PDA

View Full Version : nuova casa nuova rete

daniele93
22-10-2013, 21:10
ciao a tutti

Poco tempo fa vi avevo scritto per ricevere consigli sulle power-line per portare in modo facile e veloce un cavo ethernet dal modem/router 1 al router 2.

mi sono trovato benissimo con le power-line che anche se molto disturbate il programmino della d-link fornitomi riferisce che le due dialogano a 20/27 mb/s (tanto la linea adsl non va a più di 8)

detto ciò ho sostituito il router 2 con un tp-link tl-WR841N che a differenza del precedente ha anche il wifi. Tutto perfetto via ethernet non ci sono problemi il pc-console e chi più ne ha più ne metta, si collegano tranquillamente il problema risiede nel wifi.

quello che vorrei io: stessa rete wifi da ampliare con i 2 router

quello che ho fatto : WDS BRIDGING (il wifi del router 1 arriva, ma molto debole, al router 2) prestazioni pessime intorno ai 4 kbps decisamente pessimo.
ho provato quindi a disabiltare il BRIDGING e creare la stessa identica rete (ssid canale ecc..) della rete wireless del modem 1. inutile dire che i dispositivi(iphone ecc...) non si connettono...

mi dite gentilmente come posso fare a ottenere quello che vorrei?

riporto una mappa approssimata di quello che è la rete ora.

ps ho configurato il router 2 mettendo il cavo della powerline 2 all'interno della porta WAN impostando come metodo di connessione dynamic ip, cosi con il DHCP del modem 1 attivato il router 2 trova il suo posto nella rete da solo e tutto fila liscio tranne per il wifi.

daniele93
22-10-2013, 22:21
Allora smanettando ho trovato in advanced wireless la dicitura enable/disable AP isolation ,per effettuare azioni dovevo disabilitare il WDS BRIDGING. Una volta tolto e fatto il test della linea ho 7 mega in down .40 in up che sono i valori massimi della ADSL senza pc sky e altro attaccati.

prima di dire che ho risolto aspetto un paio di giorni, se avete suggerimenti scrivete!!

grazie

daniele93
18-11-2013, 20:42
scusate devo riaprire la discussione. non ho risolto un bel niente... le ho provate tutte ma non riesco ad ottenere ciò che voglio... aiutooo:mc:
ps se non attivo il DHCP anche sul secondo modem non riesco ad ottenere un ip per quanto riguardo la connettività wireless...

trottolino1970
19-11-2013, 06:20
Il secondo router come lo colleghi al primo ?

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk

daniele93
19-11-2013, 09:29
Ciao ho usato le power line quindi con cavo ethernet connetto i modem tra loro. Nel primo post negli allegati trovi una piantina cge sará sicuramente utile per comprendere meglio cio che ho fatto.

daniele93
19-11-2013, 20:11
risolto! collegavo il cavo ethernet, che tramite le power-line mi collegava al modem/router 1, alla porta WAN(blu) del router 2.

in questo modo in pratica il router 2 interpretava la linea adsl come se arrivasse direttamente dall'isp creando quindi successivamente una seconda LAN con altri indirizzi ip.

comunque una volta collegato bene e disabilitato il DHCP del router 2 e dato un indirizzo alla lan del router 2 fuori dal range del DHCP del modem/router 1 tutto si è risolto....

trottolino1970
19-11-2013, 20:12
risolto! collegavo il cavo ethernet, che tramite le power-line mi collegava al modem/router 1, alla porta WAN(blu) del router 2.

in questo modo in pratica il router 2 interpretava la linea adsl come se arrivasse direttamente dall'isp creando quindi successivamente una seconda LAN con altri indirizzi ip.

comunque una volta collegato bene e disabilitato il DHCP del router 2 e dato un indirizzo alla lan del router 2 fuori dal range del DHCP del modem/router 1 tutto si è risolto....

Perfetto

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk