PDA

View Full Version : HD di rete su iMac!!

Luchino.EX
23-10-2013, 21:39
Ciao a tutti, ho un iMac e vorrei collegare il mio hard disk usb al router di infostrada e utilizzarlo sulla rete.
Il problema é che il mac non lo vede....un aiutino??

AleLinuxBSD
25-10-2013, 10:26
Prova a specificare il modello preciso del router per vedere se esistono particolari problemi e la versione del SO presente nel tuo computer.
Dato che ogni versione presenta differenze nei passaggi di configurazione da fare per le fasi di configurazione (connessione e condivisione).

Nota:
Nel frattempo hai già verificato il corretto funzionamento della periferica collegandola direttamente all'iMac?

Luchino.EX
25-10-2013, 21:45
Prova a specificare il modello preciso del router per vedere se esistono particolari problemi e la versione del SO presente nel tuo computer.
Dato che ogni versione presenta differenze nei passaggi di configurazione da fare per le fasi di configurazione (connessione e condivisione).

Nota:
Nel frattempo hai già verificato il corretto funzionamento della periferica collegandola direttamente all'iMac?

L'hard disk funziona perfettamente con iMac.
Il router é quello di infostrada....huawei 532

Mi hanno consigliato il netgear dg2200 sperando però di risolvere

AleLinuxBSD
26-10-2013, 06:55
Forse è un problema di firmware del router.
Però fino a quando non risolvi basterebbe collegare l'hdd al computer in uso e poi impostare condivisioni in Lan a seconda di dove l'hdd è connesso sul momento.
Può essere qualcosa di macchinoso, in fase iniziale, ma è funzionale finché il problema non è risolto.