil che mi hanno fatto smascellare!!! :eek:
Mi stupisco come sia possibile che mi sarò sparato 80000 video recensioni di tablet vari, e tutti a dire quanto sono sottili, indubbiamente belli, più o meno hd, più o meno fluidi, con giochini vari, retina, piuttosto che water proof etc etc. Poi mi becco sti video AMATORIALI di UTILIZZO del Surface RT e ci sono rimasto allucinato!
Per questo ho da chiedervi un'ultimissima cosa;
ho notato che il buon Sean apre dal desktop del Surface collegato a monitor esterno tavole e tavole di Ie mentre sul tablet stesso, tramite interfaccia metro, faceva aprire un gioco.
La mia domanda è: posso fare il contrario? Mi spiego: Ho notato che nel video sul monitor esterno visualizzano le tab di internet, surface desktop etc, mentre, nel frattempo, sullo schermino del Surface visualizzano un video.
io vorrei invece collegare al monitor esterno il Surface, farci partire l'app dello store per la decodifica dei filmati in HD ad esempio, e far sì che sul Tv parta un film MKV pesante, mentre io rimango sul divano col Surface e magari navigo in internet visualizzando più tab?
Cioè se sono nel desktop del Surface, riesco a fare partire l'app (o mi parte solo da metro?) per gli mkv, spostarla col mouse o col dito sul secondo monitor collegato (TV full hd) e rimanere col Surface in mano e navigare in internet o guardare you tube etc etc?
Si riesce?
Spero di essere stato abbastanza "comprensibile"
intanto grazie ancora!
Ragazzi mi sono praticamente convinto...
Dopo la faccenda dei 1080p 60 fps, del Flash integrato nel browser, del pacchetto office sempre utile in mobilità per sistemare/fare documentazione varia, dell'autonomia 9-10h (confermate?) della qualità costruttiva etc etc, sono incappato nei video di youtube postati da vari utenti americani, soprattutto Sean Ong già postati qui da Aenil che mi hanno fatto smascellare!!! :eek:
Mi stupisco come sia possibile che mi sarò sparato 80000 video recensioni di tablet vari, e tutti a dire quanto sono sottili, indubbiamente belli, più o meno hd, più o meno fluidi, con giochini vari, retina, piuttosto che water proof etc etc. Poi mi becco sti video AMATORIALI di UTILIZZO del Surface RT e ci sono rimasto allucinato!
Per questo ho da chiedervi un'ultimissima cosa;
ho notato che il buon Sean apre dal desktop del Surface collegato a monitor esterno tavole e tavole di Ie mentre sul tablet stesso, tramite interfaccia metro, faceva aprire un gioco.
La mia domanda è: posso fare il contrario? Mi spiego: Ho notato che nel video sul monitor esterno visualizzano le tab di internet, surface desktop etc, mentre, nel frattempo, sullo schermino del Surface visualizzano un video.
io vorrei invece collegare al monitor esterno il Surface, farci partire l'app dello store per la decodifica dei filmati in HD ad esempio, e far sì che sul Tv parta un film MKV pesante, mentre io rimango sul divano col Surface e magari navigo in internet visualizzando più tab?
Cioè se sono nel desktop del Surface, riesco a fare partire l'app (o mi parte solo da metro?) per gli mkv, spostarla col mouse o col dito sul secondo monitor collegato (TV full hd) e rimanere col Surface in mano e navigare in internet o guardare you tube etc etc?
Si riesce?
Spero di essere stato abbastanza "comprensibile"
intanto grazie ancora!
la gestione dei monitor è come quella di un normale pc quindi sì puoi farci quello che vuoi, per le prestazioni comunque non esagerare, tegra 4 è più o meno potente come gli attuali atom bay trail di intel (CPU meno veloce e GPU più performante, gta sant andreas sullo store ad esempio gira bene su Surface 2 mentre nel asus T100 che ha mio fratello con atom scatta), quei giochetti della app a schermo e del video/gioco sull'altro l'ho fatto anch'io e funzionano ma comunque non m'è mai capitata una situazione simile, al massimo collego il tablet alla tv e guardo un film :D
Rivfader
27-05-2014, 22:09
No no, guarda per i giochi al massimo uso l'Xbox! Non ho intenzione di giocare sul Surface, ma spesso mi capita di vedere un film / evento sportivo (quello lo vedrei sul TV collegato) e magari sbirciare le Mail, o leggere due notizie in internet (e quello lo farei sullo schermo del Surface)
Cioè riuscirei davvero?
Mi sembra pazzesco!
Ma ho sentito cosí tanta merd@ su sto windows/Surface rt, ho sentito/letto lodi sperticate per Tablet/Ipad di ogni generazione e sorta, e sto "brutto anatroccolo" del Surface 2 mi spunta fuori dal nulla con tutta sta versatilità (Almeno per le mie esigenze)con oltretutto, ad oggi, dei buoni prezzi rapportati ai concorrenti??
Sono basito...
Rivfader
11-06-2014, 15:46
Ciao Ragazzi!
Mi sono appena fatto pure io ilSurface 2 nuovo di pacca...ma ho un problema.
All'avvio quando chiede di connettersi ad un account microsoft esistente (per potermi sincronizzare) mi dice sempre "il servizio non è al momento disponibile riprova più tardi"
ho creato un account utente locale, ci entro, navigo in internet perfetto, ma quando devo riconnettermi all'account microsoft niente da fare!
servizio sempre non disponibile
Hoprovato a cercare update per windows (rt 8.1) ed anche qui mi dice
"c'è un problema con la ricerca degli aggiornamenti"
Insomma,navigare navigoperfetto,lalinea va, ma tutto quello che dovrebbe fare in automatico il sistema non va :(
Idee?
Qualcuno ha idee?
Ciao Ragazzi!
Mi sono appena fatto pure io ilSurface 2 nuovo di pacca...ma ho un problema.
All'avvio quando chiede di connettersi ad un account microsoft esistente (per potermi sincronizzare) mi dice sempre "il servizio non è al momento disponibile riprova più tardi"
ho creato un account utente locale, ci entro, navigo in internet perfetto, ma quando devo riconnettermi all'account microsoft niente da fare!
servizio sempre non disponibile
Hoprovato a cercare update per windows (rt 8.1) ed anche qui mi dice
"c'è un problema con la ricerca degli aggiornamenti"
Insomma,navigare navigoperfetto,lalinea va, ma tutto quello che dovrebbe fare in automatico il sistema non va :(
Idee?
Qualcuno ha idee?
mai successo, ho usato sempre il mio account Microsoft che ho da anni ed una volta messo la prima volta ne me l'ha più chiesto :-/
magari prova ad aspettare, forse è una cosa temporanea, altrimenti prova ad usar un'altra rete, in fine c'è un servizio apposito per Surface, lasci il tuo numero e ti chiama un tecnico:
http://www.microsoft.com/surface/it-it/support/contact-us/
queste persone trattano solo i tablet Surface quindi se è un problema comune forse sanno come aiutarti. Io l'ho usato varie volte, è gratis :D
Rivfader
12-06-2014, 09:11
Risolto!
Era il mio router che continuava a farmi disconnettere il Surface e questo riusciva a navigare a singhiozzo ma per i servizi microsoft non riusciva a connettersi ne a downloadare nulla!
Ora è tutto connesso! Tra l'altro ieri mi ha trovato e installato un sacco di aggiornamenti!
Ieri tra Streaming e splashtop e 3000 cose in contemporanea mi ha dato grandi soddisfazioni! :D
Mi toccherà sborsare dei bei soldini per un app che mi legge perfetta i 1080 a 60 fps ma ne vale la pena. provata e li legge tranquillamente!
Che aggeggino spettacolare!!!
Segnalo il sottocosto a 299 alla Media!
Per quel prezzo è un Must rispetto a qualsiasi altro tablet! :read:
Aenil per caso per il sito streaming che ti avevo passato tu hai qualche consiglio/rimedio per i pop up maledetti che mi impediscono a volte la visione?
Risolto!
Era il mio router che continuava a farmi disconnettere il Surface e questo riusciva a navigare a singhiozzo ma per i servizi microsoft non riusciva a connettersi ne a downloadare nulla!
Ora è tutto connesso! Tra l'altro ieri mi ha trovato e installato un sacco di aggiornamenti!
Ieri tra Streaming e splashtop e 3000 cose in contemporanea mi ha dato grandi soddisfazioni! :D
Mi toccherà sborsare dei bei soldini per un app che mi legge perfetta i 1080 a 60 fps ma ne vale la pena. provata e li legge tranquillamente!
Che aggeggino spettacolare!!!
Segnalo il sottocosto a 299 alla Media!
Per quel prezzo è un Must rispetto a qualsiasi altro tablet! :read:
Aenil per caso per il sito streaming che ti avevo passato tu hai qualche consiglio/rimedio per i pop up maledetti che mi impediscono a volte la visione?
ti ricordo che internet Explorer è uguale a quello per pc quindi basta che apri la versione desktop, clicchi su l'ingranaggio in alto a destra, poi gestione componenti aggiuntivi, protezione da monitoraggio, scarica elenco di siti ecc.., ti si apre una pagina, installa la easylist italiana ed un'altra lista generale per tutto il mondo. non vedrai più molte pubblicità ;)
Rivfader
12-06-2014, 10:31
ti ricordo che internet Explorer è uguale a quello per pc quindi basta che apri la versione desktop, clicchi su l'ingranaggio in alto a destra, poi gestione componenti aggiuntivi, protezione da monitoraggio, scarica elenco di siti ecc.., ti si apre una pagina, installa la easylist italiana ed un'altra lista generale per tutto il mondo. non vedrai più molte pubblicità ;)
Ti ringrazio!!!
E' una bomba st'affare!
Ti ringrazio!!!
E' una bomba st'affare!
occhio che non esploda :asd:
no seriamente un difetto che ho notato è che d'estate scalda veramente tanto D: per fortuna solo nella parte alta dove c'è il chippone nvidia, dove si tengono le mani resta "fresco" :)
segnalo royal revolt 2 come passatempo quando si hanno 2 min vuoti, gira benissimo sul tablet :)
jocker1993
12-06-2014, 11:39
Ciao! Sono anche io proprietario di un Surface 2 32GB con Typo Cover, comprato sabato scorso in super offerta :)
Ho letto che sono usciti aggiornamenti firmware 2 giorni fa, ma io non ne ho avuta segnalazione! Qui la notizia:
http://www.wpcentral.com/patch-tuesday-performance-improvements-and-bug-fixes-surface-pro-2-surface-2
Sapete niente?
Ciao! Sono anche io proprietario di un Surface 2 32GB con Typo Cover, comprato sabato scorso in super offerta :)
Ho letto che sono usciti aggiornamenti firmware 2 giorni fa, ma io non ne ho avuta segnalazione! Qui la notizia:
http://www.wpcentral.com/patch-tuesday-performance-improvements-and-bug-fixes-surface-pro-2-surface-2
Sapete niente?
Che c'è da sapere? :) sono aggiornamenti regolari, se necessario escono una volta al mese, molti di quelli usciti all'inizio effettivamente hanno migliorato molto il tablet, l'elenco completo è qui:
http://www.microsoft.com/surface/en-us/support/install-update-activate/2-update-history
Si installano automaticamente tramite Windows update, quando deve riavviarsi te lo chiede.
Che tastiera mi consigliate di associare al Surface 2? Chiedo perché avevo visto un'offerta interessante ma mi sono accorto che propone in bundle la tastiera Touch D5S-00050. Che cos'è un vecchio modello di tastiera? Perché sul sito ufficiale vedo che propongono la Touch 2 o la Type Cover.
Che tastiera mi consigliate di associare al Surface 2? Chiedo perché avevo visto un'offerta interessante ma mi sono accorto che propone in bundle la tastiera Touch D5S-00050. Che cos'è un vecchio modello di tastiera? Perché sul sito ufficiale vedo che propongono la Touch 2 o la Type Cover.
Si di solito mettono in bundle il primo modello di touchcover, la typecover2 e la touchcover 2 sono meglio sotto praticamente ogni aspetto e sopratutto sono retroilluminate, costano anche di più però..
jocker1993
14-06-2014, 14:43
Che c'è da sapere? :) sono aggiornamenti regolari, se necessario escono una volta al mese, molti di quelli usciti all'inizio effettivamente hanno migliorato molto il tablet, l'elenco completo è qui:
http://www.microsoft.com/surface/en-us/support/install-update-activate/2-update-history
Si installano automaticamente tramite Windows update, quando deve riavviarsi te lo chiede.
Scusa, la domanda non era chiara. Alla fine però mi è stato notificato, 48 ore dopo la reale disponibilità, e l'ho installato ;)
Grazie :)
Preso, con la type cover. Prime impressioni molto positive, molto reattivo, luminoso. La tastiera mi soddisfa, anche se costa un po' tanto, però è di una comodità sorprendente. La tastiera a video è enorme, i miei occhi e le mie dita ringraziano, ma non è possibile ridimensionarla? Occupa metà schermata...
Come si fa a togliere i suoni collegati ai tasti della tastiera?
Scusate la domanda forse già fatta, ma per vedere Skygo c'è qualche app. oppure si vede dal sito?
Al momento, niente Sky go su surface rt...ne app, ne puoi dal sito.
Azz!!!
Grazie per la risposta.
E' un vero peccato, ormai ero propenso a prenderlo.
Mi sa che dovrò ripiegare su Apple.
Grazie ancora
Come si fa a togliere i suoni collegati ai tasti della tastiera?
Ah, ok, era banale. Non riuscivo a vedere "modifica impostazioni PC" :muro:
Azz!!!
Grazie per la risposta.
E' un vero peccato, ormai ero propenso a prenderlo.
Mi sa che dovrò ripiegare su Apple.
Grazie ancora
Eh ringrazia quelli di sky, avevano detto che usciva ma nada :sofico: purtroppo online usano silverlight per lo streaming, ironia della sorte è un servizio di Microsoft ma non compatibile con Windows RT
Eh ringrazia quelli di sky, avevano detto che usciva ma nada :sofico: purtroppo online usano silverlight per lo streaming, ironia della sorte è un servizio di Microsoft ma non compatibile con Windows RT
Mi sa che saranno "quelli" di Apple a ringraziarli.
Son proprio dei somari:fagiano:
Mi sa che saranno "quelli" di Apple a ringraziarli.
Son proprio dei somari:fagiano:
comunque iPad e Surface sono due tablet completamente diversi, direi uno l'opposto dell'altro (tra l'altro entrambi con prezzi più alti della media purtroppo), probabilmente se ti fa gola un iPad non ti sarei trovato comunque bene con Surface :)
Onestamente mi fa gola Sky go ma i modelli di tablet che lo supportano sono veramente pochi.
Accidenti, oggi mi ha fatto prendere un colpo :eek:
Dopo averlo messo in ricarica, non si accendeva più, avrò provato venti volte e non dava segni di vita. Poi ho tenuto premuto il pulsante di accensione per una decina di secondi e quindi l'ho ripremuto rapidamente. E' partito. Sì, ma questa cosa non mi ha molto convinto, che cosa può essere successo?
Accidenti, oggi mi ha fatto prendere un colpo :eek:
Dopo averlo messo in ricarica, non si accendeva più, avrò provato venti volte e non dava segni di vita. Poi ho tenuto premuto il pulsante di accensione per una decina di secondi e quindi lo ripremuto rapidamente. E' partito. Sì, ma questa cosa non mi ha molto convinto, che cosa può essere successo?
il tablet è aggiornato? in teoria era un bug risolto da tempo ormai, sleep of Death lo chiamavano, a me non l'ha mai fatto dopo quel fix..
il tablet è aggiornato? in teoria era un bug risolto da tempo ormai, sleep of Death lo chiamavano, a me non l'ha mai fatto dopo quel fix..
Non lo so. Quando sono riuscito a riavviarlo però stava aggiornando (non so cosa). Gli aggiornamenti del firmware sono automatici?
Non lo so. Quando sono riuscito a riavviarlo però stava aggiornando (non so cosa). Gli aggiornamenti del firmware sono automatici?
Di solito si sono automatici anche quelli chiede solo di riavviare, controlla nelle impostazioni comunque se è riuscito ad installare tutto..
donfranco77
18-06-2014, 17:31
Ciao a tutti :)
Ho un surface 2 acquistato in America che un amico mi ha dato perchè dà una bella schermata blu dopo che (probabilmente) un aggiornamento è andato male error 0xc0000001...sto impazzendo a trovare i file giusti da inserire in una pennina per fare la procedura di recovery.
Dal sito Microsoft trovo solo una guida per creare la pennina ma solo quando il surface funziona:muro:
Ora...se è bloccato e devo fare un hard reset, possibile che non ci sia una procedura per ripristinarlo????
Mi date qualche dritta?
Grazie a tutti!
Ciao a tutti :)
Ho un surface 2 acquistato in America che un amico mi ha dato perchè dà una bella schermata blu dopo che (probabilmente) un aggiornamento è andato male error 0xc0000001...sto impazzendo a trovare i file giusti da inserire in una pennina per fare la procedura di recovery.
Dal sito Microsoft trovo solo una guida per creare la pennina ma solo quando il surface funziona:muro:
Ora...se è bloccato e devo fare un hard reset, possibile che non ci sia una procedura per ripristinarlo????
Mi date qualche dritta?
Grazie a tutti!
http://www.microsoft.com/surface/it-it/support/browse/surface-2?category=warranty-service-and-recovery
non penso che il modello americano sia coperto da garanzia da noi....
donfranco77
18-06-2014, 20:19
http://www.microsoft.com/surface/it-it/support/browse/surface-2?category=warranty-service-and-recovery
non penso che il modello americano sia coperto da garanzia da noi....
Ti ringrazio..purtroppo seguendo questa fantastica guida mi dice di creare la penna usb-recovery dal dispositivo, ma se è bloccato come minkia faccio???:muro: :muro:
Ho scaricato la versione per Surface RT ma non ne vuole sapere...
of_silence10
18-06-2014, 21:37
Ti ringrazio..purtroppo seguendo questa fantastica guida mi dice di creare la penna usb-recovery dal dispositivo, ma se è bloccato come minkia faccio???:muro: :muro:
Ciao, comunque la partizione di ripristino da mettere sulla chiavetta la puoi prendere da qualsiasi Surface 2.
Se non conosci nessuno che ce l'abbia, puoi provare a chiedere in qualche catena di elettronica se te lo fanno fare.
Temendo premuto il tasto di accensione per più di 10 secondi non parte il ripristino?
donfranco77
19-06-2014, 06:14
Temendo premuto il tasto di accensione per più di 10 secondi non parte il ripristino?
Ho seguito la guida...pulsante volume - e tasto power con cavo della corrente collegato e chiavetta inserita, ma rimane sul logo surface per un minuto e mezzo buono e dopo schermata blu di windows 8 (quella con la faccina :( per intenderci) e riparte in loop dando sempre errore 0xc0000001
Esiste qualche altra combo spaziale per farlo ripartire? Possibile che ci sia la partizione di ripristino, ma non ci sia modo di farla partire in automatico come sui portatili? Serve solo per creare la penna usb???
donfranco77
19-06-2014, 06:20
Ciao, comunque la partizione di ripristino da mettere sulla chiavetta la puoi prendere da qualsiasi Surface 2.
Se non conosci nessuno che ce l'abbia, puoi provare a chiedere in qualche catena di elettronica se te lo fanno fare.
Guarda..purtroppo non conosco nessuno con un altro surface 2 e capisco che metterla disponibile per scaricarla, è una palla...tra l'altro Microsoft stessa dice chiaramente di utilizzare il ripristino per il modello esatto e poi non mi mette una mazza sul loro sito...
Ho solo trovato solo questa (http://www.microsoft.com/surface/it-it/support/warranty-service-and-recovery/surface-rt-startup-error-0xc000000d#download) pagina di file da scaricare, ma non funzionano...forse perchè sono per la versione RT?
Ho provato sia quello italiano che quello americano (dove è stato acquistato..vai a sapere).
Un chiarimento. In molte guide per velocizzare Surface si insiste sulla disabilitazione di Windows Defender. Ok che con Windows RT non c'è rischio di scaricare qualcosa di pericoloso, ma Windows Defender non fa anche da antivirus generico? Da che cosa sarebbe protetto il tablet nel caso di uso di chiavette o microSD infette?
Un chiarimento. In molte guide per velocizzare Surface si insiste sulla disabilitazione di Windows Defender. Ok che con Windows RT non c'è rischio di scaricare qualcosa di pericoloso, ma Windows Defender non fa anche da antivirus generico? Da che cosa sarebbe protetto il tablet nel caso di uso di chiavette o microSD infette?
Lascialo attivo, al massimo disattiva prefetch e superfetch che effettivamente velocizzano ulteriormente il sistema.
A cosa servono e come si disattivano?
In teoria servono per velocizzare l'apertura dei programmi più utilizzati, ma per i seguenti motivi:
- utilizzo del tablet con programmi e app varie, diversamente ad esempio da un pc da ufficio dove si usano sempre le stesse cose
- memoria emmc simile ad un ssd
- poca memoria libera per sfruttare bene questa opzione
se si disattivano il sistema risulta più veloce in generale, casomani ci mette mezzo secondo in più ad aprire internet Explorer se lo usi sempre ma il resto del sistema è più reattivo.
appena riesco ti passo la guida per disattivarlo
Con gli ultimi aggiornamenti confermo che il tablet consuma ancora meno in standby, inoltre sullo storie stanno uscendo api interessanti, oltre ai soliti giochini segnalo Autocad 360.
magic carpet
26-07-2014, 14:06
Ciao, due domandine prima di procedere all'acquisto :)
Mi pare di aver capito che per collegare il Surface 2 (non pro) a una TV via HDMI non serva l'adattatore non incluso ma basta un qualsiasi cavo da micro-hdmi ad hdmi. E' così?
La cover con tastiera è inclusa?
Grazie mille
M_C
Ciao, due domandine prima di procedere all'acquisto :)
Mi pare di aver capito che per collegare il Surface 2 (non pro) a una TV via HDMI non serva l'adattatore non incluso ma basta un qualsiasi cavo da micro-hdmi ad hdmi. E' così?
Sì esatto
La cover con tastiera è inclusa?
no magari, però in alcune promo locali la includono.
Grazie mille
M_C
.
Dopo più di un mese di utilizzo piuttosto intenso ho concluso che è proprio un bel giocattolino... tanto che ho deciso di regalarlo a mio figlio di 15 anni (che me lo frega ad ogni minima occasione nonostante il pc e i due net book presenti in casa) così non ci scarica nemmeno della schifezza.
Io credo che mi orienterò su un surfacepro, il fatto è che proprio ho bisogno di software un po' particolare e oltretutto dopo anni di firefox (con tutti i miei bei componenti aggiuntivi) l'utilizzo di ie mi rallenta molto. Per chi non ha le mie esigenze lo consiglio proprio vivamente.
bimbi fortunati :D per solo i giochini in effetti basterebbe un tablet da 70€ con android, però magari lo usano anche per la scuola ed office integrato è perfetto ;)
bimbi fortunati :D per solo i giochini in effetti basterebbe un tablet da 70€ con android, però magari lo usano anche per la scuola ed office integrato è perfetto ;)
Già, hai ragione ;) In effetti credo che mio figlio lo userà anche a scuola perché la versione di Office che ha sul netbook non è completa e poi lo schermo è tutta un'altra cosa.
Ma volevo chiederti, qualche post fa hai parlato di un windows "unificato". Che significa? Che RT (che ha dei contro ma anche tanti pro) scomparirà e che un Surface 2 potrò installare ciò che voglio?
Ma volevo chiederti, qualche post fa hai parlato di un windows "unificato". Che significa? Che RT (che ha dei contro ma anche tanti pro) scomparirà e che un Surface 2 potrò installare ciò che voglio?
a quale post ti riferisci? no perché non ricordo cosa ho mangiato oggi a pranzo :D
comunque ad oggi si sa che il prossimo Windows sarà unificato con una unica versione per ogni device, dallo smartphone al pc, sarà poi la sola interfaccia grafica ad adattarsi allo schermo ed ai metodi di input, in verità già oggi sia Windows phone 8/8.1 che Windows 8.1 che RT 8.1 hanno lo stesso "kernel" quindi viene solamente ampliato questo concetto che io ritengo tra i più interessanti in ambito informatico nell'ultimo decennio.
Per Surface 2, 99 casi su 100 morirà con 8.1 RT e riceverà solamente i suoi update praticamente identici alla controparte desktop di 8.1 x86, difficlmente penso sarà aggiornabile, anche perché c'è una grande mole di driver fatti ad hoc solo per tegra 4 e questo tablet, rifare il lavoro per un nuovo OS su un "vecchio" tablet mi sembra purtroppo un utopia.. in conclusione RT non avrà un vero e proprio erede ma, come si sapeva, è stato un semplice anello di congiunzione tra due mondi completamente diversi fino a qualche anno fa, ovvero x86 ed arm. col prossimo sistema operativo di Microsoft, almeno sotto il cofano, batterà lo stesso cuore, quindi verrà a mancare ogni ragione d'esistere di RT :)
Ragazzi sto per fare l'acquisto e ho una curiosità, il surface 2 (non pro) è utilizzabile come navigatore off line o deve avere per forza una linea dati attiva (per esempio tramite un cell?)
Ragazzi sto per fare l'acquisto e ho una curiosità, il surface 2 (non pro) è utilizzabile come navigatore off line o deve avere per forza una linea dati attiva (per esempio tramite un cell?)
Surface non ha il modulo gps, la app here di nokia/Microsoft presente sullo store però permette di scaricare le mappe così da poterle consultare offline.
flok2000
14-08-2014, 23:03
Ho appena preso questo giocattolino e ho già un problema, ovvero non si connette al sito microsoft sia per configurare l'account, sia per attivare windows sia per andare nello store. Mi restituisce un errore con la dicitura di riprovare più tardi. Devo preoccuparmi?
Ovviamente la connessione internet funziona e naviga online tranquillamente.
Consigli?:(
flok2000
15-08-2014, 05:41
La data e l'ora sono correttamente impostati?
Ho risolto, evidentemente era un problema momentaneo. Come si fa per terminare le applicazioni aperte? Per esempio giocando ad un videogioco per uscire devo premere il tasto Windows ma ho visto che rimane comunque attivo. Come terminalo? Grazie
Ho risolto, evidentemente era un problema momentaneo. Come si fa per terminare le applicazioni aperte? Per esempio giocando ad un videogioco per uscire devo premere il tasto Windows ma ho visto che rimane comunque attivo. Come terminalo? Grazie
Scorri il dito dalla cornice in alto, verso il basso.. Ti consiglio di dare uno sguardo all'applicazione "guida", spiega tutte le gestures :)
flok2000
15-08-2014, 09:13
Scorri il dito dalla cornice in alto, verso il basso.. Ti consiglio di dare uno sguardo all'applicazione "guida", spiega tutte le gestures :)
;)
paolo000
20-08-2014, 11:45
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un surface 2 ma ho un dubbio sul 3G. Ho letto che le chiavette utilizzabili sono quelle vodafone perché solo in questo caso esiste l'app per farle funzionare. E' vero o ci sono altri operatori con app per il 3G?
Grazie
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un surface 2 ma ho un dubbio sul 3G. Ho letto che le chiavette utilizzabili sono quelle vodafone perché solo in questo caso esiste l'app per farle funzionare. E' vero o ci sono altri operatori con app per il 3G?
Grazie
http://www.microsoft.com/en-us/windows/compatibility/CompatCenter/ProductViewerWithUpdatedFilters?TempOsid=Windows%208.1&Locale=en-us&Architecture=X64&Type=Hardware&ProductCategory=Networking&ProductSubcategory=Mobile%20broadband&CurrentPage=0&TotalPages=85&ShowCriteria=2&SortCriteria=Relevance&Compatibility=Unknown&LastRequested=10
paolo000
20-08-2014, 12:09
http://www.microsoft.com/en-us/windows/compatibility/CompatCenter/ProductViewerWithUpdatedFilters?TempOsid=Windows%208.1&Locale=en-us&Architecture=X64&Type=Hardware&ProductCategory=Networking&ProductSubcategory=Mobile%20broadband&CurrentPage=0&TotalPages=85&ShowCriteria=2&SortCriteria=Relevance&Compatibility=Unknown&LastRequested=10
Il mio problema riguarda il software per avviare la connessione. Tali chiavette sono compatibili ma per avviare la connessione hanno bisogno del software dell'operatore? Se uso una chiavetta wind o tre come avvio la connessione?
flok2000
20-08-2014, 20:06
Esiste x Windows rt qualche applicazione x ottimizzazione e pulizia del sistema?
flok2000
20-08-2014, 21:25
Roba inutile...lascia perdere, RT va benissimo così ;)
Al massimo, pulisci i file di sistema dall'apposita applicazione, sia quella "iniziale" che quella approfondita.
scusa l'ignoranza, dove la trovo?:D
flok2000
20-08-2014, 21:36
Vai in "Questo PC" sul drive C:, tasto dx, Proprietà, Pulizia Disco....seleziona tutto e Pulisci con OK
Rifai di nuovo il procedimento e al posto di dare l'OK, seleziona in basso a sx Pulizia File di Sistema.
Falle entrambe....poi, per velocizzarlo, disattiva Defender tanto su RT problemi non ce ne sono.
Grazie....eeehhhmm come si disattiva defender....:doh:
flok2000
20-08-2014, 21:48
http://www.windowsblogitalia.com/2013/05/guida-per-velocizzare-surface-o-tablet-windows-rt/
;)
;)
flok2000
23-08-2014, 13:37
A volte noto che durante la navigazione online la luminosità dello schermo aumenta o diminuisce in maniera automatica come succede con i telefonini dove è settata in automatico la relativa opzione. Considerato che in risparmio energia ho settato la luminosità al max da cosa può dipendere?
A volte noto che durante la navigazione online la luminosità dello schermo aumenta o diminuisce in maniera automatica come succede con i telefonini dove è settata in automatico la relativa opzione. Considerato che in risparmio energia ho settato la luminosità al max da cosa può dipendere?
Anche se metti al Massimo lui la regola lo stesso un po', tuttavia piccoli cambiamenti sono a anche dovuti a motivi hardware o del driver grafico con i suoi vari profili per il display. Infine sotto carichi pesanti abbassa la luminosità come sorta di auto-protezione.
Insomma può essere per vari motivi non farci troppo caso...
Vai in pannello di controllo/opzioni risparmio di energia/modifica impostazioni combinazione/cambia impostazioni avanzate risparmio energia/schermo/attiva luminosità adattiva e la disattivi ;)
flok2000
26-08-2014, 22:53
Vai in pannello di controllo/opzioni risparmio di energia/modifica impostazioni combinazione/cambia impostazioni avanzate risparmio energia/schermo/attiva luminosità adattiva e la disattivi ;)
;)
Qualcuno conosce un epub Reader decente che funzioni sul Surface 2? Ho provato epub Reader e dopo averlo installato non sono riuscito a utilizzarlo (forse è andato in crash subito). Ora l'ho sostituito con Fiction Book Reader Lite che mi ha aperto due degli otto ebook che ho e poi si rifiuta di aprire gli altri (che sul pc desktop si aprono alla velocità della luce).
flok2000
09-09-2014, 23:28
Ho scaricato Facebook dallo storie del surface, ma è mezzo in inglese e mezzo in italiano.... un pastrocchio:muro: ma c'è una versione decente?
Ho scaricato Facebook dallo storie del surface, ma è mezzo in inglese e mezzo in italiano.... un pastrocchio:muro: ma c'è una versione decente?
sì la versione desktop che puoi vedere da internet Explorer :D
no veramente su surface conviene usare quella e non app.
pioss~s4n
15-09-2014, 13:44
Quali modelli di micro sd consigliate?
Quali modelli di micro sd consigliate?
basta che non siano delle cineaste di marche sconosciute, ti consiglio almeno una classe 10, tanto ormai costano poco.. se proprio vuoi una marca vai sul sicuro con le Sandisk, le nuove Samsung, kingstone, lexar (troppo care non ne vale la pena cmq), ecc..
pioss~s4n
19-09-2014, 14:24
Buongiorno.
Che app consigliate dallo store per visualizzare film formato avi mp4 mkv ecc ecc?
sul pro io uso VLC media player ops chiedo scusa pensavo fose la discussione del Pro scusa
ottoboni
24-09-2014, 13:49
sapreste indicarmi una app o un software tipo inssider per questo surface?
non riesco a trovarne una.
Mi servirebbe un analizzatore wifi che mi indichi quanto segnale c'è.
in sostanza quello che fa l'icona di Windows ma con più dati come inssider.
Grazie
sapreste indicarmi una app o un software tipo inssider per questo surface?
non riesco a trovarne una.
Mi servirebbe un analizzatore wifi che mi indichi quanto segnale c'è.
in sostanza quello che fa l'icona di Windows ma con più dati come inssider.
Grazie
forse puoi trovare qualcosa dall'interfaccia desktop o da cmd (il prompt dei comandi)
ottoboni
24-09-2014, 14:21
facile dirlo. per desktop sto impazzendo ma non riesco a trovare niente che vada su rt
facile dirlo. per desktop sto impazzendo ma non riesco a trovare niente che vada su rt
oh mi scusi allora starò zitto la prossima volta :D sul desktop non va nulla per forza devi usare quello che c'è è RT non Windows normale come sai, comunque se cerchi qualche app c'è sicuramente che monitora anche il wi-fi..
Io sul t100 mi sono dannato a cercarla, l'unica cosa che ho trovato è stato un programma exe di cui adesso non mi ricordo il nome, ma ha poca importanza poichè appunto è un exe, dovrebbero sbloccarla questa possibilità (parlo di api per monitorare le componenti) sarebbe un gran bel passo in avanti =)
ottoboni
24-09-2014, 15:16
probabilmente hai trovato il jailbreak per Windows rt.
sembra (non l'ho provato) non funzionare su Windows 8.1 rt
No, l'asus t100 ha un processore intel x86, quindi può far girare 8.1 classico, il surface, come il lumia 2520 montano processori arm, che sono diversi dalle classiche cpu che ci sono state finora sui pc, sono le stesse che si trovano su smartphone e tablet android, o anche windows phone, e quindi non sono in grado direttamente di eseguire quel tipo di codice nella stessa maniera degli altri; le cose ptrebbero migliorare con l'unificazione degli store e le universal app, ma cmq dipende sempre se la microsoft concede o no agli sviluppatori di app modern la possibilità di monitorare le componenti del pc, tablet o smartphone, finchè ciò non avverà le app che troverai saranno solo cose di dubbia utilità, spazzatura o guide, oppure cose correlate ma diverse, come le reti wifi di milano (che appare ogni volta che provo a cercare un wifi analizer o simili), utile percarità, ma a me, come credo anche a te non serve allo scopo.. x3
Ragazzi come si comporta questo Tablet con le chiavette/router portatili? Grazie :)
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Ragazzi come si comporta questo Tablet con le chiavette/router portatili? Grazie :)
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
se n'è già parlato cerca nella discussione :)
Nuovo update per surface 2, tanti bugfix e miglioramenti per il modulo energetico e le touch type cover oltre a nuovi driver grafici, come sempre fa tutto lui da Windows update.
stormaker
20-10-2014, 21:09
Grazie mille
AVRILfan
14-11-2014, 13:17
Salve raga, ho un problema con il Surface 2 di mio cugino comprato ieri: funziona solo attaccato alla corrente, appena lo si stacca si spegne.
Non disponendo di una connessione adsl, mio cugino non ha effettuato nessun aggiornamento, che si tratti di un bug risolvibile o devo procedere ad esercitare il recesso? Vi ringrazio.
Attaccato alla corrente non carica la batteria? Che cosa c'è scritto quando passi il dito sul simbolo della batteria nella barra strumenti del desktop?
Salve raga, ho un problema con il Surface 2 di mio cugino comprato ieri: funziona solo attaccato alla corrente, appena lo si stacca si spegne.
Non disponendo di una connessione adsl, mio cugino non ha effettuato nessun aggiornamento, che si tratti di un bug risolvibile o devo procedere ad esercitare il recesso? Vi ringrazio.
fai gli aggiornamenti se riesci, sicuramente ci sarà molto da scaricare, l'ultimo update specifico per Surface tra le altre cose dovrebbe sistemare quel problema secondo in changelog :)
Bertolda
30-01-2015, 18:25
Buongiorno a tutti ,
ho letto in giro che tra qualche tempo sarà lanciata la nuova versione windows 10 e per il nostro surface 2 è previsto un aggiornamento parziale .
Io ho comprato il mio surface 2 usato e fino ad ora mi sto trovando veramente bene, dalla durata della batteria , ad office , alla tastiera , insomma fa tutto in maniera eccellente e senza lag; non lo cambierei con un altro disposito. Lo uso nel mio studio di pittura e in un attimo lo collego al monitor di 26" (col portatile tra accensione ecc ci impiegavo un eternità).
Per ora anche se RT è stata abbandonata non mi lamento è veramente un ottimo dispositivo.
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore del Surface 2, o forse è meglio dire che ero un felice possessore del Surface 2. Il motivo dell'infelicità è imputabile alla scarsa durata della batteria.
Ho acquistato il Surface a Luglio dello scorso anno e dopo 6 mesi ho notato che la batteria era arrivata a garantirmi una durata di 4/5 ore al massimo in navigazione e attività di roiutine, con luminosità bassa e tutti gli altri accorgimenti possibili. Osservando il battery report avevo notato che la capacità della batteria a piena carica era passata dai 28 mWh iniziali a 21 mWh, e questo è avvenuto nel periodo dal 14 al 21 Dicembre. Imputando a questo la scarsa durata della batteria ho chiamato l'assistenza e il Surface è stato prontamente sostituito, ma il problema non è stato risolto. Anche con questo "nuovo" Surface riesco a fare dalle 4 alle 5 ore massimo. Una durata inaccettabile per un dispositivo che secondo Microsoft dovrebbe arrivare addirittura a 10 ore!
L'assistenza mi ha consigliato di fare un ripristino e riscaricare tutti gli aggiornamenti, ma nonostante ciò la situazione è rimasta la stessa.
Com'è la durata del vostro Surface? Qualcun'altro ha avuto i miei stessi problemi? :help:
DanySupernova
09-02-2015, 11:49
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore del Surface 2, o forse è meglio dire che ero un felice possessore del Surface 2. Il motivo dell'infelicità è imputabile alla scarsa durata della batteria.
Ho acquistato il Surface a Luglio dello scorso anno e dopo 6 mesi ho notato che la batteria era arrivata a garantirmi una durata di 4/5 ore al massimo in navigazione e attività di roiutine, con luminosità bassa e tutti gli altri accorgimenti possibili. Osservando il battery report avevo notato che la capacità della batteria a piena carica era passata dai 28 mWh iniziali a 21 mWh, e questo è avvenuto nel periodo dal 14 al 21 Dicembre. Imputando a questo la scarsa durata della batteria ho chiamato l'assistenza e il Surface è stato prontamente sostituito, ma il problema non è stato risolto. Anche con questo "nuovo" Surface riesco a fare dalle 4 alle 5 ore massimo. Una durata inaccettabile per un dispositivo che secondo Microsoft dovrebbe arrivare addirittura a 10 ore!
L'assistenza mi ha consigliato di fare un ripristino e riscaricare tutti gli aggiornamenti, ma nonostante ciò la situazione è rimasta la stessa.
Com'è la durata del vostro Surface? Qualcun'altro ha avuto i miei stessi problemi? :help:
Ho avuto problemi di batteria col primo Surface, l'RT
Aperta pratica con Microsoft, sostituito subito
Ho avuto problemi di batteria col primo Surface, l'RT
Aperta pratica con Microsoft, sostituito subito
Come detto, ho già sostituito il Surface ma purtroppo il problema è rimasto. Per questo mi viene da pensare che non sia solo sfortuna.
Bertolda
12-03-2015, 09:51
Io ho un surface 2 usato da Dicembre, (acquistato a maggio)e devo dire che la batteria dura veramente tanto. Certo che se gioco guardo film e navigo non arrivo a sera ma questo mi sembra normale. L'unica cosa però che mi infastidisce è che ogni tanto lagga cosa che prima non faceva mai, causa aggiornamenti? Inoltre la tastiera viene riconosciuta al volo ma quando la stacco e provo a usare quella virtuale quest'ultima non compare e mi tocca riavviare. Capita anche a voi?
ho letto in giro che tra qualche tempo sarà lanciata la nuova versione windows 10 e per il nostro surface 2 è previsto un aggiornamento parziale .
Ma che significa "aggiornamento parziale"?
Qualcuno mi riesce a linkare una recensione dove vengono analizzate le prestazioni dei surface pro 2 e/o 3 contro portatili dotati di processori "tipo desktop" a 4 core?
Non riesco a capire quale sia la differenza prestazionale, anche se si chiamano tutti i5 e i7 la serie a basso voltaggio dovrebbe essere parecchio castrata dal punto di vista della potenza di calcolo, e tutte le recensioni che ho visto lo confrontavano con soluzione analoghe, insomma non mi è chiaro se un I7-u vada similmente a un i7 normale o meno di un I3.
Hai sbagliato topic questo é quella della versione RT :)
Inviato dal mio OnePlus One
Hai sbagliato topic questo é quella della versione RT :)
Inviato dal mio OnePlus One
Chiedo venia, che vergogna :|
stormaker
13-03-2015, 22:48
Scrivo dopo aver fatto sostituire il mio Surface 2 in garanzia dalla Microsoft a causa dei 'tocchi fantasma' sullo schermo che comparivano sempre più frequentemente e che quindi almeno una o due volte al giorno mi costringevano ad un riavvio.
Servizio di resa e sostituzione impeccabile, in 4/5 giorni lavorativo ho fatto tutto, spedito il mio e ricevuto quello sostitutivo.
Grande Microsoft da questo punto di vista
Scrivo dopo aver fatto sostituire il mio Surface 2 in garanzia dalla Microsoft a causa dei 'tocchi fantasma' sullo schermo che comparivano sempre più frequentemente e che quindi almeno una o due volte al giorno mi costringevano ad un riavvio.
Servizio di resa e sostituzione impeccabile, in 4/5 giorni lavorativo ho fatto tutto, spedito il mio e ricevuto quello sostitutivo.
Grande Microsoft da questo punto di vista
quoto i tablet hanno un controllo qualità abbastanza scadente ma l'assistenza è impeccabile addirittura danno supporto tecnico gratuito su appuntamento..
comunque nuovo surface 3 per chi se lo fosse perso, in sostanza non è più RT ma windows normale con chip atom e digititalizzatore con penna, sale anche molti il prezzo ma sicuramente si troveranno buone offerte nei prossimi mesi:
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.314948400?tid=s35EjHuy8_dc&cid=5370&pcrid=66465364204&pkw=surface%203&pmt=e&WT.srch=1&WT.mc_id=pointitsem_Microsoft+IT_google_it.surface&WT.term=surface%203&WT.campaign=it.surface&WT.content=35EjHuy8&WT.source=google&WT.medium=cpc#buy-product
prestazionalmente non aspettatevi miracoli, è paragonabile ad uno smapdragon 800 o poco più quindi non molto distante dal tegra 4 di surface 2
Bertolda
09-05-2015, 14:30
Ma che significa "aggiornamento parziale"?
Ho letto in giro che anche Surface 2 rt sarà aggiornato a windows 10 ma essendo un RT non potrà avere una parte delle caratteristiche di Windows 10.
Bertolda
09-05-2015, 14:33
"L'aggiornamento a Windows 10 per Surface Pro e per l'intera gamma Surface Pro è stato parimenti confermato e non è in discussione trattandosi a tutti gli effetti di prodotti equivalenti ad un PC lato software, mentre i Surface basati su RT riceveranno solo 'alcune funzioni' della nuova major release di Windows, anche se per conoscerne l'esatto contenuto sarà necessario attendere ulteriori comunicazioni."
Questo in un articolo della Microsoft
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.