PDA

View Full Version : Fatemi fare la scelta giusta ;)

albyfra78
22-10-2013, 23:57
Premetto che non sono un videogiocatore estremo, una volta giochicchiavo... ora non ho mai tempo causa lavoro ed atro... solo che mi sta un po' tornando "la scimmia"

IL PC è quello in firma.
Super ottimo per l'utilizzo che ne faccio, ovvero un po' di tutto (tranne che per i giochi) ma niente rendering e per qualche montaggio video o conversione comunque mi va bene, non ho particolari esigenze di produttività. Era una bella macchina quando l'acquistai... ora ha i suoi limiti ma se non fosse per i giochi esigenze di sostituzioni non ne avrei.

Veniamo al dunque.
Il Bios è l'ultimo aggiornamento disponibile.
Che scheda Video mi consigliate?

Considerate che mi piacerebbe giocare fluidamente a giochi recenti, ma non ho necessita di 10000000 di fotogrammi .

Il budget che mi sono prefissato per la scheda video è circa 160 Euro per una RADEON 7870 GHz Edition

Pero' vista la mia configurazione (e tenedo conto di quella) mi sono posto dei quesiti-

Se prendessi una 7770 risparmierei abbastaza e magari ho prestazioni simili a una 7870 (CPU LIMITED???) ed evito di cambiare alimentatore (credo che basti il mio, no?????)

Se devo cambiare alimentatore, a questo punto tanto vale invesire di più sulla 7870.

Poi una volta che ho Ali nuovo (magari di quelli buoni) e scheda nuova a farmi un sistema (scheda madre+Proc+Ram) ci penso tra un po' perchè in effetti ora per tutto mi va bene il mio...

EVENTUALMENTE POSSONO ESSERCI PROBLEMI DI COMPATIBILITA' CON SCHEDA MADRE?

Questo il film che mi ero fatto io... ora ditemi voi che siete esperti e datemi consigli giusti tenendo conto che non essendo gamer professionista non voglio investire eccessivamente solo ed esclusivamente per questo ambito e che per il resto il pc mi soddisfa abbastanza

Grazieeeee!

albyfra78
23-10-2013, 12:35
Ok, visto che non mi risponde nessuno..

Considerata la risoluzione, la CPU e l'alimentatore in firma.

Potrei prendere una la HD 7770 senza cambiare alimentatore?
Le prestazioni sarebbero così scadenti per qualche bel gioco?
Crysis 1 e 2 si riuscirebbero a giocare bene?
GTA 4?

Grazie

ssamxx
23-10-2013, 17:11
Se riesci overclokka il Q6600 almeno a 3-3,2Ghz, io ce l'ho a 3,4 con una GTX470 e non son quasi mai cpu limited, solo con la Beta di BF4 l'ho notato pesantemente.

Il mio consiglio è overclokka il procio a 3,2 ghz (ci arrivano tutti i Q6600, tu poi sei liquidato), e compra una 7850 a 120€ ;)
La 7870 non sò se regge bene con quell'alimentatore, il Q6600 oc consuma parecchio....ti consiglio vivamente di cambiarlo, xfx 550 o cx600 e ci puoi montare anche una 7970

AIOLIAs
23-10-2013, 17:33
Occa la cpu è prendi un xfx 550w

albyfra78
23-10-2013, 18:02
Perfetto... questo era quello che volevo sentire!!!

Step1 riuscire a portare il procio a 3.2 (oltre so già che non riesco cmq per via delle RAM)

Se cambio alimentatore puntavo direttamente a un XFX 750 considerando di tenerlo eventualmente per un rinnovamento più avanti di tutta la macchina.

Dovrebbe farmi stare tranquillo no, inteso come longevità dello stesso...
Non penso che cambiano standard alla prossima generazione di componenti no?

Insomma mi conviene investire cmq per questo alimentatore o è uno spreco perchè ora che lo sfrutto a dovere non è già più buono?

AIOLIAs
23-10-2013, 18:15
Il 550W è già ottimo