PDA

View Full Version : iPad mini con display Retina: prezzo e data di uscita in Italia

Redazione di Hardware Upg
23-10-2013, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-mini-con-display-retina-prezzo-e-data-di-uscita-in-italia_49343.html

iPad mini con display Retina è stato svelato per la prima volta nel corso dell'evento speciale di Apple del 22 ottobre. All'interno dell'articolo trovate tutto quello che c'è da sapere sul nuovo tablet per il mercato italiano

Click sul link per visualizzare la notizia.

mentalray
23-10-2013, 10:40
Cavolo l'anno scorso non presi il mini perché ero sicuro che sarebbe stato presto aggiornato col display retina, adesso pero' che hanno messo a dieta il modello da 10" sono molto indeciso su quale prendere, anche considerando la poca differenza di prezzo.

foggypunk
23-10-2013, 10:54
non sarà disponibile da 1 novembre, bensì nel corso dello stesso mese

san80d
23-10-2013, 10:57
Cavolo l'anno scorso non presi il mini perché ero sicuro che sarebbe stato presto aggiornato col display retina, adesso pero' che hanno messo a dieta il modello da 10" sono molto indeciso su quale prendere, anche considerando la poca differenza di prezzo.

valuta in base alle dimensioni, io propenderei per il mini anche se l'air e' davvero bello... ma non solo ovviamente

acerbo
23-10-2013, 11:07
edit

Malek86
23-10-2013, 11:08
Hanno già detto quanto costerà il vecchio Mini? Siccome già prima si trovava a 329€, abbassarlo a 289€ non farebbe una gran differenza.

acerbo
23-10-2013, 11:09
Hanno già detto quanto costerà il vecchio Mini? Siccome già prima si trovava a 329€, abbassarlo a 289€ non farebbe una gran differenza.

costa 90 euro meno dell'air

theJanitor
23-10-2013, 11:12
479€ il 32GB wifi, 210 in più del Nexus 7 - 2013 analogo, un pò troppi seppur tantissimi possano trovare comodo quel pollice in più

san80d
23-10-2013, 11:12
costa 90 euro meno dell'air

il vecchio mini? no

Malek86
23-10-2013, 11:23
479€ il 32GB wifi, 210 in più del Nexus 7 - 2013 analogo, un pò troppi seppur tantissimi possano trovare comodo quel pollice in più

Credo sia più una questione di ecosistema. Molti saranno disposti a pagare di più avere iOS. Dopotutto, l'uscita del vecchio Nexus 7 non ha fatto molto per fermare le vendite del vecchio Mini, credo.

theJanitor
23-10-2013, 11:33
capisco, ma quel di più comincia a diventare veramente tanto

Ginopilot
23-10-2013, 12:09
aumentare il prezzo del mini e' proprio una stupidata. Un tempo certi errori non li avrebbero fatti.

Dragon2002
23-10-2013, 13:00
Bellissimo stavolta vale il prezzo che costa ma come modello di fascia più bassa 390 per un tablet anche se apple sono tantissimi.
Forse era meglio che restava sui 300 euro va bene lo schermo retina ma l'hardware poteva benissimo essere meno aggiornato,per il top c'è sempre l'ipad air sia per prezzo che per prestazioni.

Ginopilot
23-10-2013, 13:06
dopo un anno ci stava un dump di soc e schermo, quello che non ci sta e' che il prezzo sia aumentato. Potevano limare qualcosa, il suo prezzo e' 329, a 50 euro in piu' non ha piu' molto senso, si avvicina incredibilmente allo street price del "vecchio" 4 16GB.

tony73
23-10-2013, 13:25
Prezzo troppo alto, doveva costare solo un pó più del predecessore.
Peccato... Il mini gia mi piaceva, non lo presi per vua dello scgermo a bassa risoluzione, ma il prezzo mi allettava.. Aspettavo la seconda generazione, ma a questo prezzo non ha senso prenderlo con l'ipadella nuovo e slimmato in giro.
Secondo buco nell'acqua di mela dopo il 5C nel giro di poche settimane... L'inizio della fine?

Seph
23-10-2013, 13:55
la data di uscita non è l'1 novembre, potrebbe essere l'ultima settimana di novembre. Titolo fuorviante.

polkaris
23-10-2013, 13:56
Questa volta invece Apple non mi ha deluso. Non credo che il nuovo mini sia un buco nell'acqua come il 5C, che sinceramente non so chi se lo compra. Il mini retina invece è un gran bel tablet...vale assolutamente la pena pagare qualcosina in più rispetto al modello precedente, che non era al top come richiedeva la sua fascia di prezzo.

polkaris
23-10-2013, 13:56
Questa volta invece Apple non mi ha deluso. Non credo che il nuovo mini sia un buco nell'acqua come il 5C, che sinceramente non so chi se lo compra. Il mini retina invece è un gran bel tablet...vale assolutamente la pena pagare qualcosina in più rispetto al modello precedente, che non era al top come richiedeva la sua fascia di prezzo.

acerbo
23-10-2013, 13:58
Ragazzi é normale che il prezzo sia cambiato.

1) Adesso tra il piccolo e il grande la differenza é solo la taglia del display e la batteria credo, prima montava uno schermo molto piu' economico e un SOC diverso.

2) Il pricing secondo me é studiato bene, se costava come prima chi cavolo avrebbe spesso 200 euro in piu' per l'air? Apple non puo' cannibalizzarsi da sola i prodotti.

Detto questo io mi prenderei comunque l'air che come ha scritto qualcuno adesso é molto piu' leggero e sottile, 480 grammi circa per la versione cellular fanno tantissima differenza rispetto al vecchio modello che supera i 6 etti.

demetriol
23-10-2013, 14:00
Del modello presentato nel 2012 se n'è da subito lamentata la scarsa risoluzione adottata per il display

L'italiano? Un optional...

Prezzo esagerato secondo me... Probabilmente sarà un flop..

ThE cX MaN
23-10-2013, 14:34
...Probabilmente sarà un flop..

:rotfl:

:nono:

devil_mcry
23-10-2013, 15:08
Prezzo troppo alto, doveva costare solo un pó più del predecessore.
Peccato... Il mini gia mi piaceva, non lo presi per vua dello scgermo a bassa risoluzione, ma il prezzo mi allettava.. Aspettavo la seconda generazione, ma a questo prezzo non ha senso prenderlo con l'ipadella nuovo e slimmato in giro.
Secondo buco nell'acqua di mela dopo il 5C nel giro di poche settimane... L'inizio della fine?

il predecessore costava 329, sono 60e in più alla fine
secondo me ne venderanno a vagonate di ipad mini retina

Ginopilot
23-10-2013, 15:10
Ragazzi é normale che il prezzo sia cambiato.

1) Adesso tra il piccolo e il grande la differenza é solo la taglia del display e la batteria credo, prima montava uno schermo molto piu' economico e un SOC diverso.

2) Il pricing secondo me é studiato bene, se costava come prima chi cavolo avrebbe spesso 200 euro in piu' per l'air? Apple non puo' cannibalizzarsi da sola i prodotti.

Detto questo io mi prenderei comunque l'air che come ha scritto qualcuno adesso é molto piu' leggero e sottile, 480 grammi circa per la versione cellular fanno tantissima differenza rispetto al vecchio modello che supera i 6 etti.

Ormai tutti i tablet 7" hanno un display fhd, che ha praticamente la stessa densita' del retina su 8". Questo non giustifica quindi l'aumento di prezzo, il doppio di un nexus 7. Puntano a compensare la riduzione delle vendite con l'aumento dei margini. Politica davvero deludente.

Ginopilot
23-10-2013, 15:11
il predecessore costava 329, sono 60e in più alla fine
secondo me ne venderanno a vagonate di ipad mini retina

Ma si, 60 euro in piu' o in meno che differenza fa? :D :D :D :D :D

devil_mcry
23-10-2013, 15:13
Ma si, 60 euro in piu' o in meno che differenza fa? :D :D :D :D :D

meglio evitare di comprare un tablet allora no? si vive anche senza...
è identico all'ipad air ma più piccolo, la miniaturizzazione (del display in questo caso) costa

fabrizioq
23-10-2013, 15:41
mamma mia che commenti stupidi ....
e' ovvio che costa di più', ha lo stesso identico Hw dell'air, in un form factor più' piccolo....che pretendete?
semmai dei due e' l'air che dovrebbe costare meno, visto che il retina del mini e' sicuramente più' costoso di
quello dell'air da produrre, detto questo ne venderanno a vagonate, con buona pace dei rosiconi che fanno ancora
il paragone con quel plasticone del nexus7 2013 (ne ho uno e prima avevo il 12, aime' mi serve anchee un tablet android x testare le app), che oltre ad avere una qualità di materiali davvero infima, ha un form factor ai limiti del demenziale con quei 7" stiracchiati

fabrizioq
23-10-2013, 15:43
...ah anche le Mercedes costano di più' delle VW....e fanno le stesse cose....eppure Mercedes vende sempre...se non ve lo potete permettere andate su altro

Ginopilot
23-10-2013, 15:44
costa a chi? a chi se lo compra, non certo ad apple.
Cmq contento te di spendere 60 euro in piu' rispetto al modello dell'anno scorso. Come se la tecnologia fosse ferma e per avere di meglio dopo 12 mesi bisogna cacciare altri soldi. Mah.

Ginopilot
23-10-2013, 15:46
arrivano i fanboy :( Come se uno non si potesse permettere di spendere 300 euro. Vabbe', continuate da soli ad esaltarvi per gli aumenti di prezzo di apple.

theJanitor
23-10-2013, 16:05
lascia perdere, è fiato sprecato, i cervelli purtroppo ancora non si possono comprare, bisogna tenere quello di serie :asd: :asd:

acerbo
23-10-2013, 16:40
Ormai tutti i tablet 7" hanno un display fhd, che ha praticamente la stessa densita' del retina su 8". Questo non giustifica quindi l'aumento di prezzo, il doppio di un nexus 7. Puntano a compensare la riduzione delle vendite con l'aumento dei margini. Politica davvero deludente.

A parte il fatto che io il nexus 7 non lo vorrei nemmeno regalato, ma é una mia opinione, dunque conta poco, pero' non mi sembra di aver mai detto che l'ipad mini costa poco, ho solo detto che nel loro contesto é giusto che costi cosi' perche' se la differenza di prezzo tra ipad mini e ipad air fosse troppo elevata uno toglierebbe le vendite all'altro. Per fare lo stesso paragone, se domani google tira fuori il nexus 10 con lo stesso identico SOC del nexus 7 e lo stesso pannello FHD e vende il 32GB con modulo LTE a 549E, ma chi se lo compra?

Ginopilot
23-10-2013, 16:46
Non c'entra niente, sono target completamente differenti ipad e ipadmini. L'aumento di prezzo e' stato dettato unicamente dalle vendite massicce di ipadmini. Vogliono mangiarci di piu', tutto qui. Iphone 5s ha soc migliore e lettore impronte. Eppure costa uguale al vecchio 5 al lancio. Avrei capito un ritocco, ci poteva anche stare una decina di euro e non si sarebbe notato. Ma 60 euro in piu', cioe' un aumento di oltre il 15% e' una presa in giro. Aspettavo questo mini per comprarlo, ma a questo prezzo passo, non lo trovo sensato quasi 400 euro per un 8".

Dragon2002
23-10-2013, 16:53
Potevano ottimizzare meglio si al display retina,non ha lo stesso processore e gpu dell'ipad air . Io ho avuto l'ipad 3 venduto perché mi bruciava gli occhi e perché avevo terminato completamente il mio portafoglio ma non era affatto lento e anche i giochi più pesanti erano fluidissimi e uno spettacolo da vedere.
Mettevano su un processore e una gpu accettabili con il display retina,se poi l'ultimo gioco fa 30fps invece di 60 pazienza in fondo non è il modello top,mettere lo stesso hardware dell'air non è una scelta corretta,ha fatto lievitare troppo il prezzo.

acerbo
23-10-2013, 17:01
Potevano ottimizzare meglio si al display retina,non ha lo stesso processore e gpu dell'ipad air . Io ho avuto l'ipad 3 venduto perché mi bruciava gli occhi e perché avevo terminato completamente il mio portafoglio ma non era affatto lento e anche i giochi più pesanti erano fluidissimi e uno spettacolo da vedere.
Mettevano su un processore e una gpu accettabili con il display retina,se poi l'ultimo gioco fa 30fps invece di 60 pazienza in fondo non è il modello top,mettere lo stesso hardware dell'air non è una scelta corretta,ha fatto lievitare troppo il prezzo.

L' ipad 3 và come il 4, che a sua volta và una bomba, anni luce rispetto alle controproposte android.

acerbo
23-10-2013, 17:02
Non c'entra niente, sono target completamente differenti ipad e ipadmini. L'aumento di prezzo e' stato dettato unicamente dalle vendite massicce di ipadmini. Vogliono mangiarci di piu', tutto qui. Iphone 5s ha soc migliore e lettore impronte. Eppure costa uguale al vecchio 5 al lancio. Avrei capito un ritocco, ci poteva anche stare una decina di euro e non si sarebbe notato. Ma 60 euro in piu', cioe' un aumento di oltre il 15% e' una presa in giro. Aspettavo questo mini per comprarlo, ma a questo prezzo passo, non lo trovo sensato quasi 400 euro per un 8".

Veramente l'iphone 5S costa 30 in piu' rispetto al 5.

Scusa ma tra un TV 32" e un 40" che differenza di prezzo c'é? Non mi pare che uno costa il 50% meno dell'altro, stesso discorso vale per due tablet identici che si differenziano solo per le dimensioni dello schermo.

Ginopilot
23-10-2013, 17:05
729 entrambi, 5 e 5s.
Per il resto e' inutile continuare, tu trovi giustificato l'aumento, io no, non ci si schioda.

blobb
23-10-2013, 17:06
Veramente l'iphone 5S costa 30 in piu' rispetto al 5.

Scusa ma tra un TV 32" e un 40" che differenza di prezzo c'é? Non mi pare che uno costa il 50% meno dell'altro, stesso discorso vale per due tablet identici che si differenziano solo per le dimensioni dello schermo.

30 € in piu????????????

acerbo
23-10-2013, 17:36
729 entrambi, 5 e 5s.
Per il resto e' inutile continuare, tu trovi giustificato l'aumento, io no, non ci si schioda.

30 € in piu????????????

Sull'apple store francese il 5 da 16GB veniva 679E, il 5S costa 709E.

Si io trovo l'aumento giustificato, avrei preferito pure io che fosse costato 50 euro in meno, ma capisco pure la loro strategia.

freedzer
23-10-2013, 17:43
L' ipad 3 và come il 4, che a sua volta và una bomba, anni luce rispetto alle controproposte android.

BOOOOOOOM sparata dell'anno.

blobb
23-10-2013, 17:45
Sull'apple store francese il 5 da 16GB veniva 679E, il 5S costa 709E.

Si io trovo l'aumento giustificato, avrei preferito pure io che fosse costato 50 euro in meno, ma capisco pure la loro strategia.

vabbe ma io vivo in italia qui costa uguale, comunque mi sembra eccessivo
il costo dell'ipad mini

theJanitor
23-10-2013, 18:38
vorrei conoscere meglio il significato di "va una bomba rispetto", giusto per capire visto che potrei avere un'esperienza d'uso migliore con il Nexus 7 - 2013 giusto se ci fosse Megan Fox sotto la scrivania mentre lo sto utilizzando

AleLinuxBSD
23-10-2013, 19:30
iPad mini with Retina Display: Hands On [video] (http://youtu.be/W8jNLRvsqN8)

Seph
23-10-2013, 19:34
costa a chi? a chi se lo compra, non certo ad apple.
Cmq contento te di spendere 60 euro in piu' rispetto al modello dell'anno scorso. Come se la tecnologia fosse ferma e per avere di meglio dopo 12 mesi bisogna cacciare altri soldi. Mah.

tra il modello dell'anno scorso e quello nuovo c'è un abisso:

ipad mini=ipad2
ipad mini retina=ipad5

l'aumento di prezzo mi sembra più che giustificato, 3 ipad di differenza e anni di tecnologia di mezzo.

acerbo
24-10-2013, 12:20
vorrei conoscere meglio il significato di "va una bomba rispetto", giusto per capire visto che potrei avere un'esperienza d'uso migliore con il Nexus 7 - 2013 giusto se ci fosse Megan Fox sotto la scrivania mentre lo sto utilizzando

ti sei già risposto, io ho un ipad 3 ed in ufficio due colleghi hanno il nexus 7, il 2012 e il 2013. Allora il 2012 sembra uno di quei tablet per bambini che compri da toys r us, il 2013 é un po' meglio, ma tra le applicazioni per ipad e quelle android c'é ancora un abisso.
Il mio tablet poi a distanza di anni é ancora iper reattivo e non ci sono applicazioni che lo mettono in crisi, nell'uso pratico và meglio di un android attuale.

Ginopilot
24-10-2013, 12:56
ti sei già risposto, io ho un ipad 3 ed in ufficio due colleghi hanno il nexus 7, il 2012 e il 2013. Allora il 2012 sembra uno di quei tablet per bambini che compri da toys r us, il 2013 é un po' meglio, ma tra le applicazioni per ipad e quelle android c'é ancora un abisso.
Il mio tablet poi a distanza di anni é ancora iper reattivo e non ci sono applicazioni che lo mettono in crisi, nell'uso pratico và meglio di un android attuale.

il nexus 2012 un tablet per bambini? Rotfl, io si lo faccio usare ai bimbi, ma per dire una cosa del genere non hai mai visto o l'uno o gli altri.
Questo, come altri che ti hanno preceduto, sembrano interventi da fanboy.
Ultimamente Apple per le sue scelte commerciali sembra stia puntando un po' troppo su questi atteggiamenti.

Ginopilot
24-10-2013, 13:05
tra il modello dell'anno scorso e quello nuovo c'è un abisso:

ipad mini=ipad2
ipad mini retina=ipad5

l'aumento di prezzo mi sembra più che giustificato, 3 ipad di differenza e anni di tecnologia di mezzo.

Speriamo che l'anno prossimo la tecnologia non avanzi troppo altrimenti rischiamo di ritrovarci un nuovo ipad mini a 1000 euro :D
Il costo puo' anche essere giustificato per qualcuno, ma un 8" solo wifi che parte da poco meno di 400 euro e' una esagerazione punto e basta. Naturalmente hanno ucciso gli ipad 10" precedenti che sarebbero costati uguale o meno, per collocarlo piu' in alto, mantenendo un preistorico ipad2 che stenta a far girare ios7.

theJanitor
24-10-2013, 14:37

permetti di dubitare sentitamente, poi è la tua esperienza, tu ti trovi bene ed allora stigrandissimicazzi :D :D

il va meglio continuo a non capirlo, il Nexus 7 va perfettamente con qualsiasi cosa, fosse l'applicazione per le note o Real Racing 3, non va in crisi con nessuna applicazione ma neanche ha un minimo affanno se è per questo

acerbo
24-10-2013, 15:40
il nexus 2012 un tablet per bambini? Rotfl, io si lo faccio usare ai bimbi, ma per dire una cosa del genere non hai mai visto o l'uno o gli altri.
Questo, come altri che ti hanno preceduto, sembrano interventi da fanboy.
Ultimamente Apple per le sue scelte commerciali sembra stia puntando un po' troppo su questi atteggiamenti.

Si sembra quei tabet per bambini, anzi forse é pure peggio, parlo della costruzione, del mero pezzo di hardware che hai tra le mani tutto il giorno. Un ipad é un oggetto curato e solido, il nexus 7, soprattutto il 2012 pare che da un momento all'altro ti si rompe tra le mani, se non lo percepisci hai la sensibilità di un fabbro ...

permetti di dubitare sentitamente, poi è la tua esperienza, tu ti trovi bene ed allora stigrandissimicazzi :D :D

il va meglio continuo a non capirlo, il Nexus 7 va perfettamente con qualsiasi cosa, fosse l'applicazione per le note o Real Racing 3, non va in crisi con nessuna applicazione ma neanche ha un minimo affanno se è per questo

Be siamo sul thread dell'ipadmini, dunque stigrandissimicazzi se per te é meglio l'asus nexus. Poi non andrà in affanno, ma lagga e le applicazioni che usi su ipad, su android sembrano scritte con la mano sinistra. Il nexus é un tablet economico che fà il suo sporco lavoro, questo non lo nega nessuno, d'altra part ci si puo' prendere anche la panda ha 4 ruote e cammina.

Ginopilot
24-10-2013, 15:44
Si sembra quei tabet per bambini, anzi forse é pure peggio, parlo della costruzione, del mero pezzo di hardware che hai tra le mani tutto il giorno. Un ipad é un oggetto curato e solido, il nexus 7, soprattutto il 2012 pare che da un momento all'altro ti si rompe tra le mani, se non lo percepisci hai la sensibilità di un fabbro ...

Ma dai, per cortesia, non e' curato come l'ipad mini, che costa piu' del triplo e quindi ci mancherebbe pure che non fosse perfetto. Ma da qui a dire che sembra un tablet per bambini e' una cazzata galattica. Quindi o hai visto un altro tablet o non so davvero spiegarmi questa tua uscita.

Be siamo sul thread dell'ipadmini, dunque stigrandissimicazzi se per te é meglio l'asus nexus. Poi non andrà in affanno, ma lagga e le applicazioni che usi su ipad, su android sembrano scritte con la mano sinistra. Il nexus é un tablet economico che fà il suo sporco lavoro, questo non lo nega nessuno, d'altra part ci si puo' prendere anche la panda ha 4 ruote e cammina.

Ma che stai dicendo? Non lagga un bel niente. Tu un nexus non lo hai mai preso in mano.

theJanitor
24-10-2013, 15:52
ma dove lagga ?????
:asd: :asd:

vabbè dai ho capito, il solito fanboy nella sua realtà parallela

ps: il stigrandissimicazzi era ovviamente riferito al mio parere visto che la tua esperienza utente è piacevole ma il fanboysmo vi annebbia completamente il cervello

pps: guarda un pò, apro la discussione ufficiale di ipad2012 per leggere qualche parere e la gente che si lamenta dei lag la trovo in quello

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40161782&postcount=7406

:rotfl: :rotfl:

theJanitor
24-10-2013, 16:03
che poi sto esempio della panda fa parte del manuale del perfetto fanboy??
notavo che non manca mai

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ginopilot
24-10-2013, 16:57
dici che acerbo e .... :D :D :D

acerbo
24-10-2013, 17:06
ma dove lagga ?????
:asd: :asd:

vabbè dai ho capito, il solito fanboy nella sua realtà parallela

ps: il stigrandissimicazzi era ovviamente riferito al mio parere visto che la tua esperienza utente è piacevole ma il fanboysmo vi annebbia completamente il cervello

pps: guarda un pò, apro la discussione ufficiale di ipad2012 per leggere qualche parere e la gente che si lamenta dei lag la trovo in quello

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40161782&postcount=7406

:rotfl: :rotfl:

Ma che te ridi vorrei sapé!!! Mi sa che sei tu quello che non lo ha mai provato, magari ti sei fatto la tua bella opinione dalle recensioni su iutubbe che mostrano l'incredibile fluidità del nexus scorrendo avanti e indietro le pagine della home con tanto di widget, per poi mostrare la fantastica riproduzione di un file video e di un sito web su chrome :asd:

Usalo qualche mese, con tanto di account gmail configurato, poi ci installi una cinquantina di applicazioni, skype, viber, whatsapp, giochi, google music,il navigatore, flipboard ecc... ecc... e poi mi dice se non inizia a laggare. Pure il mio razr appena accesso era fluidissmo, anche con gingerbread :asd:
Poi non apro il capitolo bugs sparsi qua e là perché sarebbe come scoprire l'acqua calda.
Comunque comprati quello che vuoi, io non sono fanboy proprio di nulla visto che ho uno smartphone android, ma non raccontarmi che con un tablet android hai la stessa esperienza d'uso di un ipad, apriti i thread di qualunque dispositivo android e ti fai una cultura. Poi che il nexus costa meno é un dato di fatto, no c'é manco bisogno di sottolinearlo.

sta storiella del fanboy fà ridere, se una cosa é meglio é meglio, punto, non é che bisogna stare la ogni volta a dire eh pero' questo costa meno e alla fine fà piu' o meno le stesse cose ... e sticaxxi?

Ginopilot
24-10-2013, 17:10
:doh:

theJanitor
24-10-2013, 20:57
l'ho preso al d1 e lo uso da allora con 3 account gmail configurati, 200 applicazioni circa e meno di 3GB liberi.....

lascia perdere che ci fai più figura

ps: ho anche un mac mini, giusto per dirti che non sono certo io il fanboy

inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

AleLinuxBSD
25-10-2013, 07:53
iPad Air and iPad Mini with Retina Display include Qualcomm's MDM9615 baseband (http://www.anandtech.com/show/7458/ipad-air-and-ipad-mini-with-retina-display-include-qualcomms-mdm9615-baseband)
MDM9615 (http://theiphonewiki.com/wiki/MDM9615)