PDA

View Full Version : Problema avvio pc

Darkboy91
22-10-2013, 23:51
Cari amici avendo problemi con Windows 8 ho deciso di tornare alla versione 7. Tutto ok reinstallato tutto e aggiornato. Fatto immagine di sistema e back up (messi su hd esterno)e disco di ripristino.
Poi ho avuto la brillante idea di aggiornare i driver con drivereasy. Ho riavviato e nn mi funzionava piu la scheda wifi. Ho scelto il ripristino ultima configurazione. Al riavvio non potevo piu accedere al pc c'erano problemi con il boot. Ho eseguito piu volte lo startup repair sia da pc che con avvio da disco ripristino che avevo creato ma nulla. Ho provato un ripristino ancora piu vecchio mq il problema permane. Non avendo qui il pc di recovery della casa madre (hp) x ripristinare alle condizioni di fabbrica volevo tentare un ripristino dell'immagine di sistema ma nn so come fare. Quando seleziono ripristino immagine sistema dalla schermata mi da delle opzioni x ricercare il punto in cui ho il back up. Arrivo ad un bivio in cui mi chiede se ricercarlo da un network o ricercare un driver da cd etc. Seleziono questa ultima opzione e da li scelgo la cartella del backup. Ma qualsiasi file li presente non è quello adatto che" contiene le informazioni di siatema". Ora dato che vorrei risolvere alla svelta il problema xke dovrei studiarci, qualche anima pia puo darmi una dritta x ripristinare il pc? Non ho come dicevo disco di installazione di qst versione Windows(7 home premium)
Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Eress
23-10-2013, 05:51
Ripristino immagine sistema con che programma, windows o esterno? O intendi ripristino configurazione sistema?

Darkboy91
23-10-2013, 07:15
Ripristino immagine sistema con che programma, windows o esterno? O intendi ripristino configurazione sistema?

Windows..intendo fare un ripristino dell'immagine che ho creato. Dato che il ripristino configurazione nn mi riesce

Eress
23-10-2013, 07:32
Forse non hai impostato una lettera fissa da gestione disco, per l'HD esterno, per cui ora non trova il percorso giusto al backup.

Darkboy91
23-10-2013, 07:39
Forse non hai impostato una lettera fissa da gestione disco, per l'HD esterno, per cui ora non trova il percorso giusto al backup.

Pero' mi chiede di trovare il driver manualmente. Mi fa entrare nell hd esterno ma oltre quello nn riesco a trovare il file di tipo setup information che cerca

Darkboy91
23-10-2013, 08:41
Eseguito ennesimo tentativo di ripristinare il pc ad un punto ripristino precedente tramite disco ripristino(x fortuna l'avevo creato). Stavolta è riuscito riesco ad avviare il pc es e tutto funzionante. Nn so xke ieri sera nn mi funzionava cmq lezione imparata mai giocare con i driver. Non userò piu programmi x aggiornarli. Lascerò che sia windows up date e il produttore a darmi quelli piu aggiornati. Grazie lo stesso eress

Eress
23-10-2013, 08:50
I driver dei pc oem vanno sempre scaricati dal sito del costruttore.

Darkboy91
23-10-2013, 10:20
Nulla appena ripristinato non mi trovava più connessioni di rete,provando a ripristinare configurazione al riavvio mi appariva velocemente un blue screen e poi ridava lo stesso problema di boot.
Ripristinato con disco ripristino ,di nuovo problema con scheda di rete,ho reinstallato il driver e ha funzionato.
Premetto che ho un hdd da 320 gb, avevo 3 partizioni ossia una system da non so quanti gb, una dati da 297 gbuna hptools da 100mb. Ora mi è sparita la partizione system,ma quei gb non sono stati riallocati. Come ripristinare la partizione?
Ovviamente non posso fare il ripristino immagine xke windows non mi trova i file sul hdd esterno. Come risolvere?

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

Darkboy91
23-10-2013, 13:34
niente soluzioni?