View Full Version : dwm.exe immagine non valida
ho un problema con il portatile hp dove c'è installato win 7 home premium a 64bit
qaundo l'avvio prima di caricare il desktop mi da un errore sul popup dell'applicazione dwm.exe immagine non valida. c:\windows\system32\d3d10-1.dll non è destinato all'utilizzo con windows o contiene un errore. provare a reinstallare ecc...
poi me ne compare un'altro legato a un software dell'hp che da lo stesso errore ma cambia la dll che è la d2d1
da quando sono comparsi questi errori explorer non si apre più
rimane una pagina bianca e si blocca lì
questi errori me li da anche quando provo ad aggiornare adobe reader e flash
che cosa è successo....è possibile che un aggiornamento di windows abbia compromesso queste librerie?
come faccio a ripristinare senza dover agire drasticamente?
grazie
ho effettuato ancho lo sfc/scannow
dice che non riesce a ripristinare dei file può essere correlato?
tallines
24-10-2013, 14:07
Ciao, DWM riguarda il desktop manager di windows, hai un punto di ripristino da poter usare ?
Hai il dvd d'installazione di W 7 per fare al limite l'aggiornamento, ossia mettere solo i file di W 7, senza formnattare e senza toccare i dati ?
Come browser usi solo IE ?
Se provi ad andare in provvisoria cosa succede ?
Blue_screen_of_death
24-10-2013, 22:22
sfc /scannow non funziona perché hai un oem.
Non ti resta che effettuare la procedura di aggiornamento tramite DVD di 7.
grazie per le risposte, praticamente è un aggiornamento di windows che serve a ie10 ad avermi dato questi problemi
disinstallato (si toglie in automatico anche ie10) l'errore scompare, ma ho noie con ie9 che mi rimangono le pagine bianche
credo che il problema sia da attribuire al fatto che dal ie9 non possa deselezionare l'accellerazione per rendering da gpu
tallines
25-10-2013, 19:22
Io userei un altro browser, poi.........;)
si infatti uso altro, solo che se non si apre indica che c'è ancora un problema
comunque ho riaggiornato al ie10 e l'errore nonostante ci sia anche quell'aggiornamento non si è più presentato
dopo un primo avvio che neanche il 10 rimaneva con le pagine bianche adesso pare funzionare.
praticamente però quello che avevo fatto in precedenza è stato forzare i driver aggiornati per la scheda video intel
tallines
26-10-2013, 10:39
comunque ho riaggiornato al ie10 e l'errore nonostante ci sia anche quell'aggiornamento non si è più presentato
dopo un primo avvio che neanche il 10 rimaneva con le pagine bianche adesso pare funzionare.
Quindi adesso hai IE10 con l'aggiornamento installato e in apertura se inizialmente ti dava pagine bianche, adesso non le dà, giusto ?
Blue_screen_of_death
26-10-2013, 11:36
le pagine bianche le ottieni soltanto quanto cerchi qualcosa digitando nella barra degli indirizzi? se sì, cambia provider di ricerca.
in un primo momento non apriva i siti tipo msn.it o google.it ma se andavo su quelli americani li apriva...poi ha preso ad aprire anche quelli
l'unica cosa che mi ha dato dei crasch per il momento in una sola sessione sul sito di repubblica....fino a una schermatona blu sul driver della video intel....poi fino ad ora non lo ha più fatto....:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.