PDA

View Full Version : XP si connette in una lan millenaria ?

vaccapolacca
22-05-2002, 15:22
Volevo sapere se un pc con XP professional si puo' collegare senza problemi in una lan con 2 computer, entrambi con millenium.
L' xp riconosce automaticamente la lan o bisogna fare delle impostazioni particolari ( tipo client di rete ecc ..)??

Grassie ;]

gohan
22-05-2002, 15:27
Basta che configuri i vari protocolli allo stesso modo di come sono settati su Me e dovrebbe andare.

vaccapolacca
23-05-2002, 09:25
Ma per fare una lan quali protocolli e quali client sono necessari?

Devono essere identici su tutti i computer?

gohan
23-05-2002, 09:46
Nelle proprietà di rete o della connesisone LAN:
-client per reti microsoft
-condivisione file e stampanti
-tcp/ip
Nient'altro.

vaccapolacca
23-05-2002, 10:34
Originariamente inviato da gohan
[B]Nelle proprietà di rete o della connesisone LAN:
-client per reti microsoft
-condivisione file e stampanti
-tcp/ip
Nient'altro.

e dove c'è accesso primario che metto?

questo discorso vale anche per W98 e WXP?

ps: quindi se io metto queste tre opzioni la rete viene automaticamente riconosciuta giusto?

gohan
23-05-2002, 10:51
l'accesso primario è solo nel 98: dovrai mettere accesso a reti MS.
Se tutti gli altri parametri sono uguali dovresti essere in grado di vedere entrambi i pc.
Ricorda di creare su Xp un utente con la stessa password e stesso nome di quello che usi per entrare in winMe, se no non ti fa accedere alle cartelle condivise.

sk8ne
23-05-2002, 14:55
[B]Ricorda di creare su Xp un utente con la stessa password e stesso nome di quello che usi per entrare in winMe, se no non ti fa accedere alle cartelle condivise.
Sicuro? E come mai da win98 posso accedere alle cartelle condivise su XP? Secondo me questa cosa non centra tanto: se sono condivise sono condivise e basta, non centrano gli accessi... A meno che non si faccia una condivisione "avanzata", di quelle che ti restringono gli accessi

gohan
23-05-2002, 15:26
Se leggessi anche gli altri 3d a riguardo vedresti che non sono fesserie quelle che dico!
Tutta la famiglia NT permette l'accesso alle risorse condivise solo a chi è riconosciuto dal ristema.
Controlla che il tuo XP non abbia un utente che corrisponde a quello che usi sul 98

vaccapolacca
23-05-2002, 17:35
Quuindi se ho capito bene , installo Xp ci metto le risorse di rete che mi avete detto e creo un account con nome e password uguale a quella degli altri pc?

ps: mi pare che non abbiano password quindi basterebbe il nome identico?'

gohan
23-05-2002, 19:45
Esatto!:)

sk8ne
24-05-2002, 08:57
[B]Se leggessi anche gli altri 3d a riguardo vedresti che non sono fesserie quelle che dico!
La mia era solo una domanda....

[B]
Tutta la famiglia NT permette l'accesso alle risorse condivise solo a chi è riconosciuto dal ristema.
Controlla che il tuo XP non abbia un utente che corrisponde a quello che usi sul 98
Sul 98 non ho utenti e poi questo succede anche con diversi pc di miei amici con diversi s.o. (w95 w98 wxp e w2000).

gohan
24-05-2002, 09:08
Scusa, avevo capito male!:p
Ma basta solo che su windows 2000 o XP ci sia solo un utente con lo stesso nome di quello che è usato in win98 (entrambi senza password) e tutto va lo stesso.