PDA

View Full Version : LIVEBLOG APPLE: nuovi iPad 5, iPad mini 2, Mavericks e altre novità

Redazione di Hardware Upg
22-10-2013, 17:31
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/3810/liveblog-apple-nuovi-ipad-5-ipad-mini-2-mavericks-e-altre-novita_index.html

Tutte le novità dell'evento Apple in diretta: dai nuovi iPad e iPad mini all'aggiornamento dei MacBook Pro, passando dal debutto del nuovo sistema professionale desktop Mac Pro e dal sistema operativo Mavericks

Click sul link per visualizzare l'articolo.

tmx
22-10-2013, 18:00
Aspetto l'ipad nuovo per la mia ragazza, speriamo sia valido!
Il 2 è stato un buon acquisto, non c'è che dire.

E lo dice uno che ha avuto solo lo shuffle, della mela... tutto troppo caro, per me personalmente! :/
(edit: no flame, I repeat, no flame!)

SaggioFedeMantova
22-10-2013, 18:18
Io spero presentino davvero ipad mini retina!

frankie
22-10-2013, 18:27
Io spero che differenzino un po' il nuovo ipad, come iphone, deve essere subito distinguibile da chi ha il "vecchio"

Cappej
22-10-2013, 18:38
ma Haswel anche su Macmini..? così chiudiamo l'anello?

mentalray
22-10-2013, 18:52
ma Haswel anche su Macmini..? così chiudiamo l'anello?

Spero di no perché ho preso un mac mini da meno di 6 mesi :D
Comunque per l'evento non mi aspetto grosse sorprese almeno per quanto riguarda l'ipad 5, sono curioso di sapere che display useranno per il mini e se veramente useranno il lettore di impronte. Se riuscissero ad aggiornare il mini con un display retina senza aumentarne il prezzo sarebbe una gran cosa. Oggi mi aspetto una comunicazione ufficiale sui nuovi mac pro insieme a maverick.

!@ndre@!
22-10-2013, 19:13
Ma è possibile vedere la diretta in streaming da qualche parte non avendo un Mac o Safari?

mentalray
22-10-2013, 19:40
3000 dollari per il mac pro mi sembra un buon prezzo tenendo conto anche dell'incredibile design, quando fu' presentato temevo potesse andare oltre i 4000 ...

gifo
22-10-2013, 19:43
ma la irisPro di base sul MBPr da 15??
potevano fare a meno di fare il taglio di 200 dollari e lasciare una discreta almeno nel 15 base e mettere la irisPro sul 13...

san80d
22-10-2013, 19:56
Ma è possibile vedere la diretta in streaming da qualche parte non avendo un Mac o Safari?

qui http://www.apple.com/apple-events/october-2013/

san80d
22-10-2013, 20:00
e' il turno degli ipad

san80d
22-10-2013, 20:11
pero', ipad air con wi-fi ac e stesso prezzo

deggungombo
22-10-2013, 20:14
Ma è possibile vedere la diretta in streaming da qualche parte non avendo un Mac o Safari?se non va sul sito apple, prova questo
http://www.coolstreaming.us/blog/keynote-evento-apple-in-diretta-streaming/

Raghnar-The coWolf-
22-10-2013, 20:14
Macbook Retina 13" ottimo.
Finalmente dimensionato con una scheda video come si deve. Un procio 28W che è dimensionato per la dissipazione di quella macchina, e uno snellimento ulteriore.
Un PC che se non è perfetto poco ci manca*, a un prezzo veramente ottimo.

Best Buy Natale 2013 quasi sicuramente.

Anche iPad Air è un prodotto dalle caratteristiche ottime, sottile e leggero come speravo da anni finalmente.
La scelta di tenere iPad 2 a 100$ sa molto da prodotto civetta, ma vabbeh...

*1- Continuo a sostenere la relativa inutilità di un display 4 Megapixel su 13", ma con una Iris Pro finalmente è proporzionato per far muovere i pixel senza muoversi troppo dal regime idle e anche se limitato all'ambito fotografico qualche megapixel in più non fa male.
2- Più passa il tempo più noto che il Vaio Z è stato un computer veramente esagerato, anni avanti anche la concorrenza più agguerrita. Nel senso che in spessore inferiore del retina, che già è ottima, ci fa stare un quad core 8 thread, e ce lo fa stare "abbastanza" bene, oltre allo schermo FullHD..etc...
Però non è un computer consumer, e un gran plauso a Apple per portare questa filosofia a 1200€!

Mikele74ap
22-10-2013, 20:16
l'ipad air mi pare davvero un bel colpo

san80d
22-10-2013, 20:16
Finalmente dimensionato con una scheda video come si deve. Un procio 28W che è dimensionato per la dissipazione di quella macchina, e uno snellimento ulteriore.

il prezzo rimasto a 1300 e' una vera chicca :)

dtreert
22-10-2013, 20:17
ipad air? for real?? wtf...

per me vuol dire solo una cosa...

faranno un ipad pro

Mikele74ap
22-10-2013, 20:22
ipad mini con display retina...era ora...ma le altre caratteristiche?

DjLode
22-10-2013, 20:24

A7 come iPhone 5S ed iPad Air.

mihos
22-10-2013, 20:24

A7, identico al fratello maggiore.

Raghnar-The coWolf-
22-10-2013, 20:25
il prezzo rimasto a 1300 e' una vera chicca :)

Non era a 1500$ (già abbassato)?

Mikele74ap
22-10-2013, 20:26
A7, identico al fratello maggiore.

azz...bel colpo....belli entrambi, e quale scelgo?? :-)

san80d
22-10-2013, 20:26
finito, adesso 1 minuto di pausa per riordinare le idee :D

Mikele74ap
22-10-2013, 20:28
finito, adesso 1 minuto di pausa per riordinare le idee :D

e che ti vuoi riordinare....backup concluso .....è solo da attendere che lo store torni on line, per aggiornare la macchina tutto freeeeeeee.......si puo' ragionare tra il nuovo ipad air e il nuovo mini semmai :-))

Raghnar-The coWolf-
22-10-2013, 20:29
Ma iPad mini non hanno dato specifiche di dimensioni?

mentalray
22-10-2013, 20:31
Lo dicevo da settimane che se il mini avesse adottato il display retina il prezzo sarebbe lievitato, comunque ottimi prodotti entrambi i tagli, ma a questo punto opterei senza pensarci per il modello da 10" visto lo spessore e il peso ridotti

san80d
22-10-2013, 20:31
e che ti vuoi riordinare....backup concluso .....è solo da attendere che lo store torni on line, per aggiornare la macchina tutto freeeeeeee.......si puo' ragionare tra il nuovo ipad air e il nuovo mini semmai :-))

l'air e' davvero spettacolare, pero' io preferirei il mini

Mikele74ap
22-10-2013, 20:32
Lo dicevo da settimane che se il mini avesse adottato il display retina il prezzo sarebbe lievitato, comunque ottimi prodotti entrambi i tagli, ma a questo punto opterei senza pensarci per il modello da 10" visto lo spessore e il peso ridotti

mi sa che tocca vederli entrambi dal vivo per confrontarli, per poter scegliere

hellkitchen
22-10-2013, 20:45
Ehehe l'iPad 2 proprio non molla! :D

san80d
22-10-2013, 20:47
Ehehe l'iPad 2 proprio non molla! :D

lo hanno lasciato come alternativa a chi vuole l'ipad da 10" senza spendere troppo, scelta giusta secondo me

hellkitchen
22-10-2013, 20:54
lo hanno lasciato come alternativa a chi vuole l'ipad da 10" senza spendere troppo, scelta giusta secondo me

Eh si in effetti! Anche se il nuovo iPad Air sembra davvero eccellente

Littlesnitch
22-10-2013, 20:59

Anche iPad Air è un prodotto dalle caratteristiche ottime, sottile e leggero come speravo da anni finalmente.

*1- Continuo a sostenere la relativa inutilità di un display 4 Megapixel su 13", ma con una Iris Pro finalmente è proporzionato per far muovere i pixel senza muoversi troppo dal regime idle e anche se limitato all'ambito fotografico qualche megapixel in più non fa male.
2- Più passa il tempo più noto che il Vaio Z è stato un computer veramente esagerato, anni avanti anche la concorrenza più agguerrita. Nel senso che in spessore inferiore del retina, che già è ottima, ci fa stare un quad core 8 thread, e ce lo fa stare "abbastanza" bene, oltre allo schermo FullHD..etc...
Però non è un computer consumer, e un gran plauso a Apple per portare questa filosofia a 1200€!

Per la prima volta nella vita siamo totalmente d'accordo, ottimo keynote e Apple appena la concorrenza comincia a premere prende tutti a calci in :ciapet: abbattendo il prezzo del MBP da 13" e iPad Air, adesso con i tablet sono obiettivamente 2 passi avanti, basta vedere cosa ha presentato Nokia oggi.... un tablet già vecchio.
Aggiungiamo anche Mavericks a GRATIS come cigliegina sulla torta.

Ma iPad mini non hanno dato specifiche di dimensioni?

Credo siano immutate!

Scimmia mode ON
Anche se non mi servira a un c@zzo ma il Mac Pro finirà sulla mia scrivania al day one, costi quel che costi!!!!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Scimmia mode OFF

acerbo
22-10-2013, 20:59
Anche a sto giro gli ipad ridicolizzano le proposte della concorrenza sotto tutti gli aspetti, é come quando vai al salone dell'auto di francoforte e passi dallo stand skoda a quelli Audi.

san80d
22-10-2013, 21:01
Credo siano immutate!

si le dimensioni del mini "normale" e retina sono identiche

san80d
22-10-2013, 21:02
Scimmia mode ON
Anche se non mi servira a un c@zzo ma il Mac Pro finirà sulla mia scrivania al day one, costi quel che costi!!!!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Scimmia mode OFF

ammazza, una scimmia costosa :D

Littlesnitch
22-10-2013, 21:04
ammazza, una scimmia costosa :D

Li vale tutti!!! Semplicemente fantastico! Peccato per le fire pro altrimenti sarebbe stato buono anche come PC gaming.

san80d
22-10-2013, 21:07
Li vale tutti!!! Semplicemente fantastico!

assolutamente, anzi io pensavo costasse di più, pero' esteticamente non mi piace granché

hellkitchen
22-10-2013, 21:11
iPad air da 479??? ottimo!

Raghnar-The coWolf-
22-10-2013, 21:12
Li vale tutti!!! Semplicemente fantastico! Peccato per le fire pro altrimenti sarebbe stato buono anche come PC gaming.

PC gaming uno Xeon da 3500€?!
Ma anche no... :asd:

imho rimane una macchina strana per lavorare, singola CPU ed estremamente costosa... mah... ma queste macchine bisogna vederle all'opera... la cosa buona è sono nuove le soluzioni di design che adotta che verosimilmente vedremo nel prossimo futuro su tutta la linea...

Littlesnitch
22-10-2013, 21:20
PC gaming uno Xeon da 3500€?!
Ma anche no... :asd:

imho rimane una macchina strana per lavorare, singola CPU ed estremamente costosa... mah... ma queste macchine bisogna vederle all'opera... la cosa buona è sono nuove le soluzioni di design che adotta che verosimilmente vedremo nel prossimo futuro su tutta la linea...

Beh il mip PC gaming attuale non è che costi meno.... ;)
Tutto dipende da dove lo vedi, se in una render farm allora son d'accordo con te, a fare calcolo scientifico pure, ma in altre realtà lo vedo benissimo. Se fai passare il costo in secondo piano non è nemmeno limitato come storage, dal lato CPU ha tutta la potenza che serve, un po di perplessità sulle VGA, avrei scelto GK110 ma ci sarà un motivo se hanno fatto così!

Juthos
22-10-2013, 21:38
La cpu del macpro da 3000€ dovrebbe essere questa (http://ark.intel.com/products/75779/Intel-Xeon-Processor-E5-1620-v2-10M-Cache-3_70-GHz) mentre quella della versione da 4000€ quest'altra (http://ark.intel.com/products/75780/Intel-Xeon-Processor-E5-1650-v2-12M-Cache-3_50-GHz), aspetto di capire che schede siano la FirePro d300 e la d500. Non oso immaginare il prezzo della versione con lo xeon 12 core

exSnake
22-10-2013, 21:55
Vale ancora la pena scegliere un MacBook Air?

dtreert
22-10-2013, 21:56
bah, chi si prende un ipad 2 a 399 non lo capisco...
Dove sono finiti il 3 ed il 4? cioè vendono il 2 ed il 5 e mettono solo così poca differenza di prezzo fra i due? A sto punto meglio il mini piuttosto che il 2 e amen al diverso form factor...

san80d
22-10-2013, 21:57

secondo me si, sara' il mio prossimo mac :)

san80d
22-10-2013, 21:58
bah, chi si prende un ipad 2 a 399 non lo capisco...
Dove sono finiti il 3 ed il 4? cioè vendono il 2 ed il 5 e mettono solo così poca differenza di prezzo fra i due? A sto punto meglio il mini piuttosto che il 2 e amen al diverso form factor...

beh sai, chi vuole l'ipad grande con il 2 può risparmiare 100 euro

dtreert
22-10-2013, 22:02
e prenderti un tablet di 3 generazioni prima e che costa comunque una fucilata??

exSnake
22-10-2013, 22:04
secondo me si, sara' il mio prossimo mac :)

Conta che a me arriva dopodomani, l'ho ordinato il 12 il tredici pollici con 8GB RAM, e tra apple on campus e uno sconto che avevo con apple l'ho pagato 980 ora mi sto chiedendo se rimandarlo indietro e prendermi un Pro con haswell, chissà se, nel caso in cui decidessi di tenerlo, mi daranno le applicazioni gratis quali iWork etc come fanno cn i nuovi acquisti

Littlesnitch
22-10-2013, 22:15
Conta che a me arriva dopodomani, l'ho ordinato il 12 il tredici pollici con 8GB RAM, e tra apple on campus e uno sconto che avevo con apple l'ho pagato 980 ora mi sto chiedendo se rimandarlo indietro e prendermi un Pro con haswell, chissà se, nel caso in cui decidessi di tenerlo, mi daranno le applicazioni gratis quali iWork etc come fanno cn i nuovi acquisti

Guarda i 2 credo che si equivalgano, l'Air pesa un po meno ed ha un display normale ma ha dalla sua l'autonomia, sono oltre 10 ore di utilizzo reale, il Retina ha dalla sua una CPU un po più prestante che però nel general purpose non si nota la differenza, ha un display sicuramente superiore e con le nuove GPU credo che avrà anche una fluidità adeguata. Pesa un pochino di più ma è una differenza trascurabile. Però credo che paghi qualcosa in autonomia all'Air, io prenderò il 13" retina al più presto ma sono stracontento dell'Air mid 2013!

devbeginner
22-10-2013, 22:16

Aspettiamo di vedere i benchmark ma potrebbe rendere quasi inutile l'Air da 13" più potente.
A 1529 Euro ci si compra il modello di mezzo, con 256 SSD e 8 GB di RAM, quando l'Air equivalente costa 1429. :)

Raghnar-The coWolf-
22-10-2013, 22:25

Dipende dal prezzo di questo, ma in linea di principio direi di no, specialmente un MacAir pompato.

Il peso è simile, le dimensioni alla fine sono paradossalmente a vantaggio del MBR, dato che la superficie è sostanzialmente inferiore, e sebbene il design non sia a cuneo si infila facilmente ovunque.

Ovviamente c'è una differenza abissale di schermo, non solo in quanto a risoluzione ma in quanto a contrasto e colori...

Più porte e potenza grafica e MOLTA più potenza di processore (il procio non gira a 1.3/1.5 GHz, ma a 2.4/3), autonomia simile (9 ore vs 12 imho non fanno una differenza sul campo).

Il design degli Air sente il peso degli anni, imho...

san80d
22-10-2013, 22:29
le dimensioni alla fine sono paradossalmente a vantaggio del MBR, dato che la superficie è sostanzialmente inferiore

scusa me la spieghi? non ho capito cosa intendi

Raghnar-The coWolf-
22-10-2013, 22:42
scusa me la spieghi? non ho capito cosa intendi

Il Macbook Retina ha molta meno cornice attorno allo schermo del MacbookAir.

san80d
22-10-2013, 22:47
Il Macbook Retina ha molta meno cornice attorno allo schermo del MacbookAir.

ah ok

exSnake
22-10-2013, 22:59
Dite che i macbook sono gia disponibili negli apple store? Online ci sono, volevo andare a Marcianise... chissa', come si controlla la disponibilità?

san80d
22-10-2013, 23:01
Dite che i macbook sono gia disponibili negli apple store? Online ci sono, volevo andare a Marcianise... chissa', come si controlla la disponibilità?

chiamando :)

exSnake
22-10-2013, 23:04
chiamando :)
Se rispondessero, l'ultima volta ho provato a chiamare almeno 5 volte, poi son dovuto andare li... a vuoto...

metallox
23-10-2013, 08:47
Pure io non capisco la scelta di tenere ipad 2 e ipad Air. La differenza tecnica è abissale e solo 100 euro in meno sono un pò una presa in giro. Cacchio lo si trova usato a 100 euro fra un pò...

Altra scelta che non mi piace è ostinarsi ancora a vendere il formato a 16 GB...è inutile dire che il mini 2 parte da 399 euro quando poi si dovrà quasi per forza acquistare almeno il modello 32 GB, viste le foto e i video hi res e pure le app più pesanti in quanto ottimizzate per il retina.

recoil
25-10-2013, 14:37

secondo me solo i modelli base, se inizi ad aggiungere roba meglio stare sul pro 13''

san80d
25-10-2013, 16:09
secondo me solo i modelli base, se inizi ad aggiungere roba meglio stare sul pro 13''

io invece penso proprio che per fine anno inizio 2014 prenderò l'air 13" :)