View Full Version : ADV sospette
winnerloser
23-10-2013, 09:52
Salve ragazzi
ho un problema con il mio pc-
Quasi un mese fa ho preso un adware cioè una minaccia che durante la mia navigazione su internet tramite Explorer10 mi escono finestre di pubblicità non volute.
Ho passato due volte Spyboat,poi due scansioni con Norton antivirus,poi-sotto consiglio - ho passato ADWcleaner e JPT.
Dopo aver passato questi ultimi due per 1 giorno le pubblicità erano sparite ma poi purtroppo sono ritornate.
Cosa posso fare per eliminare definitivamente il problema ?
Grazie
A presto
komodo_1
23-10-2013, 10:05
Passa a chrome e metti better pop up blocker
;)
Salve ragazzi
ho un problema con il mio pc-
Quasi un mese fa ho preso un adware cioè una minaccia che durante la mia navigazione su internet tramite Explorer10 mi escono finestre di pubblicità non volute.
Ho passato due volte Spyboat,poi due scansioni con Norton antivirus,poi-sotto consiglio - ho passato ADWcleaner e JPT.
Dopo aver passato questi ultimi due per 1 giorno le pubblicità erano sparite ma poi purtroppo sono ritornate.
Cosa posso fare per eliminare definitivamente il problema ?
Grazie
A presto
winnerloser
23-10-2013, 11:00
Passa a chrome e metti better pop up blocker
;)
Ho appena scaricato Chrome ma anche se in maniera meno invasiva escono lo stesso.
Dove e come posso mettere "better pop up" ?
Poi pensavo ma cambiando browser di navigazione non si rischia di sviare il problema e non risolverlo ?
perché poi in teoria anche se funzionasse Chrome, se volessi navigare serenamente con Explorer non potrei causa tali Adv.
komodo_1
23-10-2013, 11:23
É un componente aggiuntivo che devi, appunto, aggiungere
Per capire come cerca su google "chrome gestione componenti aggiuntivi"
Ovviamente, se infetto, il sistema va ripulito.
Ma devi capire se i popup si aprono sempre (ad esmpio anche aprendo google.it) o se si aprono solo navigando su determinati siti (vedi siti di streaming e simili che aprono popup e spam come piovesse)
Ho appena scaricato Chrome ma anche se in maniera meno invasiva escono lo stesso.
...snip...
serenamente con Explorer non potrei causa tali Adv.
winnerloser
23-10-2013, 11:40
É un componente aggiuntivo che devi, appunto, aggiungere
Per capire come cerca su google "chrome gestione componenti aggiuntivi"
Ovviamente, se infetto, il sistema va ripulito.
Ma devi capire se i popup si aprono sempre (ad esmpio anche aprendo google.it) o se si aprono solo navigando su determinati siti (vedi siti di streaming e simili che aprono popup e spam come piovesse)
Guarda sono stato chiaro fin dall'inizio
Non sono "normali" ADV che escono in siti streaming,downloading o altro
ma anche navigando su Google.it normalmente mi escono...
quindi che sia "infetto" lo so ! e appunto ho spiegato che ho passato il pc con i programmi suddetti ma ci sono ancora e cerco aiuto
Chill-Out
23-10-2013, 15:47
Chiudo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.