View Full Version : problema avvio windows 8
Salve ragazzi, ho un problema con l avvio di windows 8, ogni volta che accendo il computer mi parte in automatico "analisi e ripristino del unità c", il problema è che una volta arrivato al 30% non va più avanti, come posso risolvere?
Quando imparerete a mettere più dettagli nelle domande che fate? Ora ti faccio io un po' di domande, se rispondi sarà più facile trovare una soluzione:
Per quale motivo ti compare l'utility di analisi e ripristino del sistema, hai spento il pc mentre faceva qualcosa come qualche installazione importante o cose simili?
Quanto è grande la partizione di windows (più è grande e più tempo ci mette il sistema e in questo caso l'utility a verificare l'intera capacità, considera che per partizioni superiori ai 200GB ci vogliono almeno 2 ore per fare anche solamente un checkdisk completo)?
Inoltre quanto è piena la partizione di windows? Più file ci sono più tempo ci mette a leggere tutto l'hard disk.
Quanto tempo rimane fermo al 30%? Se superiore a 2 ore e la partizione non è grande (sotto i 200GB) non è normale altrimenti ci vuole per forza molto tempo.
Hai chiuso il pc mentre faceva l'analisi e ripristino? Se è così il tempo di ripristino aumenterà di più perchè creeresti altri errori nella partizione.
Intanto ti consiglio anche di lasciarlo lavorare anche se ci metterà mezza giornata sopratutto se lo hai spento più volte mentre faceva l'analisi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.