View Full Version : Consiglio ventole led per case
redalert
22-10-2013, 16:39
Dovrei cambiare le ventole del case e mi servirebbero da 120 con led che metterei in aspirazione.
Le ventole sono controllate da un Lamptron pertanto la scelta si limita solo a quei tipi di ventola che non hanno il regolatore di velocità.
Mi sono orientato su qualche modello (con velocità superiore e/o uguale a 1000 rmp)
Silverstone Air Penetrator con led;
Ximatech XAF-F1256
Corsair Air Series AF120 LED
Aerocool Shark
Bitfenix Spectre pro 120mm
Mi date una mano? :help:
NoBreaks
22-10-2013, 23:57
Sembra abbia scritto io la domanda.. eheheh!! :D :D :D sono nella tua stessa identica situazione sono indeciso anche io su quelle ventole tranne che per le ximatech..
Ho però un'altra domanda.. se diminuisco la velocità delle ventole dal lamptron cala anche la luminosità del led??
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk
redalert
23-10-2013, 11:19
Sembra abbia scritto io la domanda.. eheheh!! :D :D :D sono nella tua stessa identica situazione sono indeciso anche io su quelle ventole tranne che per le ximatech..
Ho però un'altra domanda.. se diminuisco la velocità delle ventole dal lamptron cala anche la luminosità del led??
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk
Da quanto ho capito, se diminuisci la velocità delle ventole dal rheobus la luminosità, come accade nel mio sistema, non diminuisce, ma se imposti un voltaggio basso, che varia a secondo del tipo di ventola, la ventola stessa si arresta.
Comunque tornando tipo di ventola da scegliere avevo intenzione di fare questo tipo di scelta che consiste in due ventole differenti in aspirazione (il mio case ne ha due forntali).
Per quella inferiore opterei per una AP121 che ha un flusso d'aria diretto e non dispersivo che va raffreddare direttamente l'alimentatore (fanless), mentre per quella superiore una delle altre che ho indicato nel post precedente.
Probabilmente l'effetto visivo non sarà uniforme ma non mi importa molto.
Faccio una cavolata? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.