View Full Version : Apple annuncia iPad Air, il più leggero della categoria: prezzi e data di lancio in Italia
Redazione di Hardware Upg
22-10-2013, 19:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-annuncia-ipad-air-il-piu-leggero-della-categoria-prezzi-e-data-di-lancio-in-italia_49328.html
Apple ha annunciato all'interno dell'evento di oggi il nuovo iPad di quinta generazione, chiamato iPad Air per le sue caratteristiche inedite di dimensioni e peso
Click sul link per visualizzare la notizia.
nekromantik
22-10-2013, 20:01
Pura fantascienza!!! :eek: :eek: :eek:
IL_mante
22-10-2013, 20:13
che senso ha vendere ipad 2 come soluzione economica, è un prodotto di due anni e mezzo fa, non potevano tenere ipad 3 o ipad 4? :muro:
Littlesnitch
22-10-2013, 20:15
che senso ha vendere ipad 2 come soluzione economica, è un prodotto di due anni e mezzo fa, non potevano tenere ipad 3 o ipad 4? :muro:
Il problema credo che stia nella scarsa disponibilità dei display retina.
i soliti prezzi fuori di testa e le solite due versioni solo wifi e con 4g per fregarti più soldi
Littlesnitch
22-10-2013, 20:24
i soliti prezzi fuori di testa e le solite due versioni solo wifi e con 4g per fregarti più soldi
I soliti commenti inutili con i soliti temi triti e ritriti..... ci sono tante alternative in giro....
I soliti commenti inutili con i soliti temi triti e ritriti..... ci sono tante alternative in giro....
e vabbe commenti inutili.
700 euro per un ipad 32gb cellular,cavolo sono tanti,tanti veramente.:muro:
Altri tablet paragonabili per dimensioni, peso e potenza non ce ne sono, per non parlare delle App
Littlesnitch
22-10-2013, 20:35
e vabbe commenti inutili.
700 euro per un ipad 32gb cellular,cavolo sono tanti,tanti veramente.:muro:
E quanto costa un Galaxy Note LTE da 32Gb? Senza contare che il confronto è impietoso.
E quanto costa un Galaxy Note LTE da 32Gb? Senza contare che il confronto è impietoso.
si ma il note cala di prezzo sicuramente.questo no.:muro: :D
Littlesnitch
22-10-2013, 20:40
Ma ci dici quanto costa? E cosa vuoi che faccia Samsung mettendolo a confronto con questo iPad?
bha sono allineati a quelli della concorrenza
Ma ci dici quanto costa? E cosa vuoi che faccia Samsung mettendolo a confronto con questo iPad?
io quando ho visto il prezzo del nuovo note lte ho detto la stessa cosa,costa un botto.
Littlesnitch
22-10-2013, 20:51
io quando ho visto il prezzo del nuovo note lte ho detto la stessa cosa,costa un botto.
Si d'accordo, ma se il valore di mercato è quello non è che ci si può lamentare. Tutti vorremmo che una mercedes classe S costasse 20000Eur, ma non è così.
Se poi devo spendere 700Eur per un tablet tra Note o iPad la scelta è piuttosto ovvia.....
Il problema credo che stia nella scarsa disponibilità dei display retina.
sì ma costa uguale al mini retina che ha una cpu estremamente più potente e un display più definito
è semplicemente senza senso lasciare ipad 2 a quel prezzo, non capisco chi può essere così sprovveduto da comprarlo a prezzo pieno all'Apple store
Littlesnitch
22-10-2013, 20:55
sì ma costa uguale al mini retina che ha una cpu estremamente più potente e un display più definito
è semplicemente senza senso lasciare ipad 2 a quel prezzo, non capisco chi può essere così sprovveduto da comprarlo a prezzo pieno all'Apple store
Beh, c'è gente che compra il 4S a 500 e rotti Eur.....
Si d'accordo, ma se il valore di mercato è quello non è che ci si può lamentare. Tutti vorremmo che una mercedes classe S costasse 20000Eur, ma non è così.
Se poi devo spendere 700Eur per un tablet tra Note o iPad la scelta è piuttosto ovvia.....
nono,tutto giusto.è che una volta era molto piu impulsivo.andavo e compravo.ora ci penso molto di piu.sara la vecchiaia.:D
ma prima o poi sto tab 8.9 mi tocchera pensionarlo.:)
Ma vai a prenderti il samsung note my 2013 di plastica a 550 euro wifi only, aspettando che sarà disponibile la versione LTE. Un cesso di tablet che lagga pure quando é spento e costa manco 100 euro meno di questo :asd:
forse hanno mantenuto quello che gli costa meno :)
Ma vai a prenderti il samsung note my 2013 di plastica a 550 euro wifi only, aspettando che sarà disponibile la versione LTE. Un cesso di tablet che lagga pure quando é spento e costa manco 100 euro meno di questo :asd:
only wifi nemmeno regalato.:D
FirePrince
22-10-2013, 21:22
La concorrenza ha davvero MOLTA strada da fare
La concorrenza ha davvero MOLTA strada da fare
Non c'é proprio partita, l'unica alternativa ad ipad sono le cinesate da 200 euro, li almeno risparmi dei soldi, spenderne 500 per un samsung o per un sony quella si che é follia pura.
forse hanno mantenuto quello che gli costa meno :)
Hanno mantenuto tutti gli iPad aggiornabili ad iOS 7. Per l'ottimizzazione delle app non credo sia un discorso errato.
ghiltanas
22-10-2013, 21:37
esteticamente direi che c'è poco da dire, molto bello l'air.
Questo giro hann fatto le cose in grande, ed ha riposizionato il mini mettendoci il cchip A7
esteticamente direi che c'è poco da dire, molto bello l'air.
molto bello l'air
Questo giro hann fatto le cose in grande, ed ha riposizionato il mini mettendoci il cchip A7
sicuramente uno dei keynote migliori degli ultimi anni
secondo me è clamoroso il fatto che non hanno inserito il Touch ID sui nuovi ipad!! come pretendono di dare credibilità a questo nuovo sistema se non lo implementano loro stessi?!?!?? non penso che tra 3 mesi facciano un nuovo aggiornamento come avevano fatto quando hanno introdotto il nuovo connettore! secondo me avrebbero dovuto metterlo su entrambi i modelli!
FirePrince
22-10-2013, 22:09
Penso che abbiano problemi di disponibilità del nuovo sensore
che senso ha vendere ipad 2 come soluzione economica, è un prodotto di due anni e mezzo fa, non potevano tenere ipad 3 o ipad 4?
... puramente per un discorso "ipad no retina per scuole e amministrazioni". Se non lo sai ci sono dei progetti/accordi per tenere in vita l'ipad2 nel mondo (italia compresa anche se noi siamo come sempre gli ultimi a regolarizzarsi col resto del mondo).
Io continuo ad avere dubbi sulle nuove cornici sottili sul lato lungo, sull'8" vanno bene, sul 10" secondo me lo rendono molto meno comodo da tenere.
Come alternativa aspetto di vedere cosa esce come nexus, il nexus 10" per quanto particolarmente brutto è un ottimo prodotto, una persona che conosco ha sostituito l'ipad (3 o 4 ora non ricordo) con grande soddisfazione.
Il Note di cui parlate sarebbe l'ideale per il pennino wacom, ma non ho intenzione di dare altre chance a Samsung.
generals
22-10-2013, 22:47
Veramente bello, più sottile e leggero, IL tablet per eccellenza.
Sì... a livello di tablet, apple riesce a mantenere quel distacco che una volta aveva anche in campo smartphone... davvero bello questo nuovo Ipad. La concorrenza qua può solo inseguire...
Bello.
Nulla che non ci si aspettasse, ma davvero un bel lavoro.
Prezzi alti, come sempre.. ma non hanno concorrenza.
Purtroppo Android ha ancora tantissima strada da percorrere in campo tablet.
Penso che abbiano problemi di disponibilità del nuovo sensore
il motivo e' questo
Sì... a livello di tablet, apple riesce a mantenere quel distacco che una volta aveva anche in campo smartphone... davvero bello questo nuovo Ipad. La concorrenza qua può solo inseguire...
Bello.
Nulla che non ci si aspettasse, ma davvero un bel lavoro.
Prezzi alti, come sempre.. ma non hanno concorrenza.
Purtroppo Android ha ancora tantissima strada da percorrere in campo tablet.
quoto entrambi
boh ho un note 3 e un ipad 3 lato software sarà meglio apple ma non è che quello che non si può fare con l'uno non si può fare con l'altro
allucinante che non hanno inserito il touch id!!!!! ma che senso ha non metterlo?????????????
allucinante che non hanno inserito il touch id!!!!! ma che senso ha non metterlo?????????????
penso che dietro ci siano motivi di produzione
IL_mante
22-10-2013, 23:38
... puramente per un discorso "ipad no retina per scuole e amministrazioni". Se non lo sai ci sono dei progetti/accordi per tenere in vita l'ipad2 nel mondo (italia compresa anche se noi siamo come sempre gli ultimi a regolarizzarsi col resto del mondo).
e dicceli questi accordi :D no seriamente, quali sono questi progetti? e perché proprio ipad 2? ormai hanno tutto con il connettore lighting, tutti i nuovi accessori non saranno compatibili. imho ci facevano più bella figura a continuare come hanno sempre fatto, il nuovo allo stesso prezzo del vecchio e il vecchio ancora in vendita scontato. hanno fatto la stessa cagata con iphone 5s / iphone 5c così chi si è comprato 6 mesi fa iphone e ipad ora ha prodotti che non sono più in vendita :doh:
cioe??? che peculiarità ha l'ipad no retina??? per tenerlo in vita???
spaccacervello
22-10-2013, 23:54
cioe??? che peculiarità ha l'ipad no retina??? per tenerlo in vita???
Ha lo stesso hardware dell'iPad mini (1a gen), come GPU in virtù dello schermo con risoluzione inferiore è più performante dell'iPad Retina (3a gen), ma soprattutto ad Apple costa meno da produrre rispetto ad uno con display retina e quindi maggiori ricavi. Da possessore di iPad2 sono contento che ancora per un altro anno il mio tablet sarà supportato:Prrr: .
Io continuo ad avere dubbi sulle nuove cornici sottili sul lato lungo, sull'8" vanno bene, sul 10" secondo me lo rendono molto meno comodo da tenere.
Come alternativa aspetto di vedere cosa esce come nexus, il nexus 10" per quanto particolarmente brutto è un ottimo prodotto, una persona che conosco ha sostituito l'ipad (3 o 4 ora non ricordo) con grande soddisfazione.
Il Note di cui parlate sarebbe l'ideale per il pennino wacom, ma non ho intenzione di dare altre chance a Samsung.
Su ipad mini apple ha introdotto un nuovo firmware per il touchscreen che evita il tocco accidentale quando lo si impugna, proprio perché avendo i bordi stretti metti le dita anche sul display.
Il nexus da 10 oltre ad essere brutto non ha il 3G e poi te prego, in ambito tablet android lasciamolo stare, finché si parla di alternative ad iphone posso anche starci, ma avere 470.000 apps scritte appositamente per ipad fà una bella differenza che usare quelle android scritte per smartphone e "stretchate" su tablet, senza contare la reattività dell'OS in genere.
Ha lo stesso hardware dell'iPad mini (1a gen), come GPU in virtù dello schermo con risoluzione inferiore è più performante dell'iPad Retina (3a gen), ma soprattutto ad Apple costa meno da produrre rispetto ad uno con display retina e quindi maggiori ricavi. Da possessore di iPad2 sono contento che ancora per un altro anno il mio tablet sarà supportato:Prrr: .
e ma questi sono vantaggi per apple mica per noi clienti...
spaccacervello
23-10-2013, 00:17
Suvvia è la stessa società che ci propone l'iphone 5C(heap) a soli 629€, è ovvio che il vantaggio è solo suo, l'importante è saper distinguere quali prodotti comprare e quali evitare, a questo giro vedo bene il macbook pro da 13 mid, e l'ipad air, un po' caro l'ipad mini retina; l'ipad 2 invece al giorno d'oggi è da evitare, ma qualche pollo vede il prezzo inferiore di 100€ rispetto l'ipad air e lo compra pensando di aver fatto un affare.
Suvvia è la stessa società che ci propone l'iphone 5C(heap) a soli 629€
quella c sta per color :)
@ IL_mante
... tu sei abituato ad usare l'ipad come passatempo futile, ma il resto del mondo lo vede come uno strumento lavorativo (e la Apple che é una societá "per azioni" trae vantaggio non da te ma da chi lavora coi suoi prodotti e sviluppa/ricerca prodotti innovativi e potenti per creare futuri software).
... alle pa/aziende private non serve il "retina" per utilizzare i software sviluppati per lavoraree men che meno accessori e cavi a parte il carica originale (e la cover che quella é sempre compatibile). Le "puttanatine" servono a "noi" che usiamo in modo inutile il loro prodotto (gli ipad "solo wifi" vengono poi bloccati a monte per evitare che gli utenti pubblici/privati si trasformino in utenti tipo bimbiminkia che usano uno strumento aziendale per scopi privati).
... nei progetti scolastici sono vietati i retina per problemi di vista e salute per le etá piú piccole.
Se cerchi dal sito apple o dal sito del governo .us trovi una dozzina di progetti che insegnano ad usare "il touch" tramite ipad (l'ultimo che ho visto era qualcosa tipo ipad4school e mi pare di aver letto che stanno iniziando a distribuirli anche alle forze dell'ordine americane) o cmq iniziano le nuove generazioni ad avere fin da piccoli un approccio diretto con le nuove tecnologie e funzioni.
- http://lazio-side.it/archivio/news/lipad-scuola-negli-usa-realta.html
- http://zootone.blogspot.it/2013/06/apple-30-milioni-di-dollari-per-portare.html?m=1
- http://www.ipadevice.com/il-78-delle-scuole-americane-sta-attualmente-testando-la-potenzialita-dellipad-nelle-aule-128594
- http://www.ilpost.it/2013/06/30/ipad-scuola-olanda-o4nt/
- http://www.theapplelounge.com/cultura-societa/education/apple-8-milioni-ipad-scuole/
L'ipad2 é vecchio? Apple se ne sbatte, ha solo in america in contratto da "1 bilione" di dollari per distribuire ipad in giro (mi pare che anche recentemente hanno preso un contratto da 30milioni di dollari, ed in america co tale sovenzione l'ipad ormai te lo regalano)... sai che gliene frega di dargli l'ipad5? Specie se viene specificatamente richiesto il 2 per le scuole iniziali, poi alle sup e nei campus distribuisce quelli nuovi :D
Se hai notato da noi in italia vendono ipad2 ed ipod 3th&4th coi software per ristoranti e bar.
Cmq da quello che so pure qui in italia alcune sQuole stanno iniziando a sperimentare l'ipad in classe (cioé il resto del mondo lo fa da anni e noi lo sperimentiamo.... ): http://www.ipaditalia.com/decreto-legge-digitalia-tablet-obbligatori-nelle-scuole-italiane-a-partire-dal-prossimo-anno-133095.html
Il problema da noi non é "iniziare ad usare l'ipad" (e che a dire il vero dovrebbero come in america darlo gratis alle scuole), il problema é avere una struttura/rete wifi che regga alla mole di connessioni simultanee avendo un monopolista come Telecaxx che comanda ;)
Nei campus americani tirano fibra e cavi come se fossero stelle filanti, qui da noi se non sei coperto e non garantisci a Telecaxx i contratti richiesti, non ti tirano i cavi (adsl) manco morto, della fibra poi non se ne parla visto che piangono miseria e costa troppo far passare la fibra nei pozzetti :)
E comunque in questo modo Apple prende il monipolio e, come fu con Ms negli anni '90, poi ti abitui e vuoi sempre quel prodotto ;)
Alla fin fine Apple esce vincente (e sarebbe strano il contrario visto che sono lí a tirare soldi apposta) perché distribuisce tutte le combi possibili: ipad no retina (x scuole e lavoro), ipad retina (per privati e aziende), ipad mini no retina (per scuole e per chi vuole risparmiare) e ipad mini retina (per chi vuole il top ma piú portatile).
@ spaccacervello
... guarda che semmai é il contrario: é l'ipad mini che ha lo stesso hardware del 2 e che casualitá vuole che Apple lo tenga in vita ;)
Vogliono/hanno provato a creare un ipad2 piú piccolo per togliere il 2 e mettergli il mini negli accordi in usa senza rimetterci soldi ma facendo fuori "il vecchio", ma a leggere la gente preferisce il vecchio distribuito, ergo il mini é divenuto un'opzione.
Da quello che si sapeva volevano sostituire il 2 col mini (infatti hanno lasciatp l'hw uguale apposta), ma la gente/campus preferisce quei 2" in piú... e sempre casualmente ora con la 2th generazione sono passati direttamente all' A7... che strano eh?! ;)
spaccacervello
23-10-2013, 02:18
Semanticamente dire che il mini ha lo stesso hardware del 2 o che il 2 ha lo stesso hardware del mini credo sia la stessa cosa :confused:, non intendevo dire che il 2 è derivato dal mini; comunque concordo con tutto quello che hai detto, da non sottovalutare anche l'autonomia dell'ipad 2 (http://www.anandtech.com/show/6472/ipad-4-late-2012-review/7) in ambito educational soprattutto nella sua variante con die shrink del microprocessore a 32nm (http://www.anandtech.com/show/5789/the-ipad-24-review-32nm-a5-tested) (che credo sia quella tuttora utilizzata), attendo i primi test del nuovo modello quel display accoppiato all'A7 potrebbe regalarci delle sorprese.
è il primo ipad che mi colpisce veramente
non fanno la versione con android :) ?
@ IL_mante
Cmq da quello che so pure qui in italia alcune sQuole stanno iniziando a sperimentare l'ipad in classe (cioé il resto del mondo lo fa da anni e noi lo sperimentiamo.... ): http://www.ipaditalia.com/decreto-legge-digitalia-tablet-obbligatori-nelle-scuole-italiane-a-partire-dal-prossimo-anno-133095.html
vorrei tanto sapere, vista la carenza cronica di soldi nella scuola italiana, perchè si debba usare dispositivi vecchi ma costosi, non mi dire perchè ci sono app fantastiche...
@ IL_mante
... nei progetti scolastici sono vietati i retina per problemi di vista e salute per le etá piú piccole.
.
Di quali problema parli? Potresti indicare dove hai letto questa cosa?
Grazie
Ciao
azz il mio usa l'ipad 3 da quando aveva 2 anni, che problemi porta usare un schermo ad alta risoluzione contro uno a bassa? son curioso...
trattidigitali
23-10-2013, 06:53
Per carità, bello è bello... Ma xkè mai dovrei cambiare il mio ipad3 con questo...?
Avrei preferito un display 12" e il lettore d'impronte...
Poi magari fanno come l'ultima volta, ipad comprato al dayone a maggio e a settembre lo cambiano sottobanco.... Giustificandosi che hanno voluto allineare il connettore con quello dell'iphone, per poi scoprire che avevano cambiato, sm processore e sv
Io per avere lo stesso prodotto un po' più sottile e pochissimo altro, non investo altri €800 (visto che ho il 64gb).
beh l'ipad3 è il più cesso di sempre :D lo dico da proprietario
Indubbiamente un design splendido, anche l'assottigliamento della cornice è stata una buona scelta.
Ricordo male o il Sony Tablet Z uscito qualche mese fa ferma l'ago della bilancia a 495g? Ah, già, il più leggero della categoria. Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaffffffffff
Seph|rotH
23-10-2013, 07:54
Semplicemente spettacolare. A sto giro il 32GB mio a Natale (e chi se ne fotte del lettore di impronte, tanto finchè non implementano la multiutenza per me è completamente inutile).
Peccato solo per l'ostinazione nel tenere il taglio base a 16GB, direi che ormai 32 dovrebbero essere il minimo sindacale.
Per carità, bello è bello... Ma xkè mai dovrei cambiare il mio ipad3 con questo...?
Avrei preferito un display 12" e il lettore d'impronte...
Poi magari fanno come l'ultima volta, ipad comprato al dayone a maggio e a settembre lo cambiano sottobanco.... Giustificandosi che hanno voluto allineare il connettore con quello dell'iphone, per poi scoprire che avevano cambiato, sm processore e sv
Io per avere lo stesso prodotto un po' più sottile e pochissimo altro, non investo altri €800 (visto che ho il 64gb).
Scusa ma per quale ragione dovresti essere deluso, al contrario dovresti essere contento di avere un tablet ancora attuale. Quando esce un nuovo prodotto non lo si pensa mica per convincere i possessori del modello precedente a prendersi quello nuovo :mbe:
Comunque la tua delusione al limite sarebbe stata corretta quando se ne sono usciti col 4, identico al 3 salvo 2 o 3 particolari risibili per giunto a 6 mesi di distanza. Questo modello invece é piu' leggero, piu' stretto, ha il coprocessore e il prezzo é rimasto invariato.
Littlesnitch
23-10-2013, 08:00
Semplicemente spettacolare. A sto giro il 32GB mio a Natale (e chi se ne fotte del lettore di impronte, tanto finchè non implementano la multiutenza per me è completamente inutile).
Peccato solo per l'ostinazione nel tenere il taglio base a 16GB, direi che ormai 32 dovrebbero essere il minimo sindacale.
Cosa intendi per multiutenza?
per farlo laggare ed avere la metà delle apps non progettate per un tablet?
Cosa intendi per multiutenza?
la possibilità di avere piu' utenti, come su un OS desktop. Francamente non mi sembra molto utile su un tablet, ma a qualcuno evidentemente puo' servire.
la possibilità di avere piu' utenti, come su un OS desktop. Francamente non mi sembra molto utile su un tablet, ma a qualcuno evidentemente puo' servire.
secondo me è una feature necessaria
spero che il prossimo anno mettano il sensore di impronte anche sugli ipad con la possibilità di sbloccare il tablet entrando direttamente nella propria utenza
in casa ognuno ha la sua mail, il suo profilo facebook, i suoi preferiti nel browser ecc.
un iPad può essere usato da più persone e mi sembra giusto aggiungere una gestione degli utenti che invece è inutile sul telefono che è strettamente personale
Beh, c'è gente che compra il 4S a 500 e rotti Eur.....
sì ok ma è pur sempre l'iphone con prezzo più basso
questi invece mettono un iPad 2 (uscito nel 2011!!) allo stesso prezzo del mini retina che ha il processore A7 quindi mostruosamente più veloce di quello di iPad 2, ha un peso inferiore e una risoluzione retina.
follia pura (comprarlo, non metterlo in vendita)
Seph|rotH
23-10-2013, 08:32
secondo me è una feature necessaria
spero che il prossimo anno mettano il sensore di impronte anche sugli ipad con la possibilità di sbloccare il tablet entrando direttamente nella propria utenza
in casa ognuno ha la sua mail, il suo profilo facebook, i suoi preferiti nel browser ecc.
un iPad può essere usato da più persone e mi sembra giusto aggiungere una gestione degli utenti che invece è inutile sul telefono che è strettamente personale
This.
Come ho già detto più volte, è l'unica feature che invidio a Windows RT (Android non ho ancora capito se ce l'ha, se ce l'avrà e come funziona/funzionerà).
E' una feature tutto sommato inutile su un telefonino, ma secondo me ormai indispensabile su un tablet "casalingo" che viene usato da più persone e tendenzialmente anche da bimbi più o meno piccoli.
This.
Come ho già detto più volte, è l'unica feature che invidio a Windows RT (Android non ho ancora capito se ce l'ha, se ce l'avrà e come funziona/funzionerà).
E' una feature tutto sommato inutile su un telefonino, ma secondo me ormai indispensabile su un tablet "casalingo" che viene usato da più persone e tendenzialmente anche da bimbi più o meno piccoli.
QUOTO!
mah la multiutenza c'è su android credo dalla 4.2 o 4.3, sulla sua utilità boh si fa prima ad avere più tablet che uno per tutti
mentalray
23-10-2013, 08:47
Ricordo male o il Sony Tablet Z uscito qualche mese fa ferma l'ago della bilancia a 495g? Ah, già, il più leggero della categoria. Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaffffffffff
Beh ma questo lo ha detto nino, mica Apple ... :asd:
This.
Android dalla 4.2 ce l'ha nativo, ma Apple non lo farà mai perché vuole legare ogni dispositivo a un account iTunes, quindi...
AlexSwitch
23-10-2013, 08:49
This.
Infatti… Spero in un prossimo aggiornamento di iOS per iPad, soprattutto ora che hanno introdotto il portachiavi iCloud per i dispositivi mobili!!
AlexSwitch
23-10-2013, 08:52
Android dalla 4.2 ce l'ha nativo, ma Apple non lo farà mai perché vuole legare ogni dispositivo a un account iTunes, quindi...
Non penso che sia per questo… Soprattutto dall'introduzione di iCloud tramite il quale si gestisce il proprio account sia per il dispositivo che per gli acquisti.
Probabilmente sarà una feature di un prossimo aggiornamento ad iOS…
Beh ma questo lo ha detto nino, mica Apple ... :asd:
:asd:
Non penso che sia per questo… Soprattutto dall'introduzione di iCloud tramite il quale si gestisce il proprio account sia per il dispositivo che per gli acquisti.
Probabilmente sarà una feature di un prossimo aggiornamento ad iOS…
No, l'avrebbero già fatto con iOS 7.
Seph|rotH
23-10-2013, 08:59
mah la multiutenza c'è su android credo dalla 4.2 o 4.3, sulla sua utilità boh si fa prima ad avere più tablet che uno per tutti
Si fa prima se compri X Kennex da 70 euro, se vuoi iPad comprarne uno per membro della famiglia è "leggermente" problematico, a meno di non avere l'albero dei soldi in casa.
Raghnar-The coWolf-
23-10-2013, 08:59
Finalmente la multiutenza!
E interessante come la feature sia diventata improvvisamente utile :asd:
Seph|rotH
23-10-2013, 09:01
Secondo me la feature è già bella che pronta, ma la tireranno fuori solo quando percepiranno che è molto richiesta dagli acquirenti, non prima, purtroppo.
Seph|rotH
23-10-2013, 09:27
Io l'ho sempre trovata utile, è uno dei motivi che mi ha frenato finora dal comprare un iPad.
A sto giro cederò, nella speranza che in un futuro più prossimo che remoto la feature arrivi.
AlexSwitch
23-10-2013, 09:48
E chi ti dice che non venga rilasciata con un iOS 7.1 o 7.2??
Si fa prima se compri X Kennex da 70 euro, se vuoi iPad comprarne uno per membro della famiglia è "leggermente" problematico, a meno di non avere l'albero dei soldi in casa.
non solo kennex, i tablet di fascia bassa tipo acer b1 a1 costano poco e vanno benissimo per i bambini
E chi ti dice che non venga rilasciata con un iOS 7.1 o 7.2??
Vedremo chi avrà ragione, per me non lo faranno mai.... ;)
sicuramente :)
:)
Seph|rotH
23-10-2013, 10:18
non solo kennex, i tablet di fascia bassa tipo acer b1 a1 costano poco e vanno benissimo per i bambini
Preferisco l'ecosistema di iOS (coi suoi pro e i suoi contro). :)
Quello che non capisco è perché i produttori di tablet "top di gamma" non facciano modelli in formato 4:3... apple a parte, ci sono solo le "cinesate" (mediacom, archos, pipo, chuwi,...)
IMHO il 4:3 è il miglior formato per la navigazione web, lettura pdf/libri, etc...
Quello che non capisco è perché i produttori di tablet "top di gamma" non facciano modelli in formato 4:3... apple a parte, ci sono solo le "cinesate" (mediacom, archos, pipo, chuwi,...)
IMHO il 4:3 è il miglior formato per la navigazione web, lettura pdf/libri, etc...
Assolutamente d'accordo.
Bellino e neanche troppo caro a differenza dei telefonini, anche se il prezzo che è buono oggi potrebbe diventare carissimo fra 6 mesi :stordita:
avere la metà delle apps non progettate per un tablet?
Quella di costringere gli sviluppatori a fare due versioni diverse della stessa applicazione è un difetto dei prodotti Apple, mica un pregio :O
Che poi i lag li vedete quando si fanno i confronti coi tablet da 70 euro al supermercato mi pare anche il minimo
Perchè il 16/9 fa tanto fiko, come i monitor 16:9 che ce li hanno infilati ovunque perchè così i film si vedono meglio ( ma vanno peggio per tutti gli altri usi :muro: ), se non sei 16:9 sei out :O
Bellino e neanche troppo caro a differenza dei telefonini, anche se il prezzo che è buono oggi potrebbe diventare carissimo fra 6 mesi :stordita:
Quella di costringere gli sviluppatori a fare due versioni diverse della stessa applicazione è un difetto dei prodotti Apple, mica un pregio :O
Che poi i lag li vedete quando si fanno i confronti coi tablet da 70 euro al supermercato mi pare anche il minimo
Perchè il 16/9 fa tanto fiko, come i monitor 16:9 che ce li hanno infilati ovunque perchè così i film si vedono meglio ( ma vanno peggio per tutti gli altri usi :muro: ), se non sei 16:9 sei out :O
Giustamente li costringe, visto che su Tablet si hanno controlli e layout per le applicazioni che su smartphone non è possibile mettere, il successo di Apple sta anche li, pensare di fare un'interfaccia buona per tutti i dispositivi è sbagliato ed infatti su Tablet Android ancora non ha recuperato, anche se ormai vende di più.
Sono out! :O
:sofico:
Seph|rotH
23-10-2013, 12:43
Vero, molto meglio sviluppare l'app per i telefonini con schermo da 3 pollici 320*240 e renderla disponibile, uguale, anche per i tablet da 10 pollici con risoluzione full hd. http://r16.imgfast.net/users/1616/11/64/32/smiles/1603074363.gif
Spero tu stia scherzando.
Sarà anche un "difetto" per gli sviluppatori, ma è indubbiamente un enorme vantaggio per gli utenti.
Mi pare evidente che tablet e smartphone necessitano di APP studiate e strutturate in maniera decisamente diversa.
E' anche per questo che non ho mai acquistato un tablet.
Il 4:3 secondo me ha il pregio di non farti rimpiangere troppo l'uso in portrait, ma secondo me non è il formato ideale.
Preferirei un 3:2 ma anche il 16:10 va bene.
Il problema è che questi dispositivi non sono spesso concepiti adeguatamente per l'uso nelle due modalità.
In molte situazione metti un dispositivo del genere in landscape e ti ritrovi tastiera o altre barre occuparti più di metà dello schermo, il che non è accettabile. Per questo un 4:3 sembra meglio.
Basterebbe invece concepire meglio le interfacce e il dispositivo potrebbe funzionare benissimo in entrambe le modalità senza richiedere forme che si avvicinino al quadrato.
il successo di Apple sta anche li, pensare di fare un'interfaccia buona per tutti i dispositivi è sbagliato
Se lo fa Google è frammentazione, se la fa Apple è un successo :O
:rolleyes: Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Un tablet necessita di interfaccia studiata per tablet, mentre per lo smartphone ci vuole un'interfaccia da smartphone.
Non è frammentazione, ma normale ottimizzazione.
Avere un tablet per utilizzare app da smartphone non ha alcun senso. :doh:
MAGARI la frammentazione di Android fosse avere l'interfaccia studiata per il proprio dispositivo. Purtroppo non è così.
E' forse la cosa più giusta fatta da Apple.... :asd: ... in mezzo ad un'enormità di cavolate... :)
Guarda che non sono utente apple, eh.
Un tablet necessita di interfaccia studiata per tablet, mentre per lo smartphone ci vuole un'interfaccia da smartphone.
Io di differenza ne vedo molto poca ... e comunque su Android lo sviluppatore se vuole ne può fare versioni diverse, mica è proibito.
Su Apple le devi fare anche se sono uguali .
Seph|rotH
23-10-2013, 13:11
Io di differenza ne vedo molto poca ... e comunque su Android lo sviluppatore se vuole ne può fare versioni diverse, mica è proibito.
Su Apple le devi fare anche se sono uguali .
Immagino non ti abbia mai sfiorato l'idea che l'obbligo è dato proprio dal fatto che se lasci la scelta allo sviluppatore, nel 90% dei casi NON farà una versione apposta per tablet?
devi fare solo due layout, uno per smatphone ed uno per tablet.
Senza contare che attualmente iOS7 attualmente deve supportare:
- Cinque hardware A4, A5, A6, A6x, A7
- quattro layout grafici (iPhone 4/4s, iPhone 5/5c/5s, iPad 2/mini, iPad Retina)
facciamo il confronto con Android se volgio sviluppare una app con quante combinazioni devo fare i conti?
azz il mio usa l'ipad 3 da quando aveva 2 anni, che problemi porta usare un schermo ad alta risoluzione contro uno a bassa? son curioso...
L'ho chiesto anche io perchè anche mio figlio lo usa.
Hai trovato riscontri o è la solita minki@ta sparata su un forum?
thx ;)
AleLinuxBSD
23-10-2013, 19:29
iPad Air: Hands On [video] (http://www.anandtech.com/show/7451/ipad-air-hands-on-video)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.