View Full Version : Smartphone 200 €!! WP o Android ??
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
Dobbiamo fare un regalo ad un amico e l'idea era di uno smartphone.
Il prezzo massimo è 200 € (se è 210 non importa).
Non ha preferenze, quindi si può scegliere tra WP e Android. (Apple esclusa a priori)
Possedendo un Lumia 620 conosco abbastanza bene gli smartphone Windows, ma per quanto riguarda Android, mi professo ignorante...:D
Quindi, per quanto riguarda WP il massimo a cui si può arrivare è un Lumia 820; per android?
Sbizzarritevi e grazie in anticipo!
fm.64shark
23-10-2013, 11:20
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
Dobbiamo fare un regalo ad un amico e l'idea era di uno smartphone.
Il prezzo massimo è 200 € (se è 210 non importa).
Non ha preferenze, quindi si può scegliere tra WP e Android. (Apple esclusa a priori)
Possedendo un Lumia 620 conosco abbastanza bene gli smartphone Windows, ma per quanto riguarda Android, mi professo ignorante...:D
Quindi, per quanto riguarda WP il massimo a cui si può arrivare è un Lumia 820; per android?
Sbizzarritevi e grazie in anticipo!
a mio avviso se gli va bene un wp8 vai di Lumia 820.... su android dovresti andare minimo di nexus 4(250 euro) o al limite uno xiamii o robe del genere....al limite ma molto al limite uno HTC one sv....
a mio avviso se gli va bene un wp8 vai di Lumia 820.... su android dovresti andare minimo di nexus 4(250 euro) o al limite uno xiamii o robe del genere....al limite ma molto al limite uno HTC one sv....
Intanto grazie!
Ti dico cosa avevo trovato per android:
Galaxy S3 mini
huawey g615
acer liquid e2
L'htc one sv lo trovo a 230, siamo un pò troppo in là...:rolleyes:
fm.64shark
23-10-2013, 13:27
Intanto grazie!
Ti dico cosa avevo trovato per android:
Galaxy S3 mini
huawey g615
acer liquid e2
L'htc one sv lo trovo a 230, siamo un pò troppo in là...:rolleyes:
aver liquid e2...il migliore dei 3 ebcosta meno(165 euro)....
Mi diresti perché? Giusto per capire meglio!
E...ce ne sono altri?
Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
fm.64shark
23-10-2013, 15:09
Mi diresti perché? Giusto per capire meglio!
E...ce ne sono altri?
hai ragione:) ...caratteristiche hardware e magari qualche dettaglio...
allora guardando bene secondo me acer e huawei mettiamoli sullo stesso piano...anche se preferisco l'acer per il processore + recente...4 core MT6589 con gpu PowerVR SGX 544 ....il 615 ha una batteria leggermente + ampia e maggiore risoluzione dello schermo...design va a gusti (a me non piacciono entrambi ma è personale:D )...l's 3 mini è solo marketing visto che monta un dual core tipo s advance vecchio e una batteria ridicola....;)
qui (http://www.phonearena.com/phones/compare/Acer-Liquid-E2,Huawei-Ascend-G615/phones/7833,7789) una comparazione tra i due migliori...
altri non saprei...resto dell'idea che il lumia sia la scelta migliore nella fascia 200 euro max...ma aspettiamo magari qualcuno ha qualche altra idea.....
In effetti come design sono quello che sono...
Altri prodotti da altre marche? Chessò Lg? Htc?
Edit: ho visto ora la modifica, purtroppo sono col cell..! :)
Ho bisogno di una piccola delucidazione.
Devo capire bene le differenze, anche all'atto pratico, tra acer liquid e2 e huawey g615.
Cominciamo con la versione di Android. Leggo che Acer ha la 4.1.2 mentre g615 la 4.0.
Che differenze ci sono? A livello di usabilità ci sono svantaggi?
Display...qua mi par di capire che il g615 è migliore, complice la miglior risoluzione. Sbaglio?
Fotocamere..boh, non saprei...:mbe:
Memoria. So che entrambi si possono espandere con la microSd, ma i 4 gb dell'acer sono limitanti? Cioè, è come WP che le app si possono mettere solo sulla memoria interna oppure no?
Processore. Entrambi quadcore, mi par di capire che l'acer sia più recente. Cambia qualcosa all'atto pratico?? Il telefono è per un amico che non ha intenzione di giocare all'inverosimile, nell'utilizzo comune ci sono differenze?
Grazie per le risposte ;)
savethebest
26-10-2013, 11:20
io sinceramente, con un budget sotto i 200€, mi orienterei o su un nexus 4 usato oppure su un lumia. Un mio amico si è preso il lumia 520 (non vorrei sbagliare sigla, ma il più economico con wp8) è fluidissimo e funziona da dio per meno di 130€. Se cerchi un vastissimo parco applicazioni e ti accontenti di un device non proprio fludio e quasi certamente senza aggiornamenti futuri, allora meglio un android economico, in caso contrario assolutamente wp8.
io sinceramente, con un budget sotto i 200€, mi orienterei o su un nexus 4 usato oppure su un lumia. Un mio amico si è preso il lumia 520 (non vorrei sbagliare sigla, ma il più economico con wp8) è fluidissimo e funziona da dio per meno di 130€. Se cerchi un vastissimo parco applicazioni e ti accontenti di un device non proprio fludio e quasi certamente senza aggiornamenti futuri, allora meglio un android economico, in caso contrario assolutamente wp8.
È quello che farei pure io (da possessore di Lumia 620), ma lo smartphone è per mio amico... e siccome è un regalo stiamo cercando di capire se WP gli piaccia o no.
Comunque, in caso si possa procedere per un WP so cosa prendere;) ma è per android che non ho proprio idea!
Dalle specifiche non so bene valutare se un device è meglio di un altro o no..!
I due cellulari di cui sopra sono accettabili?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.