GoA
23-10-2013, 15:20
Buonasera a tutti, espongo qui di solito il mio problema:
Ho i seguenti valori:
attenuazione: 45 db
snr:10 db
down/up: 7994 kbs / 511 kbs
linea infostrada 8 mbit in ull
distanza centrale : 1,5 km circa
Avendo richiesto il passaggio a 20mbit questa mattina è intervenuto il tecnico che ha eseguito controlli della cavo telefonico partenzo dalla mia presa telefonica ed andando a ritroso fino alla scatola di derivazione (sempre in casa), fino all'ingresso del cavo telelefonico nella cabina del condominio e cosi indietro fino alla centrale telecom.
Il tecnico ha rilevato un attenuazione di 35 db rispetto ai miei 45 db rilevati con un netgear dg834v3 , in sostanza a parere del tecnico il motivo dell'elevata attenuazione è dovuta alle piastre telecom in centrale sulle quali egli non puo far nulla.
Cosa ne pensate a tal riguardo?Posso insistere con il call center?
Sono disperato visto che vorrei la 20mbit che è disponibile ma che aimhè con quei valori difficilmente aggancero' più di 8 mbit.....
:( :( :(
Ho i seguenti valori:
attenuazione: 45 db
snr:10 db
down/up: 7994 kbs / 511 kbs
linea infostrada 8 mbit in ull
distanza centrale : 1,5 km circa
Avendo richiesto il passaggio a 20mbit questa mattina è intervenuto il tecnico che ha eseguito controlli della cavo telefonico partenzo dalla mia presa telefonica ed andando a ritroso fino alla scatola di derivazione (sempre in casa), fino all'ingresso del cavo telelefonico nella cabina del condominio e cosi indietro fino alla centrale telecom.
Il tecnico ha rilevato un attenuazione di 35 db rispetto ai miei 45 db rilevati con un netgear dg834v3 , in sostanza a parere del tecnico il motivo dell'elevata attenuazione è dovuta alle piastre telecom in centrale sulle quali egli non puo far nulla.
Cosa ne pensate a tal riguardo?Posso insistere con il call center?
Sono disperato visto che vorrei la 20mbit che è disponibile ma che aimhè con quei valori difficilmente aggancero' più di 8 mbit.....
:( :( :(