View Full Version : HELP Acer Aspire 6530G non si accende più
ParadiseEagle87
23-10-2013, 16:46
Ciao ragazzi,
ho qui un Acer Aspire 6530G che non ne vuole proprio sapere di accendersi. Ho provato sia con che senza batteria.
Quando collego l'alimentatore, si accende solo la l'icona blu vicino al pulsante di accensione e nulla più. Tutti gli altri LED rimangono spenti.
Ho provato a cambiare la RAM e l'HDD ma nulla da fare.
Neanche facendo il classico reset con il pulsante di accensione premuto per 60 secondi (senza alimentatore, batteria e RAM).
Non parte proprio. Zero segni di vita
Qualcuno sa darmi una mano?
Ironheart99
24-10-2013, 08:12
Quando i portatili no funzionano più è sempre un problema dato che i componenti sono difficilmente sostituibili (quando non sono saldati sulla scheda madre).
Da come l'hai detto potrebbe essere un problema con la scheda madre ma ripeto con i portatili la soluzione è sempre molto più difficile.
ParadiseEagle87
24-10-2013, 09:45
Questo portatile ha una scheda video dedicata. L'ho rimossa ma ancora nessun segno di vita. Probabile che sia un problema con il cavo DC visto che quando sono collegati alimentatore e batteria insieme, non si accende il LED della carica della batteria? O qualche problema con la scheda di accensione?
Ironheart99
24-10-2013, 10:08
Questo portatile ha una scheda video dedicata. L'ho rimossa ma ancora nessun segno di vita. Probabile che sia un problema con il cavo DC visto che quando sono collegati alimentatore e batteria insieme, non si accende il LED della carica della batteria? O qualche problema con la scheda di accensione?
Può essere, da lontano è impossibile fare una diagnosi precisa. L'unica soluzione è portarlo in qualche centro tecnico e sentire cosa dicono. Se è la scheda madre ti posso già dire che di solito non vale la pena sostituirla.
ParadiseEagle87
24-10-2013, 10:24
Per curiosità sono andato a cercare la scheda madre e ne ho trovato una originale per lo stesso identico modello (funzionante ovviamente) a 130€.
Eventualmente: è difficile sostituire la scheda madre di un portatile?
Nel frattempo provo a sostituire il cavo DC e la scheda di accensione. È una spesa di 35 Euro. Sperando che vada bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.