PDA

View Full Version : WIN 8 PRO Media center

AlbertoF
23-10-2013, 11:38
Ciao a tutti.
Vi racconto la mia piccola disavventura con WIN 8 PRO MEDIA CENTER.
Ho acquistato WIN 8 in promozione a 30 euro e poco dopo Media Center in offerta gratuita.
Tutto bene.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti di WIN 8, compresi quelli CONSIGLIATI e non solo quelli obbligatori ... un giorno WIN 8 non parte più e appare la schermata che cosiglia il ripristino del sistema... FATTO ... perdendo tutti i miei programmi ... reinstallo tutto e via.
Passo a WIN 8.1 tutto perfetto tranne che... appare la schermata ATTIVA WINDOWS :confused: :mad: ... COME ATTIVA WINDOWS ? :mbe:
Il product key non è valido :eek: si tratta quello legato al media center che doveva essere installato entro febbraio 2013, avendo fatto il ripristino ho perso il diritto ad usarlo :banned:
Il problema è che mi blocca TUTTO il sistema non solo il media center.
Piallo tutto e via dall'inizio reinstallo WIN 8 e WIN 8.1 tutto ok ....
Per testardaggine provo a reinstallare il MEDIA CENTER ... metto il product key per la sua attivazione .... FATTO !!!! :D :) codice valido ......
Tempo 24 ore ....SI PREGA DI ATTIVARE WINDOWS :cry: :mad:
Via di pialla un'altra volta e speriamo che questa sia l'ultima ......

Cag8
23-10-2013, 13:40
Il codice gratuito di WMC andava attivato entro il 31 gennaio 2013, se l'hai attivato entro tale data allora è e rimarrà sempre valido.
Io ho usato il mio per riscattare WMC su Windows 8.1 Pro installato pulito dopo averlo attivato col seriale di Windows 8 e non ho avuto problemi.
Se non riesci dovresti provare a contattare il call center di MS.

valles
23-10-2013, 13:59
Attivazione telefonica.

AlbertoF
23-10-2013, 14:17
No l'attivazione telefonica non funziona, fatta in diretta con la MICROSOFT.
Quello che non mi va, di questa storia, è che :
1) mi si blocca un sistema a causa di un solo componenete
2) in fase di installazione mi si dice che il codice è valido salvo poi dire il contrario dopo poco....