View Full Version : consiglio ottimo case qualità prezzo
Ciao a tutti, sto assemblando un pc con le seguenti caraterisstiche:
Processore Intel i7 3770 3.4 ghz
Scheda madre asus gryphon z87
Ram corsair 8gb ddr3 1600 mhz
Scheda video nvidia gtx650 1gbd5
Hard disk wd 500gb sata 3 6ghz
Vorrei sapere quale case mi consigliereste per assemblare il tutto e che tipo di alimentantore montare. Mi piacerebbe avere un case con le usb 3 frontali e un buon raffreddamento, dato che vorrei usare questo pc per giocare.Come budget ho circa 100 euro piu o meno compreso di alimentatore. Accetto anche consigli per migliorare la configurazione che ho fatto. Grazie a tutti.
non c'e' nessuno di buon cuore che puo' aiutarmi, per favore? :cry:
Corrente Elettrica
23-10-2013, 16:27
Personalmente a me piacciono molto i case Corsair e ti consiglierei il Corsair Carbide Series 300R che è compatto ha le usb3 sul frontale e imho anche di una buona qualita' , mentre l'alimentatore opterei per un Corsair RM550 nel caso puntassi al top dell'efficienza senno' anche un Corsair CX500M andrebbe piu' che bene , spero di esserti stato di aiuto :)
Personalmente a me piacciono molto i case Corsair e ti consiglierei il Corsair Carbide Series 300R che è compatto ha le usb3 sul frontale e imho anche di una buona qualita' , mentre l'alimentatore opterei per un Corsair RM550 nel caso puntassi al top dell'efficienza senno' anche un Corsair CX500M andrebbe piu' che bene , spero di esserti stato di aiuto :)
Appena posso do un occhiata in giro sulle caratteristiche di entrambi e cmq ti ringrazio per l' aiuto. Poi volevo chiederti un parere sulla configurazione che ho fatto e soprattutto sulla scheda madre e video. Le conosci? che ne pensi? C' e qualcosa di meglio piu o meno sullo stesso prezzo? grazie :)
Vialattea
24-10-2013, 06:32
L' hard disk wd 500gb sata 3 6ghz è un po' piccolo; prendi almeno uno da un tera, costa poco di più (dipende, ovviamente, dal modello).
Per la scheda video opterei per una GeForce GTX 650 Ti Boost.
Ciao a tutti, sto assemblando un pc con le seguenti caraterisstiche:
Processore Intel i7 3770 3.4 ghz
Scheda madre asus gryphon z87
Ram corsair 8gb ddr3 1600 mhz
Scheda video nvidia gtx650 1gbd5
Hard disk wd 500gb sata 3 6ghz
ti consiglio anche io un bel corsair 300R, altrimenti puoi anche provare a dare un occhio allo zalman z11 o l'enermax ostrog.
per quanto riguarda la tua configurazione:
- Processore Intel i7 3770 3.4 ghz: io andrei su un i5 visto che è un pc gaming.
- Scheda madre asus gryphon z87: non va bene per il processore scelto. ha un chipset diverso. se rimani sugli ivy puoi prendere una con chipset h77 se non fai oc.
- Ram: ok
- Scheda video: io risparmierei sul processore (prendendo un i5) e punterei almeno ad una 760.
- hd: come già consigliato punta sul tera ;) seagate st1000dm003 è ottimo come velocità e silenziosità.
edit: comunque se posti qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138) indicando budget e risoluzione del tuo monitor i cervelloni :D del forum saranno ben lieti di aiutarti ;)
ti consiglio anche io un bel corsair 300R, altrimenti puoi anche provare a dare un occhio allo zalman z11 o l'enermax ostrog.
per quanto riguarda la tua configurazione:
- Processore Intel i7 3770 3.4 ghz: io andrei su un i5 visto che è un pc gaming.
- Scheda madre asus gryphon z87: non va bene per il processore scelto. ha un chipset diverso. se rimani sugli ivy puoi prendere una con chipset h77 se non fai oc.
- Ram: ok
- Scheda video: io risparmierei sul processore (prendendo un i5) e punterei almeno ad una 760.
- hd: come già consigliato punta sul tera ;) seagate st1000dm003 è ottimo come velocità e silenziosità.
edit: comunque se posti qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138) indicando budget e risoluzione del tuo monitor i cervelloni :D del forum saranno ben lieti di aiutarti ;)
Ciao e grazie davvero per le dritte. Mi sto togliendo alcuni dubbi dato che non sono molto esperto. Quindi ricapitolando come case confermo il corsair 300R solo che sono indeciso sull alimentatore dato che il corsair RM550 costicchia un po. Confermando la ram e cambiando l hard disk con il seagate grazie al tuo consiglio, mi restano ancora alcuni dubbi. 1)Perchè mi consigli l i5 per il gaming? Non e piu potente un i7? E nel caso quale i5?
2)quale scheda madre mi consiglieresti di montare? Considerato che ritengo sia importante averne una buona, anche in base alle caratteristiche del pc?
3)per la scheda video la 760 e davvero molto bella ma fuori budget. Quindi opterei per una 650 ti boost che e meno costosa. Altrimenti accetto consigli restando piu o meno sullo stesso budget.
4)so che e l ultimo dei problemi, ma quale masterizzatore mi consiglieresti? Considerando che non mi interessa spendere per un blueray ma vorrei cmq uno buono qualita prezzo.
5)per quanto riguarda il monitor, lo sto cercando. Anche se e un mondo cosi vasto che e davvero difficile scegliere. So solo il budget ( circa150 euro),i pollici ( da 22 a 24) per questioni di spazio e che lo vorrei full hd.
Scusami per il papiro che ho scritto, ma spero ti farebbe piacere a te come ad altri aiutarmi, a causa della mia poca esperienza. Ti ringrazio tanto anticipatamente.
Siamo ot e rischiamo una tirata d'orecchie... :D
1) l'I7 è sfruttato in ambiti diversi dal gaming. in game la differenza con un I5 è impercettibile. io ho appena preso un I5 per il mio pc gaming... (a questo punto prendi un I5 4670)
2) se non devi fare overclock vai su una scheda H87, se vuoi farne devi prendere una Z87 (e qui ci devi abbinare un processore K con conseguente aumento di costi)
3) dipende a che giochi punti e a che risoluzione vuoi giocarli... con una 650 ti oggi ci fai ben poco soprattutto con gli ultimi titoli :( con un budget cosi risicato potresti andare sulle nuove AMD R9 270X ma forse sfori un pochino..
4) qui non so proprio cosa dirti... io lo prendo a caso (o meglio quello che costa meno :D :D ) tanto lo uso quasi niente :D
5) posta nella apposita sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30 ne sanno sicuramente più di me :D :O
Siamo ot e rischiamo una tirata d'orecchie... :D
1) l'I7 è sfruttato in ambiti diversi dal gaming. in game la differenza con un I5 è impercettibile. io ho appena preso un I5 per il mio pc gaming... (a questo punto prendi un I5 4670)
2) se non devi fare overclock vai su una scheda H87, se vuoi farne devi prendere una Z87 (e qui ci devi abbinare un processore K con conseguente aumento di costi)
3) dipende a che giochi punti e a che risoluzione vuoi giocarli... con una 650 ti oggi ci fai ben poco soprattutto con gli ultimi titoli :( con un budget cosi risicato potresti andare sulle nuove AMD R9 270X ma forse sfori un pochino..
4) qui non so proprio cosa dirti... io lo prendo a caso (o meglio quello che costa meno :D :D ) tanto lo uso quasi niente :D
5) posta nella apposita sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30 ne sanno sicuramente più di me :D :O
Hai ragione stiamo andando ot. Quindi per rientrare, ti volevo chiedere che alimentatore mi consiglieresti :)
Per quanto riguara gli altri punti per il monitor provo a chiedere nella sezione adatta mentre per il masterizzatore vado proprio al risparmio ihihih. Per la scheda video credo che per ora mi accontentero della 650, alla fine qualita prezzo e buona no?! Invece per la scelta del processore ho ancora dubbi, un i7 non andrebbe bene per il gaming? O sarebbe poco sfruttato? Scusa la mia ignoranza. Poi una volta scelto il processore dovrei decidere quale scheda madre prendere giusto? Grazie ancora e scusa per la mia confusione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.