PDA

View Full Version : Vecchio pc lo volo dalla finestra o lo salvo?

Costanzo-show
22-10-2013, 16:08
Salve gente, in negozio ho un vecchio pc con queste caratteristiche:
Scheda madre Asus M2V-TVM KM 890 AM2 VGA 2SATA
PROCESSORE AMD SEMPRON64 3000
RAM 512 MB DDR2
HARD DISK MAXTOR DA 160 GB
ora ha iniziato a rimanere la schermata ferma con righe e a volte non si accende neanche o meglio sento che gira tutto e sento pure il bip ma sul monitor non arriva segnale a forza d'insistere a volte parte.. non chiedetemi perché :(
La mia domanda che rivolgo a voi mooooolto più esperti di me è si trova un altra scheda madre simile oppure che possa andar bene x i componenti che ho, io penso sia la scheda video e visto che è integrata non posso cambiare quella e basta.
insomma vorrei sapere il vostro parere
grazie mille

GREENMERCURY
22-10-2013, 16:32
Salve gente, in negozio ho un vecchio pc con queste caratteristiche:
Scheda madre Asus M2V-TVM KM 890 AM2 VGA 2SATA
PROCESSORE AMD SEMPRON64 3000
RAM 512 MB DDR2
HARD DISK MAXTOR DA 160 GB
ora ha iniziato a rimanere la schermata ferma con righe e a volte non si accende neanche o meglio sento che gira tutto e sento pure il bip ma sul monitor non arriva segnale a forza d'insistere a volte parte.. non chiedetemi perché :(
La mia domanda che rivolgo a voi mooooolto più esperti di me è si trova un altra scheda madre simile oppure che possa andar bene x i componenti che ho, io penso sia la scheda video e visto che è integrata non posso cambiare quella e basta.
insomma vorrei sapere il vostro parere
grazie mille
Se ti basta il pc che hai, cambia la mobo con un altra AM2.A mio parere con 75 euro ti compri una mobo con procio saldato a basso consumo 17/20 watt celeron 807-847, ddr3(2 giga 15 euro ) ricicli l' hdd o l' affianchi a uno nuovo hai una vga decente per youtube e consumi meno con prestazioni tra le 3 a 4 volte.

Costanzo-show
22-10-2013, 16:56
In effetti a me basta quel pc.. di solito ci giro il web e qualche giochino scemo di facebook, la soluzione che proponi mi piace ma sto cercando schede am2 ma trovo poco o niente, io sono vicino a ollo (negozio online) e proverei a prenderli li ma non riesco a trovarne, considera che ci capisco veramente poco di pc :(

isomen
22-10-2013, 18:33
La tua scheda madre ha uno slot pci-e e se veramente il problema fosse il video integrato basterebbe che trovassi una scheda video, anche usata e poco potente, basta che sia funzionante... per risolvere.

;) ciauz

Costanzo-show
29-10-2013, 17:47
scusate che non mi sono fatto più sentire, il pc non si avvia più o meglio si sente che parte il disco ma il video quando va bene si blocca o a volte non si accende proprio.
credo che non lo salvo non so neanche se può essere un problema di scheda video o altro xkè secondo me potrebbe essere anche l'alimentatore, a volte proprio non fa il bip poi a forza d'insistere lo fa ma non mi va il video quindi non vorrei spendere per ricambi senza sapere se poi sono quelli o no.
una domandina ma l'hard disk si può con qualche cavo oppure metterlo su un altro pc giusto per salvare dati? grazie mille

verdenauta
29-10-2013, 20:03
Si, certo lo puoi collegare ad un altro pc funzionante e salvarti i dati. Se è sata ti basta un qualsiasi cavo sata

isomen
29-10-2013, 20:26
scusate che non mi sono fatto più sentire, il pc non si avvia più o meglio si sente che parte il disco ma il video quando va bene si blocca o a volte non si accende proprio.
credo che non lo salvo non so neanche se può essere un problema di scheda video o altro xkè secondo me potrebbe essere anche l'alimentatore, a volte proprio non fa il bip poi a forza d'insistere lo fa ma non mi va il video quindi non vorrei spendere per ricambi senza sapere se poi sono quelli o no.
una domandina ma l'hard disk si può con qualche cavo oppure metterlo su un altro pc giusto per salvare dati? grazie mille

Si, l'hard disk puoi collegarlo ad un altro pc, come secondario o anche tramite box esterno, se nn é danneggiato nn avrai problemi per recuperare i dati; effettivamente nn ti merita spendere in un pc del genere, senza avere neanche la certezza di risolvere il problema, ma se hai qualche amico che può farti provare un ali, una vga o della ram magari riesci ad individuarlro... in modo da capire prima se vale la pena affrontare la spesa.

PS
dai un'occhiata alla temp, con il tempo la polvere potrebbe avere intasato il dissi e la cpu potrebbe andare in protezione

;) ciauz