PDA

View Full Version : Acquisto modem adsl gigabit

megamarco83
23-10-2013, 21:15
buongiorno la mia rete è distribuita su due piani...al piano inferiore ho la presa del telefono a cui ho attaccato il Netgear dg834 che fa SOLO fa modem, il wifi è spento, a questo ho attaccato con un cavo lan un tp link 1043nd che fa fa da router e mi cabla le 3 postazioni al piano terra almeno le uso in gigabit e mi diffonde il segnale wifi al piano inferiore almeno è in N :)
al piano superiore arrivo con un cavo lan a cui ho collegato un altro tp link 1043 che distribuisce il segnale il wifi e mi cabla altre tre stanza con la lan gigabit
ora volevo cambiare il Netgear dg834 perché piuttosto vecchio...ed è un po' che continuo ad avere rallentamenti in alcuni giorni e disconnessioni....
il provider è teletu
questi i valori delle statistiche che vedo dal netgear
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7616 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 42.5 db 25.5 db
Margine di rumore 6.0 db 24 db
uso dhcp assegnato router in quetso modo:
Usa router come server DHCP spuntato su on con:
Indirizzo IP iniziale 192.168.0.2
Indirizzo IP finale 192,168.0.254

mentre su Indirizzo DNS è impostato su "Richiedi automaticamente dall'ISP"

nelle impostazioni avanzate ho Abilita inoltro PPPoE su NO

su Windows il dns è ottieni automaticamente

se le configurazioni sono tutte corrette....il problema è il provider...ma non penso sono anni che lo uso e non avevo problmei, ho chiamato per un controllo e dicono che è tutto ok
oppure il modem Netgear che ha i suoi anni....ed è ora di sostituirlo
mi suggerite qualcosa di valido e non troppo costono...come detto i router il ho già, uno per piano...mi mancherebbe un modem adsl nuovo...anche senza wifi, tanto lo hanno i due router 1043nd
GRAZIE

pegasolabs
23-10-2013, 21:57
Per i router c'è un thread dedicato ai consigli.

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

megamarco83
23-10-2013, 22:22
ciao, si hai ragione l'ho letto quel post, ma prima di comprarne uno nuovo volevo capire se il problema potesse essere il modem appunto (Netgear dg834) oppure non serve anulla cambiarlo
per questo ho riportato i parametri che leggo dalle configurazioni e lo stato della rete...per evitare di buttare soldi inultilmente quando magari non è il modem il problema... :)
grazie!

pegasolabs
23-10-2013, 22:56
Per questo non l'ho chiusa ;)

megamarco83
24-10-2013, 10:19
Per questo non l'ho chiusa ;)

ehheeh grazie:)
bhe allora aspetto suggerimenti...ma sinceramente non penso che possa essere un problema di modem che di punto in bianco decide di fare il bello ed il cattivo tempo con connessione lenta o che cade...
visto che lo ho da anni e non ho cambiato nessun aconfigurazione...
tranne aggiungere il secondo router al piano sopra tp link 1043nd
quindi bho sono un po' titubante

ma una cosa...io vedo un sacco di modem router...anche nella guida del forum si parla sempre di questi prodotti a 50-60euro
ma a me servirebbe solo la parte modem...vistoc he poi lo abbino ai due tp link 1043nd nei due puani...
ad esempio ho visto il TD-8616 sempre tplink
ma dice che è solo ethernet 10/100mbps quindi se lo attcco al primo router tplink 1043 che sarebbe li a fianco, e poi con altro cavo lan vado dal primo tp link 1043 al secondo 1043....tutti i dispositivi che collego ad uno dei due router 1043 me li scordo con connessione gigabit?

megamarco83
28-10-2013, 23:52
nulla....? :(

Valerio5000
29-10-2013, 13:21
Hai provato visto che ti serve solo la parte modem ai modem singoli sempre della tp-link ? Ovviamente come giustamente dici avrai la velocità 10/100 solo tra il modem e router che va più che bene visto che con le adsl si arriva al max a 20 MB ;)

Ma i 3 router sono impostati come access point o proprio come router puri ?

megamarco83
29-10-2013, 14:14
Hai provato visto che ti serve solo la parte modem ai modem singoli sempre della tp-link ? Ovviamente come giustamente dici avrai la velocità 10/100 solo tra il modem e router che va più che bene visto che con le adsl si arriva al max a 20 MB ;)

Ma i 3 router sono impostati come access point o proprio come router puri ?

ciao quindi anche con un modem§(solo modem) a 1gbps se ho una adls a 7MB vado a 7MB il 1Gbps lo vedo solo nella "mia rete" tra router e dispositivo collegato oppure tra i file che metto e condivido nella mia rete???
infine...si due, non tre router tp link 1043nd sono impostati come router puri
perché?
nel senso hanno il fw originale....e non ho cambiato nulla....se mi dici dove guardare ti dico come sono impostati...
GRAZIE