PDA

View Full Version : 7950 vs 280x vs CF7950

ssamxx
23-10-2013, 14:15
Ragazzi, causa la scimmia fotonica, non riesco a capire quale sia più conveniente tra queste proposte, in base a Prestazioni/prezzo, obiettivo giocare a BF4 in multy con dettagli al max o quasi:

1) Sapphire dual-x 7950 a 179€ (da overclokkare)

2) Sapphire Toxic R9 280x a 296€

3) CF Sapphire dual-x 7950 a 358€

Risoluzione 1920x1080

Cpu Fx8320 o i5 3570k

Passo da un GTX470 molto fortunata (prestazioni di una GTX480)

grazie in anticipo ;)

Jail8reaker
24-10-2013, 01:32
La toxic 280x dai benchmark visti in ALCUNI casi eguaglia una gtx780, ci stavo facendo un pensiero anche io.... Ma dove la trovi a meno di 300??io l'ho vista solo a minimo 350!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Overb00st
24-10-2013, 10:21
la toxic a quel prezzo sta sull'amazzone ;)

comunque io ero nel tuo stesso dubbio , alla fine ho optato per una 7950 risparmiando quasi la meta dei soldi per poca performance in meno, poi se tra qualche anno avrà difficoltà ne affiancherò una usata in CF (dato quanto se ne stanno vendendo se ne troveranno parecchie credo)

AIOLIAs
24-10-2013, 13:07
7950 dual-x a meno di 180 euro...

SHÅKA
24-10-2013, 18:19
Dato il prezzo in ribasso, stavo pensando di affiancare una seconda HD7950 alla mia. Il problema si crea con la mia scheda audio! Sulla Rampage IV Extreme devo letteralmente unire le due GPU per mantenere la scheda audio montata. :muro: Una simile configurazione può causare problemi?

okorop
24-10-2013, 18:24
Dato il prezzo in ribasso, stavo pensando di affiancare una seconda HD7950 alla mia. Il problema si crea con la mia scheda audio! Sulla Rampage IV Extreme devo letteralmente unire le due GPU per mantenere la scheda audio montata. :muro: Una simile configurazione può causare problemi?

no non preoccuparti

SHÅKA
24-10-2013, 18:28
no non preoccuparti
Grazie per la celere risposta! Una curiosità, dove prende l'aria per raffreddare il dissipatore se le ventole sono coperte dalla seconda GPU?

okorop
24-10-2013, 18:30
Grazie per la celere risposta! Una curiosità, dove prende l'aria per raffreddare il dissipatore se le ventole sono coperte dalla seconda GPU?

la scheda video posta in alto avrà delle temperature leggermente superiori, ma visto che la 7950 con doppia ventola è dissipata molto bene e non scalda molto non dovresti avere problemi, poi se hai una ventola nella paratia laterale del case che butta aria sulle gpu vai tranquillo

SHÅKA
24-10-2013, 18:44
la scheda video posta in alto avrà delle temperature leggermente superiori, ma visto che la 7950 con doppia ventola è dissipata molto bene e non scalda molto non dovresti avere problemi, poi se hai una ventola nella paratia laterale del case che butta aria sulle gpu vai tranquillo
Ok presa! Devo dire che sono andate via come niente a quel prezzo!! Grazie per i consigli! ;)

AIOLIAs
24-10-2013, 19:23
Ok presa! Devo dire che sono andate via come niente a quel prezzo!! Grazie per i consigli! ;)

;)

Giorgione27
25-10-2013, 11:45
Ragazzi cmq a proposito di ottimi prezzi,c'è uno shop di Torino che sulle nuove schede Ati ha dei prezzi allucinanti soprattutto le varie Club 3d...spargete la voce io l'ho gia detto ha tutti i miei amici!
p.s:se vi serve il nome chiedete in pvt.

AIOLIAs
25-10-2013, 12:50
Ragazzi cmq a proposito di ottimi prezzi,c'è uno shop di Torino che sulle nuove schede Ati ha dei prezzi allucinanti soprattutto le varie Club 3d...spargete la voce io l'ho gia detto ha tutti i miei amici!

Schede amd non ati ;)

Giorgione27
25-10-2013, 12:54
Schede amd non ati ;)

Scusa ma che vuol dire??
il nome è Amd ma sono le Ati e il codice è giusto...

AIOLIAs
25-10-2013, 13:09
Scusa ma che vuol dire??
il nome è Amd ma sono le Ati e il codice è giusto...

Ora si chiamano amd :)

SHÅKA
25-10-2013, 14:10
Probabilmente parli di Proj..., ma siamo ben lontani dall'offertona su Amz! Anch'io sono dell'idea che se devi puntare su una 280X (una HD7970 rimarchiata), meglio risparmiare molti soldini e puntare su una HD7950 overclockabile! La differenza in prestazioni è davvero poca (se non devi giocare a 4K :D ), ma la differenza di prezzo è sostanziale. Tienilo a mente...

angmail
26-10-2013, 17:54
7950 dual x a 180?

dove? è quella sull'amazzone?

la consigliate?

io sono indeciso se prendere una 7950 o aspettare qualche mese e prendere una 7970 che dopo l'uscita della R290X spero calerà di prezzo...

NightStalker
26-10-2013, 19:49
7950 dual x a 180?

dove? è quella sull'amazzone?

la consigliate?

io sono indeciso se prendere una 7950 o aspettare qualche mese e prendere una 7970 che dopo l'uscita della R290X spero calerà di prezzo...

penso che invece presto usciranno dal commercio le 7970 e rimarranno solo le 280x a circa lo stesso prezzo (270-300€)

la 7950 dell'Amazzone è consigliatissima, anche perché pare salga anche molto in OC

SHÅKA
31-10-2013, 13:03
la 7950 dell'Amazzone è consigliatissima, anche perché pare salga anche molto in OC
Purtroppo non sono stato molto fortunato con questo acquisto, dopo due giorni (niente OC) sono comparse barre nere sul monitor e ogni tentativo di soluzione è risultato vano (aggiornamento driver, test monitor, ecc.): scheda video fallata. Anche l'Amazzone riserva sorpresine poco gradite... :mad:

NightStalker
31-10-2013, 13:07
Purtroppo non sono stato molto fortunato con questo acquisto, dopo due giorni (niente OC) sono comparse barre nere sul monitor e ogni tentativo di soluzione è risultato vano (aggiornamento driver, test monitor, ecc.): scheda video fallata. Anche l'Amazzone riserva sorpresine poco gradite... :mad:

quella non è colpa di Amazon, quello è un difetto di produzione

la cosa buona di Amazon, è invece il fatto che sono molto disponibili non sono nella gestione dell'RMA, ma anche nell'eventuale rimborso

e solitamente molto celeri (questioni di giorni)

a proposito, li hai contattati?

Prova ad avere lo stesso inconveniente, con altri negozi... e bhe prega :D

AIOLIAs
31-10-2013, 13:10
Cosa centra amazon? Mah...

SHÅKA
31-10-2013, 13:12
quella non è colpa di Amazon, quello è un difetto di produzione
Immagino, con quell'offertona qualcosa doveva saltar fuori...

e solitamente molto celeri (questioni di giorni)
Quistione di giorni: "I tempi di elaborazione del rimborso dipendono dallistituto di credito. Solitamente, il rimborso viene accreditato sul tuo metodo di pagamento entro 3-5 giorni lavorativi dalla data di ricezione dellarticolo presso il nostro centro resi ma in alcuni casi potrebbe impiegare fino a 10 giorni. Tieni inoltre presente che tra la data in cui rispedisci larticolo e quella in cui lo riceviamo presso il nostro centro resi possono trascorrere fino a due settimane." :D

Purtroppo il reso non è disponibile (guarda un po') e posso chiedere solo il rimborso... Va beh tutto fa esperienza.

NightStalker
31-10-2013, 13:18
Immagino, con quell'offertona qualcosa doveva saltar fuori...

Quistione di giorni: "I tempi di elaborazione del rimborso dipendono dallistituto di credito. Solitamente, il rimborso viene accreditato sul tuo metodo di pagamento entro 3-5 giorni lavorativi dalla data di ricezione dellarticolo presso il nostro centro resi ma in alcuni casi potrebbe impiegare fino a 10 giorni. Tieni inoltre presente che tra la data in cui rispedisci larticolo e quella in cui lo riceviamo presso il nostro centro resi possono trascorrere fino a due settimane." :D

Purtroppo il reso non è disponibile (guarda un po') e posso chiedere solo il rimborso... Va beh tutto fa esperienza.

Perdonami, ma siccome sono loro utente da molto tempo, credo ti sia sfuggita una cosa.

Tu devi:

1) contattarli segnalando l'anomalia e ti risponderà cortesemente un operatore o via Email o via chat o via telefono (ho provato tutte e 3 le strade e sono sempre celeri e disponibili)

di solito ti chiederanno se vuoi la sostituzione del prodotto con uno uguale (potresti anche qua sul forum gli altri che ho sentito non hanno avuto problemi) oppure farti effettuare un rimborso

mediamente i rimborsi che mi hanno fatto me li hanno riaccreditati entro 3-4 gg con la mia banca (Poste)

2) ti scriveranno via email le istruzioni e il foglio di reso per rimandare indietro il prodotto CON SPESE DI SPEDIZIONE PREPAGATE PRESSO LE POSTE e etichetta da stampare

3) inviare il prodotto guasto tramite ufficio postale e spese a loro carico.
Tu devi solo imballarlo in maniera consona.
Ovviamente hai un tot di tempo (mi pare un mese) se no ti accrediteranno le spese x l'oggetto sostitutivo (e mi pare anche giusto, se no sai quanti furboni :asd: )

SHÅKA
31-10-2013, 13:28
di solito ti chiederanno se vuoi la sostituzione del prodotto con uno uguale (potresti anche qua sul forum gli altri che ho sentito non hanno avuto problemi) oppure farti effettuare un rimborso
Conosco la procedura... Tuttavia non possono effettuare la sostituzione in quanto il prodotto non è più disponibile in magazzino e a quel prezzo! Peccato vero? Sono stato, diciamo così, sfortunato... Recensirò il prodotto in modo adeguato.

NightStalker
31-10-2013, 13:31
Conosco la procedura... Tuttavia non possono effettuare la sostituzione in quanto il prodotto non è più disponibile in magazzino e a quel prezzo! Peccato vero? Sono stato, diciamo così, sfortunato... Recensirò il prodotto in modo adeguato.

bhe fatti rimborsare no?

è pure una fortuna, tanti posti per ridarti dietro i soldi devi minacciarli tramite avvocato

SHÅKA
31-10-2013, 13:41
bhe fatti rimborsare no?
Naturalmente, non ho altra scelta... Purtroppo non è la prima volta che mi succede con l'Amazzone, lo terrò presente per gli acquisti, se ci saranno, successivi. Una bella recensione comunque è d'obbligo.

NightStalker
31-10-2013, 14:19
Naturalmente, non ho altra scelta... Purtroppo non è la prima volta che mi succede con l'Amazzone, lo terrò presente per gli acquisti, se ci saranno, successivi. Una bella recensione comunque è d'obbligo.

chiaramente

AIOLIAs
31-10-2013, 16:27
Mettere in dubbio la serietà dell'unico negozio serio è da lol...

SHÅKA
01-11-2013, 11:09
Mettere in dubbio la serietà dell'unico negozio serio è da lol...
L'unico negozio serio? Questa al massimo può essere considerata come la tua esperienza con esso (e mi sembri un po' di parte), non certo come un giudizio a validità generale. Io personalmente non posso dire altrettanto, quindi il lol tienilo per te. Il negozio in questione ha fatto un'offerta con un prodotto difettoso, il minimo che avrebbe dovuto fare è sostituire immediatamente il prodotto acquistato. Invece, dato che il materiale in offerta era terminato e quindi sostituendo il prodotto ci avrebbero rimesso, chi se la prende in quel posto? Il cliente, diciamo così, sfortunato. La procedura di rimborso durerà come minino una quindicina di giorni, e il cliente ci rimette anche per la perdita di tempo. Mi dispiace ma questo non è l'atteggiamento di un negozio serio.

NightStalker
01-11-2013, 13:42
L'unico negozio serio? Questa al massimo può essere considerata come la tua esperienza con esso (e mi sembri un po' di parte), non certo come un giudizio a validità generale. Io personalmente non posso dire altrettanto, quindi il lol tienilo per te. Il negozio in questione ha fatto un'offerta con un prodotto difettoso, il minimo che avrebbe dovuto fare è sostituire immediatamente il prodotto acquistato. Invece, dato che il materiale in offerta era terminato e quindi sostituendo il prodotto ci avrebbero rimesso, chi se la prende in quel posto? Il cliente, diciamo così, sfortunato. La procedura di rimborso durerà come minino una quindicina di giorni, e il cliente ci rimette anche per la perdita di tempo. Mi dispiace ma questo non è l'atteggiamento di un negozio serio.

devi vedere allora quelli "seri" :D

no seriamente, io ho lottato dopo mesi di RMA per riavere o i soldi o un prodotto funzionante, da shop famosi e affermati...
ti giuro che 2 settimane in confronto a quello che ho vissuto io in... ormai quasi 10 anni di acquisti online (era il 2003 la prima volta che ho ordinato un pc da assemblare su Internet) bhe a me questa sembra a dire poco una bazzeccola. ;) :D

AIOLIAs
01-11-2013, 16:37
Dopo che avrai passato le pen dell'inferno con Tutti gli altri negozi capirai che amazon è l'unico serio circa gli RMA , e il lol te lo ridicolo perché è la sacrosanta verità

AIOLIAs
01-11-2013, 16:39
Edit
Molto spesso rimborsano I soldi prima che tu faccia il reso... Chiedevo lo farebbe?

NightStalker
01-11-2013, 16:43
l'italiano si è suicidato? O.o

AIOLIAs
01-11-2013, 18:36
l'italiano si è suicidato? O.o

:) scrivo da Tapatalk con SwiftKey e a volte scrivo una cosa e poi mi accorgo che ne compare un altra:D

NightStalker
01-11-2013, 18:57
:) scrivo da Tapatalk con SwiftKey e a volte scrivo una cosa e poi mi accorgo che ne compare un altra:D

è che ne avevi veramente scritte tante di fila, pensavo stessi scrivendo col gomito :D

AIOLIAs
01-11-2013, 23:46
è che ne avevi veramente scritte tante di fila, pensavo stessi scrivendo col gomito :D

:D se scrivo senza ricontrollare, sai quante parole diverse.. :)

ssamxx
01-11-2013, 23:59
Grazie per le risposte alla mia domanda, vado un'attimo offtopic anchio ma devo per forza risponder a favore di Amazon.

Amazon dà un servizio che nessun'altro negozio online dà, spese di spedizione gratis con tempi inferiori alle 48h la maggiorparte delle volte, i soldi li prelevano il giorno stesso della spedizione e l'assistenza è favolosa, e RICORDO che una volta era ancora meglio, quella di amazon.uk inizialmente era STREPITOSA!!
Ti rimborsavano in 2 giorni, rispedivano la merce se non ti era arrivata entro 7 giorni!!!Poi però, siccome noi italiani siamo sempre i più furbi(cosi crediamo), e quando qualcuno ci dà una mano ci prendiamo tutto il braccio.....dopo varie furbate hanno messo qualche paletto per controllare che sia tutto regolare, cosi è stato per amazon come per play.com, come per Logitech e tanti altri negozi/assistenze che in Italia devon metter per forza paletti restrittivi contro le furbate....

greyhound3
02-11-2013, 11:48

scusami ma come avrebbe fatto amazon a sapere che quella vga era difettosa? che è, prima di venderle le deve forse aprire testare e riconfezionare?
o pretendevi che non vendesse tutto lo stock e ne tenesse la metà di scorta in caso di guasti e quindi sostituzioni?
siamo ragionevoli...
io volendo approfittare di un'offerta su e-price ho pagato la vga data per disponibile ed in pronta consegna, per poi ricevere una mail 3 giorni dopo con scritto che non era piu disponibile e che l'avrebbero spedita tra 2 settimane...ed il bello era che nel loro sito era ancora segnata in pronta consegna...quindi ciao ciao e price, ho disdetto e ho preso la vga su amazon con spedizione gratuita e mi è arrivata il giorno dopo (lol non scherzo ci sono rimasto di stucco pure io)

AIOLIAs
02-11-2013, 15:51
scusami ma come avrebbe fatto amazon a sapere che quella vga era difettosa? che è, prima di venderle le deve forse aprire testare e riconfezionare?
o pretendevi che non vendesse tutto lo stock e ne tenesse la metà di scorta in caso di guasti e quindi sostituzioni?
siamo ragionevoli...
io volendo approfittare di un'offerta su e-price ho pagato la vga data per disponibile ed in pronta consegna, per poi ricevere una mail 3 giorni dopo con scritto che non era piu disponibile e che l'avrebbero spedita tra 2 settimane...ed il bello era che nel loro sito era ancora segnata in pronta consegna...quindi ciao ciao e price, ho disdetto e ho preso la vga su amazon con spedizione gratuita e mi è arrivata il giorno dopo (lol non scherzo ci sono rimasto di stucco pure io)

Lol :D

mikicrusca
13-11-2013, 01:22
Io ho preso la stessa scheda a 180 spedita e nessun problema, spero non sia una serie "svenduta" per qualche difetto....

mikicrusca
13-11-2013, 01:24
€ 178,19 spedita per la precisione, dovendola fatturare mi hanno anche rimborsato trenta e rotti euro di iva il giorno dopo su Paypal (non potevo chiedere immediatamente l'emissione, non c'era modo di indicarlo)