Entra

View Full Version : Siri, ma voi la usate??

Simonex84
23-10-2013, 12:57
Giusto per curiosità, nell'arco della giornata vi capita di usare Siri?
Io lo uso solo per dettare sms mentre guido, per tutto il resto non mi viene neanche in mente la possibilità di usarla, faccio prima a fare quello che mi serve con le dita :D

megamitch
23-10-2013, 14:13
Io lo uso solo per dettare sms mentre guido, per tutto il resto non mi viene neanche in mente la possibilità di usarla, faccio prima a fare quello che mi serve con le dita :D

mai usato su iPad. mi fa ancora "strano" parlare ad una macchina.

Simonex84
23-10-2013, 14:16
mai usato su iPad. mi fa ancora "strano" parlare ad una macchina.

Su iPad non è neanche attivato :D

megamitch
23-10-2013, 14:21
Su iPad non è neanche attivato :D

sai che non sapevo nemmeno si potesse disattivare? :)

toni.bacan
23-10-2013, 14:43
Siri credo di averlo usato un paio di volte, giusto per diletto, una volta per valutarne l'efficacia ed una per fare il figo con gli altri. Poi basta, mai più usato, non per una questione di scomodità o di inefficienza, ma semplicemente perché le vecchie abitudini sono dure a morire :D
Forse gli under 25 lo utilizzano, ma io sono un vecchio utente incallito abituato a comandare gli elettrodomestici con le dita e non con la voce.
Ormai questi smartphone offrono decisamente più di quel che serve, e quel che "potrebbe tornare utile" quell'unica volta nella vita che serve, succede che ci si dimentica di avere tale strumento a disposizione e ci si arrangia con gli strumenti con cui si è abituati a lavorare.

brixia67
23-10-2013, 16:27
Come detto prima lo trovo utile in macchina

pagghi
23-10-2013, 23:42
Non l'ho su ip4 e me ne dispiaccio molto perché su iPad lo uso molto, anche se ovviamente limitatamente al fatto che l'ipad non me lo porto in tasca. Messaggi, appuntamenti, promemoria e interazione con mappe.

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

gino46
24-10-2013, 07:29
Lo uso in macchina, ma il riconoscimento vocale è ancora indietro, purtroppo bisogna parlare "bene" perchè ti capisca, basta che ti mordi la lingua un attimo mentre parli e capisce male, imho si fa prima con le proprie "mani"!

brixia67
24-10-2013, 11:49
Lo uso in macchina, ma il riconoscimento vocale è ancora indietro, purtroppo bisogna parlare "bene" perchè ti capisca, basta che ti mordi la lingua un attimo mentre parli e capisce male, imho si fa prima con le proprie "mani"!

Il più delle volte il problema è dato da cosa c'è montato in macchina...microfono, sistema audio, ecc..
Anche a me a volte falla, se provo direttamente dal cell. funziona bene..

DVD2005
25-10-2013, 10:29
i primi giorni, poi caduto nel dimenticatoio. Per il mio utilizzo del telefono è una feature inutile. Diverso può essere il caso di chi per lavoro sta tanto alla guida ad es.

pagghi
25-10-2013, 17:40
i primi giorni, poi caduto nel dimenticatoio. Per il mio utilizzo del telefono è una feature inutile. Diverso può essere il caso di chi per lavoro sta tanto alla guida ad es.

Utile anche per chi ha le mani occupate e deve annotarsi le cose al volo e non ha tempo di soffermarsi. Il fatto di attivarlo avvicinandolo all'orecchio lo rende pratico e tutto sommato abbastanza preciso nella comprensione in ambienti non proprio silenziosi

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

jackaz127
25-10-2013, 19:53

stessa identica cosa per me. :)

hellkitchen
27-10-2013, 20:42
Io lo uso principalmente per:

-dirgli di chiamare qualcuno
-dettare testo
- chiedere cosa hanno fatto nelle partite della serie A

Vorrei usarlo anche per dirgli di riprodurre una determinata musica ma purtroppo una volta settata in italiano non capisce se parli in inglese.. ascoltando tutta musica dal nome delle tracce inglese diventa impossibile.

Un'altra cosa per cui la uso è dirgli una destinazione per la navigazione gps ma purtorppo è stupida come una capra e se ho un nome in rubrica tipo "Milano", non posso dirgli "naviga verso Milano" o mi dice che non trova indirizzo per il tale "Milano".... :mad: che rimbambiti di sviluppatori

Simonex84
28-10-2013, 07:15
Ma lo usi solo quando sei da solo oppure anche in pubblico? Io mi sento un idiota per esempio in treno a chiedere a siri di controllare i risultati di serie A

liverpaol
28-10-2013, 07:42
Tu che la usi in treno ti dice anche gli orari dei treni o devi per forza usare un'app?

Simonex84
28-10-2013, 07:47
Tu che la usi in treno ti dice anche gli orari dei treni o devi per forza usare un'app?

No io non lo uso, ti chiedevo appunto se non ti vergogni a parlare con Siri in un luogo pubblico...

Io esclusa la dettatura di sms mentre guido non lo uso mai

recoil
28-10-2013, 10:07
Ma lo usi solo quando sei da solo oppure anche in pubblico? Io mi sento un idiota per esempio in treno a chiedere a siri di controllare i risultati di serie A

in treno mi pare inutile, puoi benissimo interagire con il display del telefono dato che non stai guidando né camminando quindi anche io mi sentirei un po' idiota a parlare a un telefono in una situazione del genere

liverpaol
28-10-2013, 10:50
Scrivi le stazioni a mano e dille a voce. Ci metti la metà. Se poi devi cambiare treno tre volte è palloso a mano.
Giro mooolto in treno

pagghi
28-10-2013, 16:10
anche io mi sentirei un po' idiota a parlare a un telefono in una situazione del genere
Ma se ti porti il terminale all'orecchio a meno che uno non si stia facendo i cavoli tuoi, non capisce che parli con una macchina

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

andreFLEX
28-10-2013, 18:04
Io lo uso principalmente in macchina anche se parecchie volte non capisce ma è utile anche per fare ricerche del tipo "trovami un blabla nelle vicinanze" cosa che se non sbaglio non è implementata in nessun motore di ricerca

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

nervoteso
30-10-2013, 11:15
forse sarò l'unico, ma io lo uso abbastanza, soprattutto in macchina, ma anche a casa. sia per i promemoria sia x impostare sveglia o chiamare qualcuno. a volte anche x sapere il tempo o a che ora gioca la roma :D :D

il fatto è che con la tastiera virtuale dell'iphone non mi ci sono maitrovato bene, quasi preferisco il riconocimento vocale, che sul 5s e ios7 mi pare ottimo

Rbx88
01-11-2013, 22:07
Lo utilizzo pochissimo, giusto se sono alla guida e devo inviare un sms o chiamare un numero che non ho nelle ultime chiamate.

Tutta questa funzionalità non ce la vedo in siri

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Max(IT)
08-11-2013, 20:51
Fondamentalmente ci metto le sveglie ed allarmi, ma di tanto in tanto detto sms in auto mentre guido, e lo trovo molto più preciso con iOS 7.

L'altro giorno a momenti mi cade il telefono e mentre lo recuperavo ho attivato involontariamente siri, nel contempo tiravo una serie di "smadonnamenti". Beh, me li ha registrati correttamente tutti, fino all'ultimo :D :D :D

Milo91
09-11-2013, 09:12
Lo uso spesso in macchina per far partire una chiamata o riprodurre musica

Anthonylm
09-11-2013, 09:15
Fondamentalmente ci metto le sveglie ed allarmi, ma di tanto in tanto detto sms in auto mentre guido, e lo trovo molto più preciso con iOS 7.

L'altro giorno a momenti mi cade il telefono e mentre lo recuperavo ho attivato involontariamente siri, nel contempo tiravo una serie di "smadonnamenti". Beh, me li ha registrati correttamente tutti, fino all'ultimo :D :D :D

:D :D :D :D :D

DarthFeder
10-11-2013, 09:05
Io lo uso come assistente vocale in auto (dettatura sms e mail, chiamate, impostare il navigatore, aggiungere un promemoria ecc...) o quando devo chiamare o scrivere a qualcuno ed ho le mani impegnate. Altrimenti raramente lo uso, e comunque quasi mai per farci una conversazione o fare ricerche in internet