PDA

View Full Version : Problema anteprime EDIUS

maxna1981
23-10-2013, 08:32
Salve a tutti.
Volevo sottoporvi un problema piuttosto spinoso che mi si è presentato da quando ho cambiato sistema hardware.
Per farla breve, utilizzo il programma di videomontaggio EDIUS per il mio lavoro, e devo dire che finiora non ho avuto problemi. Da quando ho acquistato un nuovo pc assemblato decisamente potente (al fine di non avere più alcun problema con i files full HD), ho ravvisato una cosa curiosa: vado ad aprire tutti i files video, che si mettono nel BIN da dove poi li pesco per inserirli nella timeline, e quelli pian piano mi visualizzano l'anteprima del primo fotogramma. Scorro la barra per far emergere tutte le anteprime, e mi metto a lavorare. Fin qui tutto ok. Dopo qualche minuto di lavoro, però, le anteprime scompaiono, e devo ricaricarle tutte di nuovo. Premesso che non è nulla di incrdibile, rimane una cosa scocciante.
Allora, ciò a cui avevo pensato è:
1 - la cache di sistema, in quanto ho installato una SSD per il sistema, ma tendo ad escludere questa opzione, visto che sono andato ad impostare personalmente il file di paging di C:
2 - la mancanza di una configurazione raid, per la partizione da cui prendo i progetti, che probabilmente rende tutto più snello.
3 - boh...?
Attendo vostri savi consigli, e vi ringrazio,
Max

maxna1981
24-10-2013, 13:08
Salve! Nessuno ha qualche idea? :)