PDA

View Full Version : PC estremamente lento

dani75ele
23-10-2013, 09:07
Salve a tutti, è da qualche tempo che ho notato dei notevoli rallentamenti del mio PC. Ho già eseguito alcuni test:

HD sentinel per il controllo dei 3 dischi punteggio dal 97 al 100% di salute
memtest con esito positivo
Controllo della temperatura CPU mettendola al 100% di utilizzo con heavy load, risultato temp.max 62°C (55 - 70 °C)

da qui sembrerebbe tutto ok.
Ieri sera ho dovuto installare microsoft word e ci è voluto un tempo esagerato considerato che era solo word. La scheda madre che monto è una M2N32-SLI Delux (http://www.asus.com/Motherboards/M2N32SLI_DeluxeWireless_Edition/)
con un processore Athlon 64 X2 5000+, un hard disk maxtor da 7200rpm 250Gb per sistema operativo + 2 Hard disk Western Digital Green da 1T in raid 0 per ottenere 2T. La scheda video attuale è una Nvidia FX1400 ma ho anche montato un ATI Radeon che ora mi sfugge la serie(ma tanto non cambia nulla)
Qualche idea sul problema e in caso dove intervenire? Grazie.

andry96b
23-10-2013, 14:32
Normalmente i problemi di rallentamento sono dovuti all' OS: hai già provato a formattare ??
Se si, in questo caso si potrebbe rivedere la configurazione HW. :)

dani75ele
23-10-2013, 15:26
Normalmente i problemi di rallentamento sono dovuti all' OS: hai già provato a formattare ??
Se si, in questo caso si potrebbe rivedere la configurazione HW. :)

Ho formattato poco tempo fa perchè volevo creare un sistema con due dischi in raid 0 partizionarlo e mettere OS (W7). Non ci sono riuscito perchè mi si sono creati una infinità di problemi durante l'istallazione e una notevole lentezza.
Quindi ho messo il terzo disco appunto il maxtor e sempre con una lentezza esasperante sono riuscito a rimettere OS. Ho anche controllato le tensioni di alimentazione da Bios e tranne la 5V che sta leggermente sotto(4,96) le altre 12V e 3,3V sono leggermente più alte quindi dovrebbe essere OK.

FreeMan
23-10-2013, 22:01
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<