megamarco83
23-10-2013, 21:15
buongiorno la mia rete è distribuita su due piani...al piano inferiore ho la presa del telefono a cui ho attaccato il Netgear dg834 che fa SOLO fa modem, il wifi è spento, a questo ho attaccato con un cavo lan un tp link 1043nd che fa fa da router e mi cabla le 3 postazioni al piano terra almeno le uso in gigabit e mi diffonde il segnale wifi al piano inferiore almeno è in N :)
al piano superiore arrivo con un cavo lan a cui ho collegato un altro tp link 1043 che distribuisce il segnale il wifi e mi cabla altre tre stanza con la lan gigabit
ora volevo cambiare il Netgear dg834 perché piuttosto vecchio...ed è un po' che continuo ad avere rallentamenti in alcuni giorni e disconnessioni....
il provider è teletu
questi i valori delle statistiche che vedo dal netgear
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7616 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 42.5 db 25.5 db
Margine di rumore 6.0 db 24 db
uso dhcp assegnato router in quetso modo:
Usa router come server DHCP spuntato su on con:
Indirizzo IP iniziale 192.168.0.2
Indirizzo IP finale 192,168.0.254
mentre su Indirizzo DNS è impostato su "Richiedi automaticamente dall'ISP"
nelle impostazioni avanzate ho Abilita inoltro PPPoE su NO
su Windows il dns è ottieni automaticamente
se le configurazioni sono tutte corrette....il problema è il provider...ma non penso sono anni che lo uso e non avevo problmei, ho chiamato per un controllo e dicono che è tutto ok
oppure il modem Netgear che ha i suoi anni....ed è ora di sostituirlo
mi suggerite qualcosa di valido e non troppo costono...come detto i router il ho già, uno per piano...mi mancherebbe un modem adsl nuovo...anche senza wifi, tanto lo hanno i due router 1043nd
GRAZIE
al piano superiore arrivo con un cavo lan a cui ho collegato un altro tp link 1043 che distribuisce il segnale il wifi e mi cabla altre tre stanza con la lan gigabit
ora volevo cambiare il Netgear dg834 perché piuttosto vecchio...ed è un po' che continuo ad avere rallentamenti in alcuni giorni e disconnessioni....
il provider è teletu
questi i valori delle statistiche che vedo dal netgear
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7616 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 42.5 db 25.5 db
Margine di rumore 6.0 db 24 db
uso dhcp assegnato router in quetso modo:
Usa router come server DHCP spuntato su on con:
Indirizzo IP iniziale 192.168.0.2
Indirizzo IP finale 192,168.0.254
mentre su Indirizzo DNS è impostato su "Richiedi automaticamente dall'ISP"
nelle impostazioni avanzate ho Abilita inoltro PPPoE su NO
su Windows il dns è ottieni automaticamente
se le configurazioni sono tutte corrette....il problema è il provider...ma non penso sono anni che lo uso e non avevo problmei, ho chiamato per un controllo e dicono che è tutto ok
oppure il modem Netgear che ha i suoi anni....ed è ora di sostituirlo
mi suggerite qualcosa di valido e non troppo costono...come detto i router il ho già, uno per piano...mi mancherebbe un modem adsl nuovo...anche senza wifi, tanto lo hanno i due router 1043nd
GRAZIE