PDA

View Full Version : Windows Vista sp2 sparito contenuto windows mail

altend
22-10-2013, 19:46
Non riesco a capire come sia successo.
Ho disintallato un antivirus avast per passare ad avg ...dopodiché apro windows mail che fino a stamattina era funzionante e trovo tutto cancellato, account, mail, regole, cartelle.
Sono andata nella cartella di sistema local windows mail e anche lì non trovo più nulla.
Per inciso, non ero e non sono virata date le scansioni effettuate.
Come è potuto succedere?
C'è mica un modo per recuperare qualcosa?
Grazie

tallines
22-10-2013, 20:01
Hai un punto di ripristino da poter usare a prima che ti sparisse Windows mail ?

Eress
23-10-2013, 05:41
Prova con un punto di rirpristino. Ma lo dico spesso; fate i backup o usate time machine per windows, altrimenti non ne uscite mai vivi da queste situazioni. Poi è inutile lamentarsi.

tallines
23-10-2013, 12:52
Con i backup sarebbe già a un punto di arrivo o di salvezza :)

altend
23-10-2013, 20:10
Grazie ragazzi.
La prossima volta installerò un programma per il backup
Comunque...
ora sono passata a WLM e ho riscaricato la posta dai server.
Però quello che mi lascia perplessa sono 2 cose, magari per voi normali :D
La prima che dove è contenuta la cartella delle mail di windows mail le scritte della cartella sono blu una volta me le ricordavo nere e la seconda è che dentro i files hanno tutti estensione FOL.

La cosa strana :rolleyes: per me almeno, è che una volta configurato WLM mi sono ritrovata tutti gli indirizzi email, tutte le regole, tranne le mail e ok
e poi che in WM invia/ricevi, annulla etc, non sono più cliccabili, ma in grigio.

Il danno quindi in sè non è stato enorme, solo volevo capire cosa può essere successo e se c'è un modo per recuperare l'ex client WM visto che non mi pare si possa disintallare/reinstallare.

tallines
23-10-2013, 20:50
...............dove è contenuta la cartella delle mail di windows mail le scritte della cartella sono blu una volta me le ricordavo nere

Il colore blu significa che sono compresse, il fatto che vengano compresse è una funzione del file system Ntfs per risparmiare spazio su disco .

Questo succede quando le cartelle vengono spostate .

Per decomprimerle basta fare tasto destro del mouse sulla cartella /Propietà/Avanzate e togliere il segno di spunta alla voce "Comprimi contenuto per risparmiare spazio su disco" .

E la scritta torna del colore di prima : ossia da blu a nero .

e la seconda è che dentro i files hanno tutti estensione FOL.

L'estensione .Fol è associata sia a Windows Mail che a Windows Live Mail .

Queste cartelle non contengono messaggi di posta elettronica, la cui estensione è eml, ma delle impostazioni salvate .

http://fol.fileextensionguide.com/

Secondo me i messaggi che non trovavi sono qui..............

La cosa strana :rolleyes: per me almeno, è che una volta configurato WLM mi sono ritrovata tutti gli indirizzi email, tutte le regole, tranne le mail e ok
e poi che in WM invia/ricevi, annulla etc, non sono più cliccabili, ma in grigio.

Il danno quindi in sè non è stato enorme, solo volevo capire cosa può essere successo e se c'è un modo per recuperare l'ex client WM visto che non mi pare si possa disintallare/reinstallare.

Secondo me, se sei passata a WLM, si vede che il SO sa che usi WLM e non WM e quindi sono state disabilitate queste funzioni che usi tramite WLM, poi........