PDA

View Full Version : Hard Disk riconosciuto correttamente solo se collegato con Pc Acceso

ftpftp
22-10-2013, 15:53
Buongiorno,

complimenti come sempre per il forum.

Ho appena acquistato un Hard-Disk Toshiba da 3 Tb.

Se collego l'hard disk con il PC acceso, Windows Vista legge l'hard disk senza problemi.

Se invece collego l'hard disk prima di accendere il pc, Windows Vista mi dice che l'hard disk deve essere formattato.

Da cosa può essere causato il problema?

Passando a Win 7 o 8 posso risovlere?

L'Hard Disk è un Toshiba Serie Canvio - Store.E - USB 3.0 retrocompatibile USB 2.0.

Grazie!

HoFattoSoloCosi
22-10-2013, 17:05
Molto strano..

Prova a controllare lo stato dell'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo).

Apparentemente se il disco funziona normalmente, parrebbe un "problema" di Vista, ma è difficile dirlo senza ulteriori informazioni.

Su un altro PC, il problema si ripresenta allo stesso modo o succede solo su questo computer?

ftpftp
22-10-2013, 17:59
Molto strano..

Prova a controllare lo stato dell'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo).

Apparentemente se il disco funziona normalmente, parrebbe un "problema" di Vista, ma è difficile dirlo senza ulteriori informazioni.

Su un altro PC, il problema si ripresenta allo stesso modo o succede solo su questo computer?

Grazie, domani controllo l'hard disk con i due software e posto i risultati.

Non ho ancora provato a collegare l'hard disk ad un altro pc perchè l'ho acquistato oggi. Proverò e scriverò il risultato.

Grazie!