PDA

View Full Version : Grossissimo problema!!! HDD non riconosciuto

Urel
23-10-2013, 13:07
Ciao a tutti, oggi di punto in bianco e senza avvisaglia alcuna il mio portatile non riconosce più il suo hdd...
L'hard disk in questione è un Toshiba HDD2F22 da 500gb, si avvia e ruota perfettamente senza nessun rumore strano o tikkettio...
Ovviamente ho già provato a sostituire il drive, e tutto il resto...il portatile visualizza perfettamente gli altri hdd.

Posso recuperarlo in qualche modo, quanto meno salvare i dati contenuti al suo interno (molto importanti)

Mi sapete consigliare la procedura corretta? Non ho mai eseguito lavori di questo tipo.

Grazie

HoFattoSoloCosi
23-10-2013, 15:00
Il disco almeno nel BIOS del portatile è riconosciuto ?

Prova se ti è possibile a collegarlo via SATA ad un PC fisso, o in alternativa potresti provare a collegarlo via USB tramite adattatore o box esterno, se ne hai a disposizione.

Urel
23-10-2013, 15:25
Il disco almeno nel BIOS del portatile è riconosciuto ?

Prova se ti è possibile a collegarlo via SATA ad un PC fisso, o in alternativa potresti provare a collegarlo via USB tramite adattatore o box esterno, se ne hai a disposizione.

Non è visto dal bios e non ho a disposizione box esterni

HoFattoSoloCosi
23-10-2013, 15:32
Già il fatto che non venga visto da BIOS è molto preoccupante.

Hai un altro PC a cui provare a collegarlo eventualmente ?

Urel
23-10-2013, 17:15
Si, nulla, non viene rilevato neppure dal bios dell'altro portatile... ma comunque si avvia, gira e non fa strani rumori... cosa può essere successo?

aled1974
24-10-2013, 10:12
tante cose, indovinarla da qui è difficile, diciamo che a scommetterci un caffè io dico parte elettronica andata

visivamente vedi qualche pista/componente che sembra bruciato?

ciao ciao