View Full Version : BenQ XL2420T/BenQ XL2411T/Asus VG248QE o altro?
Sono giorni che mi sto scervellando tentando di capire quale monitor acquistare, senza capire granché.
Premesso che vengo da un indegno 22 pollici LG la cui massima risoluzione è 1680x1050, e l'utilizzo sarebbe prettamente per il gaming, quale tra le alternative proposte potrebbe essere la più valida? Eventualmente ci sarebbero altri monitor da prendere in considerazione?
Il budget non dovrebbe sforare i 350 euro, e la dimensione massima che avrei individuato sarebbe di 24 pollici.
Grazie a tutti dei consigli :D
Siamo in due! :D L'utente Althotas mi ha dato alcuni consigli e speriamo passi di qua, io posso solo dire avendolo chiesto che tra il 2420 e il 2411 conviene il 2411 dato che la differenza starebbe in un aggeggio che ti permette di variare dei preset usando i suoi tasti invece che l'OSD. Ho letto svariate recensioni e sembrerebbe meglio (leggermente) il 2411 rispetto all'Asus, ma leggendo siamo nell'ordine di grandezza "tira una monetina per decidere" :D
Credo che i 120/144hz siano importanti per il gaming, anche se mi hanno fatto venire dei dubbi, attendiamo risposte dagli esperti :)
MrBrillio
23-10-2013, 13:21
Io ho avuto sia il 2420 Benq che il Vg278HE Asus, e devo dire che tra i 2 l'Asus era quello con una resa cromatica migliore.
Poi 120 o 144 hz non si distinguono...si nota molto all inizio il salto dai classici 60hz, ma dopo qualche ora non ci si fa manco più caso ;)
Come qualità costruttiva forse il Benq è fatto un po' meglio...sembra più curato...ma a livello di pannello l'Asus mi è piaciuto di più.
State all occhio dove acquistate Asus, perchè con la mia infinita fortuna ne ho ricevuti 2 con un dead pixel, e son dovuto ricorrere al cambio per poi finire su un pb278q..spero di esservi stato di aiuto.
Io ho avuto sia il 2420 Benq che il Vg278HE Asus, e devo dire che tra i 2 l'Asus era quello con una resa cromatica migliore.
Poi 120 o 144 hz non si distinguono...si nota molto all inizio il salto dai classici 60hz, ma dopo qualche ora non ci si fa manco più caso ;)
Come qualità costruttiva forse il Benq è fatto un po' meglio...sembra più curato...ma a livello di pannello l'Asus mi è piaciuto di più.
State all occhio dove acquistate Asus, perchè con la mia infinita fortuna ne ho ricevuti 2 con un dead pixel, e son dovuto ricorrere al cambio per poi finire su un pb278q..spero di esservi stato di aiuto.
dici che sono meglio i 24 dei 27?
MrBrillio
23-10-2013, 15:22
Bah allora io ho puntato al 27 ips per poter sfruttare lo sli che avevo...a scheda singola i 24 fullhd sono il top sia come prestazioni che come "visuale" diciamo :D
Il 27 144hz Asus andava una bomba, ma su quella risoluzione i 27" sono troppi...ok in game, ma in lettura non mi piaceva proprio.
Però obbiettivamente i 27 1440p o fullhd sono un pelo grossi per gli fps online (sono comunque una goduria a 1440p i giochi)....non sai quante volte mi capita che in ts i miei compagni mi gridano "Lì lì che lo hai vistoooo è a scaleeeeeee" e io invece magari sto guardando solo davanti e vengo segato malamente :muro:
Poi sta tutto all utente secondo me..io ci gioco veramente vicino (sono sui 60cm..forse qualcosina meno) e probabilmente da quella distanza un 27 andrebbe provato per vedere se si può adattare al vostro modo di giocare.
Ma io ad oggi....non spenderei ancora un € per un monitor...c'è in ballo sto Gsync Nvidia, e fossi in voi prima di buttarmi aspetterei di vedere qualche review, perchè rischiate di mangiarvi le mani se funziona davvero bene.
;) infatti proprio per questo stavo valutando questo monitor:
VG248QE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.